Modifica top 700

Comune di 1° Classe
arbaletex (autore)
Mi piace
- 1/20
Salve a tutti sono nuovo di qua, vorrei sapere come vedo se la modifica del top 700 è a 40 cv e se si può intervenire anche sui getti del motore.Grazie
Capitano di Fregata
lupetto di mare
Mi piace
- 2/20
Se la modifica è stata fatta dovrebbe essere a 50 e naturalmente sono stati cambiati o allargati i getti. Così veniva fatto all'epoca. Non credo che alcuno avrebbe speso i soldi per un top 700 e mantenuto a 25 Laughing
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Comune di 1° Classe
arbaletex (autore)
Mi piace
- 3/20
Ok grazie dell'informazione, ma che misura di getti dovrebbero essere per i 50cv? Felice Felice
2° Capo
Giorgio Frongia
Mi piace
- 4/20
I getti non bisogna cambiarli.....il top 700 era venduto dalla yamaha come 50 hp.In Italia veniva omologato come 25 semplicemente installando una flangia "strozzante" tra i carburatori e l'aspirazione,basta togliere la flangia ed hai tutta la cavalleria.Nessun altro intervento.
Giorgio Frongia di San Nicolò d'Arcidano (OR)
Comune di 1° Classe
arbaletex (autore)
Mi piace
- 5/20
ok grazie giorgio mi hai tolto veramente una grande curiostà! Felice Felice Ma allora è normale che con questo motore montato su un master magnum 490 non faccia + di 24/25 nodi con solo me a bordo??? Confused Confused
2° Capo
Giorgio Frongia
Mi piace
- 6/20
Quanto pesa il gommo? L'elica di che misura è?
Io ho un bat grifo,peso a vuoto 250 kg.L'elica è una 10x15(ricambio originale per quel motore),non ho mai misurato la velocità affettiva ma sono sicuro di andare molto più forte.Tieni conto che probabilmente il tuo motore monta l'elica (sempre originale) di passo 10x13.Con l'altra allunghi parecchio,però se devi spingere parecchio peso,il motore ovviamente,non raggiunge il massimo dei giri.
Giorgio Frongia di San Nicolò d'Arcidano (OR)
Comune di 1° Classe
arbaletex (autore)
Mi piace
- 7/20
Vero giorgio l'elica corrisponde al passo che hai detto ma sul peso del magnum 490 c'è una cosa strana da dire, sul certificato di omologazione si parla addirittura di " MASSA DELL'imbarcazione A VUOTO E SENZA MOTORE : 140 (KG) " ma è possibile Question Question Question Question
Comune di 1° Classe
Ospite
Mi piace
- 8/20
il top 700 non a bisogmo di allargare i getti perche e un 50 dalla nascita,ma veniva omologato 25 perche grazie alla sua centralina lo si puo regolare cmq per funzionare bene gia viene dato
con la centraliona messa in posizione correta. se vuio lo puoi costatare aprendo la calandra lalancetta del'anticipo e messa sulla terza tacca,per altri chiarimenti fammi atre domante.
Capitano di Fregata
lupetto di mare
Mi piace
- 9/20
Il Master magnum e un vero gommone pesante. Credo che il peso veniva dichiarato intorno ai 300 kg, ma di fatto con consolle cuscineria e rollbar ne faceva 400 senza accessori e motore.
Ho avuto il 440 magnum per il quale ne venivano dichiarati 250 dal cantiere, ma in realtà erano di più.
Questo con il tohatsu mega che è sicuramente più potente dello yamaha mi faceva da solo 29 nodi, percui ritengo i tuo dati pertinenti con il tuo caso.
Per guadagnare qualcosa verifica l'altezza sullo specchio di poppa che sia corretta.
Ciao
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Comune di 1° Classe
Ospite
Mi piace
- 10/20
scusami ma non avevo letto il messa gio precedente anche io o un 490 master serie normale del 2007 e col top700 andavo alla stessa velocita dico andavo perche lo sostituito con un 70 yamaha,cmq e il tipo di carena che a il 490 che necesita di qualche cavallo in piu,percuanto riguarda il440 la carena e unpo' piu corsaiola
Sailornet