Mercury efi 100 nuova generazione [pag. 4]
fran
- 31/37
E' semplice.
Se riempi un volume maggiore con la stessa quantità di combustibile e una quantità maggiore di aria avrai una miscela più povera ma l'energia fornita dalla combustione sarà la stessa e quindi anche le prestazioni e il consumo saranno gli stessi.
Se, invece, mantieni lo stesso rapporto comburente / combustibile in un volume maggiore avrai più miscela con conseguente aumento di prestazioni e di consumo.
Se riempi un volume maggiore con la stessa quantità di combustibile e una quantità maggiore di aria avrai una miscela più povera ma l'energia fornita dalla combustione sarà la stessa e quindi anche le prestazioni e il consumo saranno gli stessi.
Se, invece, mantieni lo stesso rapporto comburente / combustibile in un volume maggiore avrai più miscela con conseguente aumento di prestazioni e di consumo.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Bob1968
- 32/37
Ok, fino a li siamo daccordo, (chissà che mi aspettavo. ...... )
Comunque si torna li, essere di cilindrata più grande non è scontato che faccia consumare di più. .....m
Comunque si torna li, essere di cilindrata più grande non è scontato che faccia consumare di più. .....m
enry.g
- 33/37
Io se passo da un 1600cc a un 2000 e oltre mi aspetto comunque anche migliori prestazioni.
Se poi viene "strozzato" o gli diamo meno benzina per limitare i consumi, perché non fare direttamente un 2500cc.
senza considerare..... maggior cilindrata maggior costo
Se poi viene "strozzato" o gli diamo meno benzina per limitare i consumi, perché non fare direttamente un 2500cc.
senza considerare..... maggior cilindrata maggior costo
Il mare è come la matematica....un opppinione
Pinna
- 34/37
Buongiorno a tutti, pur essendo un neofita in campo marino, mi permetto di fare alcune considerazioni:
Ritengo che non esista una formula magica che ci consenta di stabilire quale sia il miglior motore che offra il minor consumo a pari prestazioni, perché' mentre con una macchina si possono tenere andature di ogni tipo e la strada e sempre asfaltata, con il gommone il regime di planata e' fondamentale e le imbarcazioni hanno pesi molto differenti e velocita' di planata variabili. E' noto altresì' che
Tutti i motori hanno un regime di coppia, nel quale offrono il miglior rendimento, prestazione/consumi, ad esempio il mio Honda 90 bf a carburatori di 1560 c.c.montato su un Joker coaster 515, a 3.800 giri e velocita' di crociera di 23 nodi c.a consuma, veramente, poco se invece lo spremo ad oltre 5.500 i consumi si impennano.
Pertanto per conoscere quale possa essere il miglior motore per la nostra imbarcazione, in termini di consumi/prestazioni bisognerebbe sapere per quanto possibile, l'esatto consumo a regime di coppia e navigare indicativamente a tali regimi. Dubito che un motore di oltre 2046 c.c consumi meno dei motori di 1400/1500 c.c sopratutto se come nel caso del prodotto in oggetto, hanno tolto le sedici valvole e ridotto il rumore con scarichi più' chiusi, maggiore pressione .....
In merito al Mercury in oggetto, proposto in tre differenti potenze 80/100/ e 115 con indubbi risparmi economici in termini di costruzione, in parte girati al consumatore finale con prezzi molto concorrenziali, mi sembra che la casa costruttrice abbia fatto una scelta commerciale controcorrente ma molto intelligente. STRIZZA l'occhio a tutti quanti sono attenti al peso, offre sicuramente grande coppia, silenziosità, e dovrebbe dare ottime garanzie in fatto di affidabilità e durata. Unico neo, non ha tenuto conto dei prezzi proibitivi della benzina in europa e sopratutto in Italia, ma Mercury e' una casa a livello mondiale, noi rappresentiamo sicuramente una quota marginale delle vendite. Speriamo che la guerra commerciale in atto mantenga a lungo basso il prezzo del petrolio, con riduzione del prezzo alla pompa. Probabilmente hanno fatto studi anche in tal senso e previsto prezzi dei carburanti.. Speriamo ci abbiano preso, sopratutto per i prezzi della benza...
Colgo l'occasione per augurare a tutti i Gommonauti, Buon. Natale.
Ritengo che non esista una formula magica che ci consenta di stabilire quale sia il miglior motore che offra il minor consumo a pari prestazioni, perché' mentre con una macchina si possono tenere andature di ogni tipo e la strada e sempre asfaltata, con il gommone il regime di planata e' fondamentale e le imbarcazioni hanno pesi molto differenti e velocita' di planata variabili. E' noto altresì' che
Tutti i motori hanno un regime di coppia, nel quale offrono il miglior rendimento, prestazione/consumi, ad esempio il mio Honda 90 bf a carburatori di 1560 c.c.montato su un Joker coaster 515, a 3.800 giri e velocita' di crociera di 23 nodi c.a consuma, veramente, poco se invece lo spremo ad oltre 5.500 i consumi si impennano.
Pertanto per conoscere quale possa essere il miglior motore per la nostra imbarcazione, in termini di consumi/prestazioni bisognerebbe sapere per quanto possibile, l'esatto consumo a regime di coppia e navigare indicativamente a tali regimi. Dubito che un motore di oltre 2046 c.c consumi meno dei motori di 1400/1500 c.c sopratutto se come nel caso del prodotto in oggetto, hanno tolto le sedici valvole e ridotto il rumore con scarichi più' chiusi, maggiore pressione .....
In merito al Mercury in oggetto, proposto in tre differenti potenze 80/100/ e 115 con indubbi risparmi economici in termini di costruzione, in parte girati al consumatore finale con prezzi molto concorrenziali, mi sembra che la casa costruttrice abbia fatto una scelta commerciale controcorrente ma molto intelligente. STRIZZA l'occhio a tutti quanti sono attenti al peso, offre sicuramente grande coppia, silenziosità, e dovrebbe dare ottime garanzie in fatto di affidabilità e durata. Unico neo, non ha tenuto conto dei prezzi proibitivi della benzina in europa e sopratutto in Italia, ma Mercury e' una casa a livello mondiale, noi rappresentiamo sicuramente una quota marginale delle vendite. Speriamo che la guerra commerciale in atto mantenga a lungo basso il prezzo del petrolio, con riduzione del prezzo alla pompa. Probabilmente hanno fatto studi anche in tal senso e previsto prezzi dei carburanti.. Speriamo ci abbiano preso, sopratutto per i prezzi della benza...
Colgo l'occasione per augurare a tutti i Gommonauti, Buon. Natale.
juritermo
- 35/37
Ragazzi rispolvero questo topic per chiedere se qualcuno ha acquistato questo motore.
Ringrazio in anticipo.
saluti
Ringrazio in anticipo.
saluti
Pinna
- 36/37
Non l'ho acquistato, ma visto bene da vicino in moto al porto e sentito il parere di un entusiasta proprietario sul lago di Garda montato su un Valiant 580 confort anch'esso nuovo.
Mi ha riferito di passare i 40 nodi di GPS, estremamente silenzioso al minimo se non fosse per la spia dell'acqua e per qualche bolla che emerge dallo scarico non sembrerebbe acceso, il proprietario mi ha detto che i consumi a media andatura 25nodi c.a sono buoni
14 litri per 22 mn. Ottima la coppia e la planata che avviene in pochi secondi, mi è sembrato, molto soddisfatto.
Tra l'altro dovrebbe essere in promozione a € 9500. c.a.Non so se montato ok meno.comunque prezzi molto concorrenziali. Visionato sotto calandra meccanica apparentemente semplice, candele filtro olio, e filtro,benzina. A portata di mano, anche il cambio degli oli sembra facile. Insomma sembra proprio un bel motore.
Mi ha riferito di passare i 40 nodi di GPS, estremamente silenzioso al minimo se non fosse per la spia dell'acqua e per qualche bolla che emerge dallo scarico non sembrerebbe acceso, il proprietario mi ha detto che i consumi a media andatura 25nodi c.a sono buoni
14 litri per 22 mn. Ottima la coppia e la planata che avviene in pochi secondi, mi è sembrato, molto soddisfatto.
Tra l'altro dovrebbe essere in promozione a € 9500. c.a.Non so se montato ok meno.comunque prezzi molto concorrenziali. Visionato sotto calandra meccanica apparentemente semplice, candele filtro olio, e filtro,benzina. A portata di mano, anche il cambio degli oli sembra facile. Insomma sembra proprio un bel motore.
kenta74
- 37/37
io invece vorrei sapere se si e'appurato che il 100 cv e'100 effettivo o 90 come sui siti americani....
Argomenti correlati