Strano rumore trim e carburazione suzuki df40

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Twins (autore)
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- Ultima modifica di Twins il 18/11/14 12:15, modificato 1 volta in totale
Salve,

a chiunque sia così gentile di darmi un conforto riguardo tre incertezze:

1) Strano rumore trim in fase di discesa soprattutto parte finale. Provero' a postare un video se riesco..
2) Strana carburazione altanelante del motore in folle portandolo su di giri. E' normale? Devo dire però che in navigazione non mi sembra di notare nulla..altro video se riesco.
3) L'anodo a forma di aletta sotto la piastra di cavitazione credete sia da sostituire? Colui che mi ha fatto il tagliando mi ha detto che va ancora bene a me sembra particolarmente corroso...foto se riesco.

infiniti ringraziamenti a chiunque abbia la bontà di rispondermi.

cordiali saluti
p.s. forse riusciro' a postare solo la foto i video devo capire ancora come si può fare..

strano rumore trim e carburazione suzuki df40


strano rumore trim e carburazione suzuki df40



ho pubblicato su youtube i video spero possiate vederli.. gli ultimi due link..



Ammiraglio di divisione
eltamin78
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Twins ha scritto:
Salve,

a chiunque sia così gentile di darmi un conforto riguardo tre incertezze:

1) Strano rumore trim in fase di discesa soprattutto parte finale. Provero' a postare un video se riesco..
2) Strana carburazione altanelante del motore in folle portandolo su di giri. E' normale? Devo dire però che in navigazione non mi sembra di notare nulla..altro video se riesco.
3) L'anodo a forma di aletta sotto la piastra di cavitazione credete sia da sostituire? Colui che mi ha fatto il tagliando mi ha detto che va ancora bene a me sembra particolarmente corroso...foto se riesco.

infiniti ringraziamenti a chiunque abbia la bontà di rispondermi.

cordiali saluti




1) nella parte finale il rumore cambia (e anche la velocità se ci hai fatto caso) perché si passa da tilt (movimento
veloce di salita discesa) a trim (regolazione fine);

2) Se porti su di giri il motore in folle, il limitatore interviene a 3.000 rpm e taglia l'accelerazione e si sente una specie di
andamento, come dici tu, altalenante;

3) Un po' corroso è... ma il manuale dice di sostituirli quando la massa originale si riduce ad 1/3.... quindi campa cavallo ancora... ;

Felice
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Twins (autore)
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- 3/11
Intanto grazie eltamin78 per avermi risposto cosi velocemente Smile tanto velocemente che forse non sei riuscito a vedere i video che ho postato. Quindi vediamo se ho capito bene l'anodo va ancora bene? La carburazione è normale che sia cosi dato che interviene il limitatore, menomale Dancing e ilacnhe rumore del trim a fine corsa? Anche questo è normale che sia cosi? o necessità di rabbocco olio? Anche se non vedo nessuna perdita...

immensamente grato... prayer
Capitano di Fregata
peppe380
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- 4/11
Ciao

Tra le cosi fondamentali da fare, oltre a fare la classica manutenzione, ti consiglio di dare un occhiata agli anodi interni.

Dai un'occhiata a questo post, magari il tuo è nuovo oppure merita di essere cambiato. Controllare non costa nulla

PEppe
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 5/11
peppe380 ha scritto:

Dai un'occhiata a questo post,

PEppe



ecco il post

https://www.gommonauti.it/ptopic70847_suzuki_df_40_controllare_sempre_gli_anodi_interni.html
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Twins (autore)
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- 6/11
Grazie peppe anche a te. Gli anodi interni li ho cambiati Thanks

Però un dubbio mi è rimasto in quanto non ho capito se eltamin78 ha avuto modo di guardare il mio video sul rumore che fa il trim nella seconda parte quella finale e se la sua risposta riguardo al trim sia stata data dopo aver visto il video o prima. Quindi quel rumore è normale che sia così oppure c'è qualche problemino? Confused

grazie ragazzi..
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 7/11
Twins ha scritto:
Grazie peppe anche a te. Gli anodi interni li ho cambiati Thanks

Però un dubbio mi è rimasto in quanto non ho capito se eltamin78 ha avuto modo di guardare il mio video sul rumore che fa il trim nella seconda parte quella finale e se la sua risposta riguardo al trim sia stata data dopo aver visto il video o prima. Quindi quel rumore è normale che sia così oppure c'è qualche problemino? Confused

grazie ragazzi..



Non avevo visto i video quando ho risposto... li ho visti ora...

nel primo video sei un criminale per quello che fai a quel povero motore... Evil or Very Mad

nel secondo, il rumore è esattamente come deve essere
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Sottocapo
baretoa
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- 8/11
Ciao da quello che ho visto è tuttonormale la centralina entra in protezione se in folle superi i 3000 giri... Per il trim il cambio di rumore è normale se manca olio o c'è una bolla d'aria si sente come un rumore di spruzzo... Ma non mi sembra di sentirlo, comunque un rabbocco èfacile da fare usa il tasto cerca e troverai ottimi consigli
Sottotenente di Vascello
jaks
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- 9/11
Sembra tutto a posto io ho lo stesso motore il minimo dovrebbe mantenersi intorno ai 1000 giri
Sottotenente di Vascello
jaks
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- 10/11
ti confesso una cosa nel mio l'acqua di scarico non esce dal canotto o < punto dove ruota il motore> il mio e un jhonson 40cv ma e' lo stesso motore
Sailornet