Problema rumorosità honda bf 2.3

Tenente di Vascello
tender210 (autore)
Mi piace
- 1/7
Ciao ragazzi,
Sono un felice possessore di un honda bf 2.3, il quesito più importante per quale apro questo Topic è la rumorosità oltre ai parecchi difetti di quel motore, leggevo sul sito della honda, sul suo catalogo e su altri siti che dicono che il sottoscritto fuoribordo sia molto silenzioso perché dotato di un silenziatore al aspiratore del aria ( raffreddato ad aria), ma il mio fa un casino che riuscirebbe ha risvegliare un morto, io l' ho comprato di 2 mano per conto di terzi quindi non ero presente al acquisto e colui che l' ha Acquistato non si ricorda niente di ciò che ha detto il vecchio proprietario allora chiedo: questo silenziatore e un accessorio che il mio non ha, il silenziatore c'è ma non silenzia un tubo oppure è solo una palla per vendere?
Attendo risposta ?
Wink

Intanto vado a far risorgere qualcuno con il fracasso di quel monocilindrico! Sbellica
Incantibus ventis
Capitano di Corvetta
mistelmistel
Mi piace
- 2/7
il tuo motore è rumoroso e basta, uno dei contro rispetto ai tanti pro.
il vecchio modello (quello che ho) dicono sia meno rumoroso...
se mi permetti l'ironia ti consiglio i tappi in silicone della M ..es per apnea, cosi quando fai il bagno in mare eviti il pericolo otite !
... Felice
Tenente di Vascello
tender210 (autore)
1 Mi piace
- 3/7
Ok, il mio è la nuova versione; altro che tappi sto diventando sordo difatti vado con le cuffie da poligono di tiro per esprimerci quelle rosse con la scritta Peltor e gli amplificatori della voce Sbellica Sbellica
E già questo motore e così Embarassed ma anche le altre marche hanno fatto motori così rumorosi o no? Chissà comunque si vede a occhio che Honda e andata a risparmio!
Incantibus ventis
Capitano di Corvetta
mistelmistel
Mi piace
- 4/7
ma scusa
un silenziatore decente non riesci a fartelo fare
proprio tu che frequenti il poligono ! eddai ! Felice
potresti anche fabbricare una benzina subsonica ... Twisted Evil
non credo che la Honda abbia risparmiato, è il tipo di motor raffreddato ad aria...
Tenente di Vascello
tender210 (autore)
Mi piace
- 5/7
Calma calma non ho detto che frequento un poligono, ho detto che le cuffie sono da poligono, finita la stagione lo porto dal meccanico e gli faccio fare ma guardata: non funziona la valvola del olio, cambio elica con un di acciaio perché quel plasticozzo mi sta sulle scatole sempre che si adatti un altro tipo di elica e anche vedremo per il rumore, la Benza subsonica penso sia la migliore cosa! Wink
Incantibus ventis
Sottotenente di Vascello
rodeo
Mi piace
- 6/7
Riapro questo topic per chiedervi info su questo motore. L'ho visto da un concessionario che mi ha illustrato le sue "qualità.." tra qui la silenziosità ottenuta attraverso lo scarico sull'elica. Mi chiedevo quindi se il nuovo modello è effettivamente più silenzioso di quello pre 2015. lo userei per trainare con il vivo max 1 nodo (premetto che possiedo un yamaha 6 cv 4 tempi come ausiliario ma le dimensioni sono comunque importanti da non poterlo stivare in un gavone ).
grazie e un saluto a tutti
Tenente di Vascello
tanomanci
Mi piace
- 7/7
Ciao a tutti,
Io per trainare ho un Suzuki.
Il motore Honda ha la caratteristica di non avere invertitore.
Ha una frizione centrifuga, quando acceleri ingrana l’elica.
Bisogna vedere a che velocità minima riesci ad andare.
Con il mio ingrano la marcia a minimo e faccio 0,7nodi.
scuba , traina
Sailornet