Richiesta informazioni bmw 320
antonellino (autore)
- 1/13
Ciao a tutti, purtroppo ieri una ragazza non ha visto lo stop e mi è piombata addosso distruggendomi la v40.
Dato che è antieconomico ripararla stavo valutando l'acquisto di una bmw 320 touring da 136cv del 2001.
Volevo sapere se qualcuno di voi c'è la o la posseduta e mi potrebbe dire pregi e difetti perchè a sentire la gente c'è chi dice che è un'ottima macchina e qualcuno mi ha detto di starne alla larga.
Vi ringrazio e aggiungo il link dell'annuncio.
https://www.subito.it/auto/bmw-320-d-touring-136-cv-nuoro-98343120.htm
Dato che è antieconomico ripararla stavo valutando l'acquisto di una bmw 320 touring da 136cv del 2001.
Volevo sapere se qualcuno di voi c'è la o la posseduta e mi potrebbe dire pregi e difetti perchè a sentire la gente c'è chi dice che è un'ottima macchina e qualcuno mi ha detto di starne alla larga.
Vi ringrazio e aggiungo il link dell'annuncio.
https://www.subito.it/auto/bmw-320-d-touring-136-cv-nuoro-98343120.htm
alfredcar
- 2/13
la macchina è una ottima macchina....che non da molti problemi.......la cosa che un pò mi turba è il prezzo... è sempre una macchina del 2001.... i km per il motore che ha non sono molti.... il mio parere.......
sergiobrc
2
- 3/13
Ciao Antonellino, io non la prenderei con quei km....
Che io sappia quella serie e forse anche la successiva aveva problemi alla turbina, ogni 120000 km circa devi sostituire la turbina al costo di circa 2000 euro
È sempre vero che dipende come la tratti o come è stata trattata, però....
Tant'è che adesso mi sembra che la Bmw ha inserito la sostituzione della turbina nel programma di manutenzione ordinaria....
Ciao
Sergio
Che io sappia quella serie e forse anche la successiva aveva problemi alla turbina, ogni 120000 km circa devi sostituire la turbina al costo di circa 2000 euro
È sempre vero che dipende come la tratti o come è stata trattata, però....
Tant'è che adesso mi sembra che la Bmw ha inserito la sostituzione della turbina nel programma di manutenzione ordinaria....
Ciao
Sergio
Calù
Dada77
- 4/13
Confermo, io ho la 150 cv di un paio di anni più giovane, rotta la turbina a 160.000 km e sostituita con una rigenerata per 1.600,00€......
Altra "rogna" sono i meccanismi degli alzacristalli (ne ho cambiati 6) e la puleggia motore (spaccata però a 300.00 km, sostituita e rotta di nuovo dopo 10.000 km sostituita in garanzia).....
Nonostante questo me la rifarei ad occhi chiusi......
Altra "rogna" sono i meccanismi degli alzacristalli (ne ho cambiati 6) e la puleggia motore (spaccata però a 300.00 km, sostituita e rotta di nuovo dopo 10.000 km sostituita in garanzia).....
Nonostante questo me la rifarei ad occhi chiusi......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
mezzo barcaiolo
- 5/13
Anche i braccetti delle sospensioni anteriori, se non ricordo male, avevano qualche problemino strutturale. falla vedere se puoi al tuo meccanico...
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Fortune
2
- 6/13
Io ho il cuore svedese....per nulla al mondo scenderei di latitudine in ambito automobilistico! Volvo tutta la vita
Non esiterei ad ammainare la mia chiglia tra i pescicani affamati....
Dada77
- 7/13
mezzo barcaiolo ha scritto:Anche i braccetti delle sospensioni anteriori, se non ricordo male, avevano qualche problemino strutturale. falla vedere se puoi al tuo meccanico...
Mi ero dimenticato..... Cambiate 2 volte le "ciabatte" anteriori (150 e 300.000 km) perché si "sboccola" il punto dove si innesta la testina......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
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spargiotto
- 8/13
Ciao , anch'io ho sentito ( e letto su forum BMW ) di frequenti rotture della turbina e di sporadici casi di rotture della catena di distribuzione . Quest'ultimo problema è davvero pericoloso . Io non ho mai avuto una BMW , le notizie in merito a questi problemi le ho avute questa primavera in quanto mi stavo informando per decidere quale auto acquistare in cambio della mia Mercedes C220 CDI con ormai 400.000 km. Ho poi scelto di passare a Volvo , nonostante le due ultime auto siano state Mercedes e in 300.000 + 400.000 km. non mi hanno mai dato alcun problema .
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
tistac
- 9/13
Ma le tue turbine da voi costano così tanto??? Comunque ormai la turbina é diventata un pezzo che difficilmente arriva a fare piú di 200000 km ed é diventata quasi una manutenzione ordinaria. Comunque una revisione completa di una turbina mediamente non arriva a 600 euro e in un'auto di 13 anni bisogna tener conto della probabilità di ritrovarsi con una rottura di quest'entitá. Detto questo non é una macchina che ha grossi problemi, certo che ogni tanto qualcosa si rompe altrimenti le officine cosa ci stanno a fare 😊 ma raramente sono grosse cifre
Stefano C
- 10/13
Ciao
Ho la 318 a benzina stessa seria
Confermo, anche da confronto su forum (BMW passion) dove ho trovato una lista di guasti tipici
Alzacristalli
Supporto del differenziale e silent block vari
Sospensioni anteriori i braccetti e i punti di fissaggio durano poco
Consiglio di metterla sul ponte e controllare la ciclistica e il supporto del differenziale
Ho la 318 a benzina stessa seria
Confermo, anche da confronto su forum (BMW passion) dove ho trovato una lista di guasti tipici
Alzacristalli
Supporto del differenziale e silent block vari
Sospensioni anteriori i braccetti e i punti di fissaggio durano poco
Consiglio di metterla sul ponte e controllare la ciclistica e il supporto del differenziale
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