Johnson 15 cv 2T strattoni e vibrazioni
Frensis16 (autore)
- 1/9
Salve atutti i gommonauti, vorrei esporre un problema rilevato sul mio Johnson 15 cv del 1993.
Durante la prova il motore funziona correttamente, ho notato solo un difetto: Quando chiudo il gas (es. da 4000 giri al minimo) sento degli strattoni sulla barra abbastanza forti da far muovere il motore; secondo la vostra esperienza di cosa si tratta?
Durante la prova il motore funziona correttamente, ho notato solo un difetto: Quando chiudo il gas (es. da 4000 giri al minimo) sento degli strattoni sulla barra abbastanza forti da far muovere il motore; secondo la vostra esperienza di cosa si tratta?
fabiox
- 2/9
Dipende,a volte lo fa se chiudi il gas troppo tardi e sei già sulla secca
Scusa,hai ragione!
4000 giri in folle o con marcia inserita?La prova la fai a mere o nel secchio?E se con marcia inserita,hai provato anche a folle?
Scusa,hai ragione!
4000 giri in folle o con marcia inserita?La prova la fai a mere o nel secchio?E se con marcia inserita,hai provato anche a folle?
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
VanBob
- 3/9
- Ultima modifica di VanBob il 27/11/14 15:52, modificato 1 volta in totale
A mio avviso sono sprazzi di combustioni dovute al carburante comunque aspirato attraverso i getti del minimo durante il passaggio dal regime alto a quello basso malgrado la manetta chiusa.
E' un 2 tempi di una certa età...
Preso dalla rete (motociclismo.it), loro scrivono meglio di me:
Il ritorno di fiamma nel condotto di scarico invece si manifesta principalmente durante la marcia, quando si utilizza il freno motore per rallentare. In queste condizioni si ha un forte smagrimento della miscela nella camera di combustione a causa della marcia con la valvola del carburatore chiusa con conseguente mancata o lenta accensione della miscela. Si può verificare così un accumulo di carburante nel condotto di scarico che si incendia quando si inizia a dare gas e l’effetto di evidenzia con sonori scoppi allo scarico.
E' un 2 tempi di una certa età...
Preso dalla rete (motociclismo.it), loro scrivono meglio di me:
Il ritorno di fiamma nel condotto di scarico invece si manifesta principalmente durante la marcia, quando si utilizza il freno motore per rallentare. In queste condizioni si ha un forte smagrimento della miscela nella camera di combustione a causa della marcia con la valvola del carburatore chiusa con conseguente mancata o lenta accensione della miscela. Si può verificare così un accumulo di carburante nel condotto di scarico che si incendia quando si inizia a dare gas e l’effetto di evidenzia con sonori scoppi allo scarico.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
fabiox
1
- 4/9
Vero,dando per scontato che i galletti sullo specchio siano ben serrati
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Frensis16 (autore)
- 5/9
Quindi se tratta di ritorni di fiamma c'è da preoccuparsi o no?
Comunque per il momento l'ho provato solo nel secchio e il difetto l'ho notato quando era in folle...
Comunque per il momento l'ho provato solo nel secchio e il difetto l'ho notato quando era in folle...
VanBob
- 6/9
Allora è assolutamente normale.
Combustioni irregolari dovute allo smagrimento. Gli strattoni sono il momento di controcoppia dell'albero motore in corrispondenza della combustione.
Combustioni irregolari dovute allo smagrimento. Gli strattoni sono il momento di controcoppia dell'albero motore in corrispondenza della combustione.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Frik
- 7/9
Proprio qualche giorno fà ho avviato il mio 521 senza piede, ed in rilascio si vedevano delle belle fiammate.
Frensis16 (autore)
- 8/9
Perfetto, quindi da quanto detto si può navigare tranquilli!!!
aquesto punto posso procedere con il tagliando... sapreste dirmi che tipo di olio è consigliato per il piede?
aquesto punto posso procedere con il tagliando... sapreste dirmi che tipo di olio è consigliato per il piede?
VanBob
- 9/9
Se cerchi trovi tutte le risposte.
https://www.gommonauti.it/search.php
https://www.gommonauti.it/search.php
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Argomenti correlati