Selva 40/60 st. tropez

Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
Mi piace
- 1/8
Cosa ne pensate di questo motore? mi sapete indicare piu' o meno il suo valore? anno 2001


grazie in anticipo
Capitano di Fregata
antoniot67
Mi piace
- 2/8
bribi00 ha scritto:
Cosa ne pensate di questo motore? mi sapete indicare piu' o meno il suo valore? anno 2001


grazie in anticipo


Ottimo mulo,consumi alti,io l'ho levato solo per i consumi,per il prezzo non saprei ma considera che il mio del 2005 e' stato venduto per circa 1500 euro,ma stava in condizioni ottime.
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
Mi piace
- 3/8
consumi alti....ma quanto alti? io ho un 737 25/50 e' superiore di consumi?
Capitano di Fregata
antoniot67
Mi piace
- 4/8
bribi00 ha scritto:
consumi alti....ma quanto alti? io ho un 737 25/50 e' superiore di consumi?


Non conosco i consumi del 737,ma posso assicurarti che il selva beve e pure tanto,stiamo nell'ordine dei 16/18 lt/ora nemmeno correndo tanto e se consideri che ho montato un serbatoio da 44 litri facevo subito a svuotarlo.
Che ci dovresti fare,traina,gite con la famiglia,pesca in genere o cosa?
Capitano di Fregata
luca74
Mi piace
- 5/8
allora,su quel motore ti posso dare molte notizie perchè a suo tempo interessava molto anche a me e ho raccolto una marea di informazioni che ti ricapitolo in breve:tra i senza patente il st tropez è più in tutto:superiore potenza,superiori prestazioni,superiori consumi,e dulcis in fundo...superiori arrabbiature.
il motore non ha problemi particolari fatta eccezione per il piede che fino al 2003-2004(anno in cui la selva lo ha modificato)è sottodimensionato alla potenza del motore una volta"stappato" e riportato a circa 60cv che è la sua reale potenza....
a detta dei meccanici selva il difetto deriva dalla regolazione del minimo troppo alto....ma questo,sia vero o meno non toglie che praticamente sulla totalità dei motori di questo modello si rompono abbastanza facilmente gli ingranaggi del piede...
ora che sei consapevole del suo peggior difetto,prima di comprarlo un unico appunto:controlla la compressione perchè se è stato usato con poca attenzione uno dei cilindri(non ricordo quale adesso)che risulta più stressato tende a perdere compressione.
non so quale barca o gommontu abbia ma considera le dimensioni ed il peso di questo motore che sono decisamente maggiori del 737(non sottovalutare questo fatto perchè pesa circa 120kg contro gli 80 del 737).
il suo maggior pregio sono le prestazioni:in fatto potenza è il più dei senza patente(tolto il mako shark sempre selva)è una vera bestia!
Sottotenente di Vascello
ematoma
Mi piace
- 6/8
Circa 800-1000 euri se tenuto bene e con il piede rifatto. Ma devi vendere o comprare ?
Sottotenente di Vascello
ematoma
Mi piace
- 7/8
luca74 ha scritto:
...
il motore non ha problemi particolari fatta eccezione per il piede che fino al 2003-2004(anno in cui la selva lo ha modificato)è sottodimensionato alla potenza del motore una volta"stappato" e riportato a circa 60cv che è la sua reale potenza....
a detta dei meccanici selva il difetto deriva dalla regolazione del minimo troppo alto....ma questo,sia vero o meno non toglie che praticamente sulla totalità dei motori di questo modello si rompono abbastanza facilmente gli ingranaggi del piede...


confermo, piede rifatto l'anno scorso (500 euri di ricambi). Il prob stava nel fatto che i pezzi fino al 2004 erano quelli del 25/50 e quindi non reggevano la fatica (fonte: internet) . La regolazione del minimo influisce molto, ma sulla durata del cursore innesto marce.
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
Mi piace
- 8/8
ematoma ha scritto:
Circa 800-1000 euri se tenuto bene e con il piede rifatto. Ma devi vendere o comprare ?


lo dovevo comprare ma ora mi tengo il mio 737 che e' meglio



grazie a tutti
Sailornet