Modifica top 700 [pag. 2]

Sottotenente di Vascello
paolo924
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- 11/20
Scusate io invece che ho un yamaha top 700 40 cv, per portarlo a 50 cv cosa dovrei fare??
Lomac 3000 , Yamaha top 700 40 cv,
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
Comune di 1° Classe
Ospite
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- 12/20
se ai un top 700 e gia un 50 cv non esiste nesun top 700 40 cavalli almeno che tu non abbia un 25j che ne sviluppa 35
Tenente di Vascello
andrea 74
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- 14/20
ciao la differenza tra il 40 e il 50 sono i carburatori con condotto venturi piu' largo e pacchi lamellari
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
Comune di 1° Classe
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- 15/20
a raggione andrea 74 per che il tuo motore non e un top,cmq puo andare in un centro yamaha e dando la data del tuo motore loro possono vedere tutte le misure dei carburatori e confrontare con i tuoi
Sottotenente di Vascello
paolo924
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- 16/20
YAM70 ha scritto:
a raggione andrea 74 per che il tuo motore non e un top,cmq puo andare in un centro yamaha e dando la data del tuo motore loro possono vedere tutte le misure dei carburatori e confrontare con i tuoi

Ah ma com'è che molti mi hanno detto che è un top 700??
Lomac 3000 , Yamaha top 700 40 cv,
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
Tenente di Vascello
andrea 74
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- 17/20
percarita' niente da dire su quello che dici il motore e lo stesso ma il top montava pacchi lamellari e carburatori del 50 non del 40
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
2° Capo
Giorgio Frongia
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- 18/20
....e le calandre erano intercambiambili.....
Giorgio Frongia di San Nicolò d'Arcidano (OR)
Comune di 1° Classe
arbaletex (autore)
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- 19/20
lupetto di mare ha scritto:
Il Master magnum e un vero gommone pesante. Credo che il peso veniva dichiarato intorno ai 300 kg, ma di fatto con consolle cuscineria e rollbar ne faceva 400 senza accessori e motore.
Ho avuto il 440 magnum per il quale ne venivano dichiarati 250 dal cantiere, ma in realtà erano di più.
Questo con il tohatsu mega che è sicuramente più potente dello yamaha mi faceva da solo 29 nodi, percui ritengo i tuo dati pertinenti con il tuo caso.
Per guadagnare qualcosa verifica l'altezza sullo specchio di poppa che sia corretta.
Ciao


Grazie lupetto :) , ma come dovrei verificare l'altezza? Vorrei comunque rettificare e aggiungere altre informazioni sull' argomento.
A Giorgio dico che ho controllato l'elica e il passo che avevo detto non è giusto quello che ho è 11 1/3 x 12C credo che sia un po corto (?) e poi incremento dicendo anche che ho montato il contagiri che non avevo (orig. yamaha) e prova in mare a manetta non vado oltre i 3000 rpm , premetto che il motore nel rimessaggio di fine stagione scorso in vasca raggiunge tranquillamente i 5400 rpm e che comunque sto parlando di un motore che è un orologio e di cui sono soddisfattissimo per la sua affidabilità.
Sto maturando l'idea che forse il problema potrebbe essere una concausa fra peso del gommone (monto anche 2 batterie, rollbar) e passo dell'elica.

Grazie a tutti
pesca in apnea con poco fiato
Sergente
simone78
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- 20/20
Ciao, sono un possessore di uno yamaha top700 montato su un marshall M80...
Con mare calmo e in due più attrezzatura sono arrivato a 31 knt.
Invece con il gommo di un mio amico, con lo stesso mezzo ma con motore tohatsu 40cv siamo arrivati a 34 knt. Mi hanno detto che è lo stesso motore, 3 carburatori 3 cilindri ma eroga qualcosa in più. Comunque confermo che le uniche modifiche da fare sono la flangia e se si vuole il passo dell'elica. Wink
Sailornet