Mercury efi 100 nuova generazione

Sottocapo
Doctor72 (autore)
Mi piace
- 1/37
Buonasera a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha notizie su questo motore, sembra molto interessante, peso contenuto 163 kg e 2100 di cilindrata.
devo acquistare un fuoribordo, ero orientato verso yamaha f100 ho suzuki df 90 da montare su zar 47 ma il mercury nuova generazione mi ha veramente spiazzato.
a voi i commenti.
mercury efi 100 nuova generazione
Capitano di Vascello
SparusAurata
Mi piace
- 2/37
Ciao,
non so se è l'immagine che hai postato, ma a prima vista noto e seguenti cose:
- piede molto piccolo, di conseguenza una pinna piccola;
- elica di diametro ridotto.

Poi, come forma, mi sembra quasi un E-tec.

Spero che abbiano mantenuto l'affidabilità dei loro predecessori e migliorato la durabilità delle centraline. Molti miei amici hanno dovuto sostituire la centralina sui motori da 40, 100 e 115 CV. Meno male che erano in garanzia.

Ciao
Chi ama il mare sarà sempre libero!

Fatti un regalo!
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Ammiraglio di divisione
gosbma
1 Mi piace
- 3/37
Il piede mi sembra sempre lo stesso dei "vecchi" Mercury, ha lo stesso rapporto di riduzione 1:2,07 ..... però mentre prima tiravano fuori 100 cv con il vecchio gruppo termico Ford-Yamaha da 1596 cc, adesso lo fanno con un gruppo termico da 2064 cc ..... quasi mezzo litro in più, non è poco .....
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 4/37
Alla faccia del downsizing.

Tie'!
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sottocapo
Doctor72 (autore)
Mi piace
- 5/37
ciao
si la foto è del motore in questione,da quello che posso capire la cilindrata è molto grande, questo dovrebbe significare una coppia migliore e meno sforzo a velocità di crociera con benefici per i consumi.
per quello che riguarda il piede il fatto che sia di dimensioni ridotte ,ma spero resistente, dovrebbe essere un beneficio ho sbaglio? Rolling Eyes
Tenente di Vascello
tanomanci
Mi piace
- 6/37
Salve a tutti
Di questaalinea di motori anno presentato
anche la versione bigfoot con dimensioni
maggiori del piede e rapporto ridotto per montare
eliche di grande diametro.
Il bigfoot è però indicato per usi gravosi ,
non certo spingere uno Zar 4,70 .
Comunque bel motore.
Io sogno il 115 attaccato alla poppa
del mio M100.
Se lo compri buon divertimento.
Ciao
scuba , traina
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 7/37
Lo devi montare sullo Zar47 ? Rolling Eyes
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 8/37
Doctor72 ha scritto:

per quello che riguarda il piede il fatto che sia di dimensioni ridotte ,ma spero resistente, dovrebbe essere un beneficio ho sbaglio? Rolling Eyes

Cosa intendi per dimensioni ridotte ? E' il piede che Mercury ha sempre montato sui motori sino a 150 hp .....
Sottocapo
Doctor72 (autore)
Mi piace
- 9/37
Si lo devo montare sullo zar 47, ho scelto il 100 cavalli perché in pratica il fratello con meno cavalli e lo stesso motore.
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 10/37
lo stesso gruppo termico e' utilizzato anche per il nuovo 115, per questo la cilindrata e' cosi' elevata
Sailornet