Tagliando manutenzione selva st tropez 2004 [pag. 4]

Sottotenente di Vascello
mano22502014 (autore)
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allora, vi aggiorno.

carburazione fatta.

problema olio in eccesso sulle candele e conseguente problema con resa motore ( calo giri , calo potenza ) risolti entrambi


per dare senso al topic spiego a tutti , magari torna utile a tutti .


come detto in precedenza , montavo le candele nuove, il motore andava bene per una mezz'ora, dopodiche' perdeva giri motore e perdeva potenza. SEMBRAVA NON ARRIVASSE BENZINA

smontando le candele uscivano imbrattate d'olio.

oggi ho risolto agendo sulla vite della carburazione.
di fianco ad agni carburatore c'e' una vite , da non confondere con quella del minimo.
questa vite agisce sulla miscelazione della benzina e dell'aria , avvitandola aumenta o diminuisce l'apporto della benzina, a secondo se si trovi prima o dopo la ghigliottina, o meglio, se si trovi tra il filtro e il centro del carburatore o tra il centro del carburatore e il gruppo termico.
la mia vite, parliamo di un selva st tropez xs anno 2004 si trova tra la ghigliottina(centro del carburatore ) e il gruppo termico, quindi nello specifico avvitandola diminuisce l'apporto della benzina asciugando la miscela.
io ho cominciato svitando e pulendo le candele , dopodiche ho avvitato le viti di un quarto di giro, dieci minuti di moto e poi daccapo.
rismonto le candele, sono ancora imbrattate d'olio.ok le pulisco e ancora un quarto di giro alla vite.altri 10 min di moto
al terzo giro la candela centrale e' uscita meno sporca, mentre le altre 2 ancora imbrattate.
naturalmente il secondo carburatore a questo giro non l'ho toccato.
c'e' da sapere che se la carburazione e' grassa le candele escono nere e piene dolio e il motore Tende ad ingolfarsi.
se la carburazione e' ottimale il colore delle candele dev'essere color nocciola.
se le candele sono bianche la carburazione e' secca e si e' a rischio grippaggio gruppo termico.

quando gli altri due carb. hanno raggiunto il secondo , ho cominciato a fare la stessa procedura di prima ma con movimenti della vite ancora piu' piccoli del quarto di giro che facevo prima.
OBBIETTIVO: CANDELE COLOR NOCCIOLA

conclusione .... il meccanico diceva che erano i cicler del massimo otturati , voleva 300 eurini per smontarli pulirli e carburarli. MA A ME NON ME LA CONTAVA GIUSTA

non c'e'ra nulla da smontare , e' bastato un po di buona volonta e 10 euri di benzina ( benedetti)

IN fondo schiena AI MECCANICI LADRI !!!!!

SPERO QUESTO POST TORNI UTILE A QUALCUNO
Tenente di Vascello
masdoma
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Serve serve una descrizione di un problema risolta. Massimo
Sottotenente di Vascello
mano22502014 (autore)
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??????????????? che vuol dire
Tenente di Vascello
masdoma
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- 34/37
Mi sono spiegato molto male, volevo solo dirti che, hai fatto benissimo ad aprire il post è descrivere il tutto e infine, riuscire a risolvere il problema, in modo che possa essere utile anche ad altri. Buona giornata Massimo
Sottotenente di Vascello
mano22502014 (autore)
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grazie Massimo, sono felice di servire allo scopo come in precedenza e' servito a me

Davide
Capitano di Fregata
luca74
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300 euro pir la pulizia dei carburatori e'un furto!
Ci vorranno un paio d'ore di lavoro per una persona che come me non e' un professionista!
Hai fatto caso se aveva il passamontagna indosso? Sbellica Sbellica
Comunque sono lieto che hai risolto.
Quel motore e' molto semplice e se manutenzionato correttamente può dare buone soddifazioni.
Prima che prendessi la patente e' stato mio fedele compagno di pescate per 4 anni.
Comune di 1° Classe
rocalci
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Ciao a tutti rispolvero il topic perche giovedi vado a ritirare un selva usato non va il cilindro numero 2 e il proprietario mi dice che ha la bobina bruciata ,io ho letto sul votro forum che il cilindro 2 ha un sensore di alta temperatura mi ootete mica mandare il manuale cosi mi faccio un idea un po piu chiara
grazie mille a tutti

roberto
Sailornet