Zar 47 + suzuki df 90 prestazioni

Sottocapo
Doctor72 (autore)
Mi piace
- 1/5
salve a tutti,
dopo tre anni dall'acquisto del mio zar 47 motorizzato con un f 40/50 yamaha ho deciso di cambiare motore,vorrei installare un df 90 suzuki nuovo, chiedo a voi se qualcuno a questa accoppiata se potrebbe fornirmi qualche dato(consumi, velocità,velocità di crociera).
aspetto i vostri commenti
Grazie
Sottocapo
Doctor72 (autore)
Mi piace
- 2/5
ciao a tutti,recentemente ho acquistato il df 90 è montato sul mio zar 47, sono molto soddisfatto sia delle prestazioni ma soprattutto dei consumi veramente bassi,non ho accora dei valori reali ma posso dire che a pari velocita 18/20 nodi consumo meno di prima,il 40/50 yamaha era sempre su di giri.
monto un elica 3pale 13 3/4 x 19 ed ho raggiunto una velocità di 38 nodi misurati tramite speedometro,6100 giri con 50 litri di benzina e due persone.
vorrei comprare un elica solas più corta una 4 pale 13,75 x 15 per poterla utilizzare con carico superiore 4 /5 persone voi cosa ne pensate?e troppo corta? Rolling Eyes
Saluti
Capitano di Vascello
andryb
Mi piace
- 3/5
L'elica che monti va benissimo.
Se aumenti il carico di due persone (diciamo 150kg) potrai perdere al max 100/200 giri.
Rimani ampiamente nel range di giri previsto dalla casa che dovrebbe essere 5300/6300.
Sottocapo
Doctor72 (autore)
Mi piace
- 4/5
grazie endryp per la risposta, devo comunque comprare un elica di rispetto e la 15 pollici è usata ma praticamente nuova venduta ad un ottimo prezzo, ma credo che sia troppo corta,anche se ha una pala in più.non so cosa fare,probabilmente una 17 è il compromesso migliore.
Capitano di Corvetta
swell
Mi piace
- 5/5
Ciao Doctor, ho appena acquistato la tua accoppiata (Gommo usato e motore Nuovo), il concessionario mi ha detto che monta una 17 Originale...che credo andrebbe bene..tu nel frattempo hai lasciato la 19 oppure fatto qualche variazione....se si cosa ne pensi, parlo della planata, consumi a crociera e dei relativi giri con 4 adulti ed a pieno carico..

Inoltre, vorrei gentilmente sapere se alla fonda devi mettere i tappi (cioè se entra acqua dalla poppa), e se hai mai avuto modo di pesare il gommo in ordine di marcia compreso il carrello (infatti proprio per quest'ultimo sto facendo della valutazioni relative alla portata massima del mio) (Ho pure aperto u topic sull'argomento)

Grazie Swell
Sailornet