Strano rumore trim e carburazione suzuki df40
Twins (autore)
- 1/11
- Ultima modifica di Twins il 18/11/14 12:15, modificato 1 volta in totale
Salve,
a chiunque sia così gentile di darmi un conforto riguardo tre incertezze:
1) Strano rumore trim in fase di discesa soprattutto parte finale. Provero' a postare un video se riesco..
2) Strana carburazione altanelante del motore in folle portandolo su di giri. E' normale? Devo dire però che in navigazione non mi sembra di notare nulla..altro video se riesco.
3) L'anodo a forma di aletta sotto la piastra di cavitazione credete sia da sostituire? Colui che mi ha fatto il tagliando mi ha detto che va ancora bene a me sembra particolarmente corroso...foto se riesco.
infiniti ringraziamenti a chiunque abbia la bontà di rispondermi.
cordiali saluti
p.s. forse riusciro' a postare solo la foto i video devo capire ancora come si può fare..
ho pubblicato su youtube i video spero possiate vederli.. gli ultimi due link..
a chiunque sia così gentile di darmi un conforto riguardo tre incertezze:
1) Strano rumore trim in fase di discesa soprattutto parte finale. Provero' a postare un video se riesco..
2) Strana carburazione altanelante del motore in folle portandolo su di giri. E' normale? Devo dire però che in navigazione non mi sembra di notare nulla..altro video se riesco.
3) L'anodo a forma di aletta sotto la piastra di cavitazione credete sia da sostituire? Colui che mi ha fatto il tagliando mi ha detto che va ancora bene a me sembra particolarmente corroso...foto se riesco.
infiniti ringraziamenti a chiunque abbia la bontà di rispondermi.
cordiali saluti
p.s. forse riusciro' a postare solo la foto i video devo capire ancora come si può fare..
ho pubblicato su youtube i video spero possiate vederli.. gli ultimi due link..
eltamin78
- 2/11
Twins ha scritto:Salve,
a chiunque sia così gentile di darmi un conforto riguardo tre incertezze:
1) Strano rumore trim in fase di discesa soprattutto parte finale. Provero' a postare un video se riesco..
2) Strana carburazione altanelante del motore in folle portandolo su di giri. E' normale? Devo dire però che in navigazione non mi sembra di notare nulla..altro video se riesco.
3) L'anodo a forma di aletta sotto la piastra di cavitazione credete sia da sostituire? Colui che mi ha fatto il tagliando mi ha detto che va ancora bene a me sembra particolarmente corroso...foto se riesco.
infiniti ringraziamenti a chiunque abbia la bontà di rispondermi.
cordiali saluti
1) nella parte finale il rumore cambia (e anche la velocità se ci hai fatto caso) perché si passa da tilt (movimento
veloce di salita discesa) a trim (regolazione fine);
2) Se porti su di giri il motore in folle, il limitatore interviene a 3.000 rpm e taglia l'accelerazione e si sente una specie di
andamento, come dici tu, altalenante;
3) Un po' corroso è... ma il manuale dice di sostituirli quando la massa originale si riduce ad 1/3.... quindi campa cavallo ancora... ;
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
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Twins (autore)
- 3/11
Intanto grazie eltamin78 per avermi risposto cosi velocemente tanto velocemente che forse non sei riuscito a vedere i video che ho postato. Quindi vediamo se ho capito bene l'anodo va ancora bene? La carburazione è normale che sia cosi dato che interviene il limitatore, menomale e ilacnhe rumore del trim a fine corsa? Anche questo è normale che sia cosi? o necessità di rabbocco olio? Anche se non vedo nessuna perdita...
immensamente grato...
immensamente grato...
peppe380
- 4/11
Ciao
Tra le cosi fondamentali da fare, oltre a fare la classica manutenzione, ti consiglio di dare un occhiata agli anodi interni.
Dai un'occhiata a questo post, magari il tuo è nuovo oppure merita di essere cambiato. Controllare non costa nulla
PEppe
Tra le cosi fondamentali da fare, oltre a fare la classica manutenzione, ti consiglio di dare un occhiata agli anodi interni.
Dai un'occhiata a questo post, magari il tuo è nuovo oppure merita di essere cambiato. Controllare non costa nulla
PEppe
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
eltamin78
- 5/11
peppe380 ha scritto:
Dai un'occhiata a questo post,
PEppe
ecco il post
https://www.gommonauti.it/ptopic70847_suzuki_df_40_controllare_sempre_gli_anodi_interni.html
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
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Twins (autore)
- 6/11
Grazie peppe anche a te. Gli anodi interni li ho cambiati
Però un dubbio mi è rimasto in quanto non ho capito se eltamin78 ha avuto modo di guardare il mio video sul rumore che fa il trim nella seconda parte quella finale e se la sua risposta riguardo al trim sia stata data dopo aver visto il video o prima. Quindi quel rumore è normale che sia così oppure c'è qualche problemino?
grazie ragazzi..
Però un dubbio mi è rimasto in quanto non ho capito se eltamin78 ha avuto modo di guardare il mio video sul rumore che fa il trim nella seconda parte quella finale e se la sua risposta riguardo al trim sia stata data dopo aver visto il video o prima. Quindi quel rumore è normale che sia così oppure c'è qualche problemino?
grazie ragazzi..
eltamin78
1
- 7/11
Twins ha scritto:Grazie peppe anche a te. Gli anodi interni li ho cambiati
Però un dubbio mi è rimasto in quanto non ho capito se eltamin78 ha avuto modo di guardare il mio video sul rumore che fa il trim nella seconda parte quella finale e se la sua risposta riguardo al trim sia stata data dopo aver visto il video o prima. Quindi quel rumore è normale che sia così oppure c'è qualche problemino?
grazie ragazzi..
Non avevo visto i video quando ho risposto... li ho visti ora...
nel primo video sei un criminale per quello che fai a quel povero motore...
nel secondo, il rumore è esattamente come deve essere
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baretoa
- 8/11
Ciao da quello che ho visto è tuttonormale la centralina entra in protezione se in folle superi i 3000 giri... Per il trim il cambio di rumore è normale se manca olio o c'è una bolla d'aria si sente come un rumore di spruzzo... Ma non mi sembra di sentirlo, comunque un rabbocco èfacile da fare usa il tasto cerca e troverai ottimi consigli
jaks
- 9/11
Sembra tutto a posto io ho lo stesso motore il minimo dovrebbe mantenersi intorno ai 1000 giri
jaks
- 10/11
ti confesso una cosa nel mio l'acqua di scarico non esce dal canotto o < punto dove ruota il motore> il mio e un jhonson 40cv ma e' lo stesso motore
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