La potenza non è mai troppa [pag. 9]

Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 81/107
lone wolf ha scritto:

Se sei un asino cosa te ne fai di un cavallo Sbellica

Nulla..... servirebbero più un paio di ali.....
Utente allontanato
Mimì20
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- 82/107
Non è una guerra...., solo che quando parli di: lo vorrei vedere con una 17. Poi aggiungi peso potenza, coppia, 2T 4T, attributi e manico, legge fisica, 25% (so 50Cv) non sono biscottini!!!!! Penso che lo puoi immaginare da solo che non c'è storia......, non è chi ce lo ha più lungo!!!!
Poi se ci sono persone che navigano sempre al lago e poi si trovano tra le onde importanti in mare.....il manico fa differenza ( imho )
meglio un giorno in gommone che cento sul lettino Smile
Site Admin
VanBob
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- 83/107
Questo messaggio si commenta da solo. Sbellica
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Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 84/107
personalmente, e con tanto di coraggio Felice (so che nessuno sarà d'accordo).....e facendo riferimento al titolo Felice

con un natante pronto a navigare compreso l'equipaggio........direi che sotto il raporto, di 1Cv = 13Kg è una tecnobufala.

quindi
1cv = 14 kg = buono
1cv= 13 kg = ottimo
1cv= o minore a 12 kg = tecnobufala

il perche?, perche con mare mosso non ho mai avuto bisogno di più cavalli oltre al raporto mensionato, ottenendo sempre la planata o semi planata necessaria, con mare semi calmo mi avanzano i cavalli che ho per una velocità di crociera sui 23 nodi.

tutto il resto lo sistema la mastercard, Laughing chi può...... beato sia........
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Capitano di Corvetta
frz
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- 85/107
Certo, si parla di esigenze personali....
ma chi le può prevedere completamente ?

Chi, al momento dell'acquisto può dire :
...non andrò mai in 5 o 6 persone....magari con 30/40 nodi di vento contrario ?

Io pensavo di no e ho preferito "mettermi al vento" ( perdonate il giuoco di parole ).

I contro,nel mio caso, sono quei pochi kg in più e qualche euro in più all'acquisto...il resto lo valuto solo vantaggi !!

Saluti
Fabrizio
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 86/107
voglio essere più preciso, sempre personalmente.....
mettiamo un gommone della estragrandemaggioranza, che pesa alla partenza, sempre col equipaggio 1200 kg, con un motore di 150 cv.

ok potrà fare 40 nodi a WOT? benissimo, ci sta tutto.
di crociera farà 26 nodi ? benissimo.

io li metterei un 100 cv.... faccio quasi lo stesso, il ritorno con mare mosso lo tengo assicurato.
ovvio no farò 40 nodi a WOT ... va bene ne faccio 32.
e di crociera ne farò 23.
ma a fine di giornata mi resta anche per la cena nel ristorante Sbellica
sempre considerazioni personali..........
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
2° Capo
tore_pesca
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- 87/107
la cavalleria serve solo per rientrare velocemente se vediamo che si mette male.

Col mare grosso (veramente grosso....) si va quasi esclusivamente in dislocamento, e la cosa più importante è che il motore non si fermi. Wink
Contrammiraglio
effelle
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- 88/107
Dopo 9 pagine si può dire che montare la massima potenza installabile non è una tecnobufala ma a discrezione dell.uso e delle necessità/voglie/disponibilità di chi acquista?
Idem come la fettucciatura dei tubolari.. chi non ce l.ha dice che è una bufala.. ben venga.. ma non credo che sia la sezione giusta dove parlarne..
allora tutto quello che qualcuno trova sciocco per il suomodo di vedere le cose sarebbe una tecnobufala?
Site Admin
VanBob
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- 89/107
effelle ha scritto:
Dopo 9 pagine si può dire che montare la massima potenza installabile non è una tecnobufala ma a discrezione dell.uso e delle necessità/voglie/disponibilità di chi acquista?

No.
E' molto più semplice....
Il topic afferma: la potenza non è mai troppa!
Risultato: falso!
Ecco perché l'affermazione è una bufala.

Tutto il resto è aria fritta. Wink
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Utente allontanato
Mimì20
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- 90/107
ropanda ha scritto:
voglio essere più preciso, sempre personalmente.....
mettiamo un gommone della estragrandemaggioranza, che pesa alla partenza, sempre col equipaggio 1200 kg, con un motore di 150 cv.

ok potrà fare 40 nodi a WOT? benissimo, ci sta tutto.
di crociera farà 26 nodi ? benissimo.

io li metterei un 100 cv.... faccio quasi lo stesso, il ritorno con mare mosso lo tengo assicurato.
ovvio no farò 40 nodi a WOT ... va bene ne faccio 32.
e di crociera ne farò 23.
ma a fine di giornata mi resta anche per la cena nel ristorante Sbellica
sempre considerazioni personali..........


No non è proprio così...., al contrario.....
Rh600 con 115 4T iniezione a 25 nodi in 4 consumava di più
meglio un giorno in gommone che cento sul lettino Smile
Sailornet