Mercury efi 100 nuova generazione [pag. 3]

Sottocapo
Doctor72 (autore)
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- 21/37
Questi dati non vengono più riportati sui cataloghi, il venditore mercury alla mia domanda quanto consuma non ha saputo rispondere giustificandosi dicendo che non ricordava cosa riportato sul certificato d'uso del motore.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 22/37
Cerca sui siti americani....
Li le associazioni consumatori funzionano sul serio... quei dati a loro li dicono.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 23/37
In ogni caso riflettete sul fatto che le unità da 100 cv in Usa sono 90 cv.... secondo voi sono diverse dalle nostre oppure approfittano delle opportunità loro offerte dalle ridicole regole di omologazione CE?
Sottocapo
Doctor72 (autore)
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- 24/37
Grazie bobo del consiglio
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 25/37
Cool Parlare di consumi è sempre cosa aleatoria, per il fatto che le variabili che entrano in gioco sono moltissime. Và da se che ognuno di noi si "preoccupa" e a ragione, di quello che possa essere la quantità di bumba che questi motori richiedono. Le ultime generazioni di motori hanno drasticamente ridimensionato la spesa che ahime si faceva qualche anno fà ai distributori (immaginate già un 150 carburato!!!) dunque a mio avviso questo tipo di preoccupazione oramai la vedo abbastanza sopita. Tuttavia uno scafo equipaggiato con una potenza ben dimensionata (di solito il sottoscritto ha sempre motorizzato al limite di omologazione le proprie unità) in fatto di consumi il riscontro esiste.
Sottocapo
Doctor72 (autore)
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- 26/37
buonasera dopo una lunga meditazione ricerche e approfondimenti ho scelto e comprato il df 90,
quello che più ha condizionato la mia scelta sono stati i dati sui consumi (teorici) che sono riuscito ha trovare in rete,il df consuma mediamente 5 litri in meno a ora sopra i 3500 giri e l'assistenza vicino a casa.
il mercury è comunque un ottimo motore ma nel mio caso forse un po troppo potente
2° Capo
de chicchis
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- 27/37
quoto bobo,
motore antecedente su medesimo mezzo:
honda 130,2254 cc 4000rpm 16/18lt ora
nuovo motore su medesimo mezzo:
suzuki 150 2890cc 4000rpm 21/23 lt ora
Capitano di Corvetta
Bob1968
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- 28/37
bobo ha scritto:
il primo indizio sono i dati di catalogo: consumo WOT di entrambi... paragonalo


Scusa, ma non condivido il metodo di valutazione, ovviamente una cubatura maggiore a WOT consuma di più, ma il paragone va fatto a velocità di crociera.
Un piccolo esempio.........
il mio ormai espatriato J140L4 alla velocità di 19 - 20 kt consumava circa 0.8l/miglio a circa 3800rpm, il nuovo 150 cv 3000cc alla velocità di 22 kt consuma 0.6-0.7l/miglio a circa 2600rpm........
Guarda bene, io non sono certo che il consumo fosse effettivamente quello riporto solo quello che indica lo strumento di bordo che in entrambi i casi è il flussometro gfs10 della garmin (questa estate ho usato il Mercury nuovo praticamente senza smartcraft Van non ve l'ha fatta a montarlo nel mese di luglio).

@de chicchis

indichi rpm e consumo....manca un dato fondamentale la velocità. .....che non penso sia la stessa. .....
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 29/37
Bob1968 ha scritto:
ovviamente una cubatura maggiore a WOT consuma di più


Ovviamente?

Hmmmmm.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Corvetta
Bob1968
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- 30/37
Mah.....tendenzialmente stessi giri, più volume da riempire. .....
Poi visto che sai invece di hmmmmmare, esplicita. .......
Sailornet