Brutto rumore yamaha f 225 v6 [pag. 7]

Capitano di Fregata
Surge
Mi piace
- 61/87
La marcia però è già inserita, non è all innesto.
Strano però che ci sia solo in marcia avanti e non indietro o folle.
Comunque mg sembra chiaro che devi provare per bene, senza calandra.
Clubman 24 & Verado 200
Capitano di Fregata
mfonti
Mi piace
- 62/87
pilummone ha scritto:
Ho provato oggi col meccanico, come ho scritto. Appena ho provato vi ho scritto, quando ti ho risposto non avevo ancora provato. Mfonti, dice che é l'innesto della marcia.... Secondo te che può essere? Confermo comunque che in marcia indietro, ancbe andando su di giri, il rumore non si presenta....



A questo punto direi che la corona della marcia avanti è la più probabile, e che se è lei dovràvenire sostituita probabilmente in coppia con il pignone. Potrebbe anche essere lo scorrevole dell'innesto, ma non saprei che dire.
Come già scritto, una indicazione precisa la dà l'olio del piede.
Se è possibile, scolalo e mi raccomando mettilo nuovo anche se la scatola viene aperta il giorno dopo, non lasciare il piede senza olio, mai.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pilummone (autore)
Mi piace
- 63/87
Grazie mfonti, sempre preparatissimo e gentile!
Capitano di Vascello
e.bove
Mi piace
- 64/87
mfonti ha scritto:
non lasciare il piede senza olio, mai.

Anche se fermo ? Perché?

Grazie
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Capitano di Fregata
mfonti
3 Mi piace
- 65/87
I piedi lavorano sott'acqua, e a parte quando sono nuovissimi, contengono sempre qualche piccola gocciolina di acqua. Specialmente in un piede "sofferente" se lo lasci senza olio si trasforma magicamente in un blocco di ruggine.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Capitano di Fregata
NITROFUEL
Mi piace
- 66/87
Cool Ma questo signor meccanico, lo ha ispezionato l'olio del piede?
Capitano di Fregata
mfonti
1 Mi piace
- 67/87
L'olio del piede, come quello del motore, come le candele, sono le "finestre" suoi nostri amati fuoribordo. Ci permettono di capire cosa sta succedendo dentro prima di smontare tutto e dover assorbire costi importanti.
Peccato che in alcuni casi bisogna per forza alare il mezzo.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 68/87
Come ho gia scritto in un altro topic anche io qualche tempo fa sentivo un rumore metallico sinistro, tipo rumore di manovellismi o valvole ..... il rumore si avvertiva al minimo e a basso regime di giri, sia in marcia che in folle anche se il motore funzionava perfettamente .... alla fine ho scoperto che dipendeva dalla pinnetta di compensazione che era leggermente mollata e vibrava con il motore in moto, è bastato serrare il bullone e il rumore è sparito
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pilummone (autore)
Mi piace
- 69/87
Ragazzi ho avuto oggi il responso dal meccanico.... piede sbriciolato, 3500 euro di preventivo.... Porcazozza...
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 70/87
UT non ti ha detto cosa può aver provocato questa rottura!!!!!
Che aveva perdite di olio dal piede
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Sailornet