Auto da traino carrello: BMW - AUDI [pag. 3]
MaxM100
- 21/93
VanBob ha scritto:
Ho visto un'audi allroad esattamente da 16.000 euro e non era male, ho visto altre audi A6 trazione integrale ma non mi convincevano.
Adesso sono in trattativa per una 330 XD touring tenuta da maniaco a costo accessibile.
Sbaglio o monta lo stesso motore della tua X Capitana? La tua quanti Km ha fatto?
La allroad è molto bella ma il cambio tiptronic su quel modello ha dato parecchi problemi.
La 330XI ha lo stesso motore a benzina della X5 della Capitana
La 330XD ha il motore della mia 530D, per trainare è un motore veramente OK, ha un gran tiro ai bassi e non consuma molto, in proporzione a cilindrata e mole dell'auto.
Io con il 530 cambio automatico faccio mediamente 14,5 km litro con percorsi misti ( città più o meno 20% ma è Mantova, non Milano o Roma ) e velocità più o meno nei limiti. In autostrada a 130/140 costanti 16, con il carrello dietro 11 a gommone gonfio. Con il cambio manuale la percorrrenza aumenta di 1/1,5 km litro ma personalmente te lo sconsiglio . La 330 consuma sicuramente meno.
Su 60.000 km in 29 mesi non ho avuto nessun fastidio, solo un richiamo ufficiale per controllare il sensore del controllo stabilità.
Nb le Bmw station wagon hanno le sospensioni autolivellanti di serie....
saver540
- 22/93
Sarà... ma ogni volta che vado in montagna puntualmente vedo una tedesca in panne...
Sarà l'elettronica che va in tilt col freddo ma ormai è risaputo che non c'è più la qualità di una volta!
Sarà l'elettronica che va in tilt col freddo ma ormai è risaputo che non c'è più la qualità di una volta!
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La capitana
- 23/93
MaxM100 ha scritto:VanBob ha scritto:Sbaglio o monta lo stesso motore della tua X Capitana? La tua quanti Km ha fatto?
La 330XI ha lo stesso motore a benzina della X5 della Capitana :wink:
Esatto Max, proprio così.
Van, come hai visto più su, ho un 3000 benzina , che d'altronde a conti fatti, a me conviene facendo pochi chilometri all'anno.
Quello che ho risparmiato all'acquisto (9.000 € di differenza fra il diesel e la versione benzina) mi farà girare per moooolti anni per cosi dire ... "gratis" con il mio chilometraggio.
Pensaci Van, se fai pochi chilometri, conviene la versione benzina. Considera però che è meno rivendibile .
VanBob (autore)
- 24/93
Max, la tua ha la trazione dietro, anche io ero orientato sulla serie 5 ma ho pensato che nel traino (in particolare alaggio su scivoli ripidi) sarebbe stata penalizzante e versioni integrali serie 5 non ce ne sono.
Per il resto credo che sia un gran bel motore, una coppia spettacolare in basso e consumi molto interessanti per una vettura di quella classe. Se poi ti servono hai sempre più di 180 HP da scaricare a terra.
Anche io penso che usando il cambio manuale con accortezza i consumi si riducano.
Mi consola sapere che traini bene.
La X5 è solo benzina??? Non lo immaginavo.
Per il resto credo che sia un gran bel motore, una coppia spettacolare in basso e consumi molto interessanti per una vettura di quella classe. Se poi ti servono hai sempre più di 180 HP da scaricare a terra.
Anche io penso che usando il cambio manuale con accortezza i consumi si riducano.
Mi consola sapere che traini bene.
La X5 è solo benzina??? Non lo immaginavo.
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VanBob (autore)
- 25/93
La capitana ha scritto:Pensaci Van, se fai pochi chilometri, conviene la versione benzina. Considera però che è meno rivendibile.
Oramai credo che il dado sia tratto! Da sempre uso mezzi a benzina tranne una piccola parentesi nei primi anni '80. Sono molto attirato dal diesel moderno, a quei tempi era diverso.
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La capitana
- 26/93
VanBob ha scritto:La capitana ha scritto:Pensaci Van, se fai pochi chilometri, conviene la versione benzina. Considera però che è meno rivendibile.
Oramai credo che il dado sia tratto! Da sempre uso mezzi a benzina tranne una piccola parentesi nei primi anni '80. Sono molto attirato dal diesel moderno, a quei tempi era diverso.
Ok, Van, ma un conto è essere attirati, e ti capisco, un conto è potere risparmiare, a volte, somme importanti. Sull'usato ho visto che c'è una notevole differenza fra la versione benzina e quella diesel.
Insisto , pensaci , se fai pochi chilometri non ti conviene .
VanBob (autore)
- 27/93
Dipende dalla soglia di convenienza. Non ho idea di quanto intendi con "pochi".
Ad ogni modo ho fatto una ricerca di mercato e la serie 3 a benzina della stessa età e chilometraggio costa più o meno uguale. Fonte autoscout24.it.
Ad ogni modo ho fatto una ricerca di mercato e la serie 3 a benzina della stessa età e chilometraggio costa più o meno uguale. Fonte autoscout24.it.
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La capitana
- 28/93
VanBob ha scritto:Dipende dalla soglia di convenienza. Non ho idea di quanto intendi con "pochi".
Ad ogni modo ho fatto una ricerca di mercato e la serie 3 a benzina della stessa età e chilometraggio costa più o meno uguale. Fonte autoscout24.it.
Ahm beh.., allooora , se non c'è grande differenza di prezzo fra i due modelli hai ragione.
Quando parlo di pochi chilometri intendo che avevo fatto i conti, a suo tempo, con una percorrenza di 6/7000 km annui. Con la differenza di prezzo fra benzina/diesel che c'era quando ho comperato l'X5, (come già detto 9.000 €) avevo fatto i conti, 3 volte , che avrei viaggiato per ca. 8 anni gratis .
Ora la differenza è ancora minore, e perciò, anche se in ultima abbiamo un chilometraggio leggermente superiore, è stata, ed è tutt'ora, la scelta giusta.
Però il mio ragionamento è basato su una notevole differenza di prezzo all'acquisto.
VanBob (autore)
- 29/93
La capitana ha scritto:Però il mio ragionamento è basato su una notevole differenza di prezzo all'acquisto.
Aggiungo che malgrado la percorrenza non sia poi così alta prevedo di stare intorno ai 20.000/annui e il prezzo del gasolio è oramai identico, qui ieri ho visto differenza di 40 centesimi!
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La capitana
- 30/93
VanBob ha scritto:La capitana ha scritto:Però il mio ragionamento è basato su una notevole differenza di prezzo all'acquisto.
Aggiungo che malgrado la percorrenza non sia poi così alta prevedo di stare intorno ai 20.000/annui e il prezzo del gasolio è oramai identico, qui ieri ho visto differenza di 40 centesimi!
E allora casca il palco, il mio ragionamento non vale nella tua situazione.
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