Problema batterie o alternatore motore [pag. 2]

Guardiamarina
boss5308
Mi piace
- 11/11
@ Gulliver
il tuo motore ha un'uscita in più dall'alternatore quindi in totale due che sono state attaccate ognuna ad una batteria quindi tutto ok.
Penso che l'impianto è fatto in modo che con ciascuna batteria è tutto attivo sia motore che servizi sia sulla 1 che sulla 2.
Il mio consiglio è che tu faccia una rotazione giornaliera sull'utilizzo in modo da uniformare il consumo delle due batterie.
Avendo il motore che ricarica sempre le due batterie e usando sempre e solo una ti resta sempre una seconda sempre carica.

Se non hai un terzo stacca quando attivi i due stacca insieme che hai, metti sicuramente in parallelo le due batterie.

A mio parere hai un tipo di impianto corretto nel quale è rispettata la priorità primaria quella di avere una batteria per accendere il motore sempre carica.

Tutto questo è corretto quando si usano due batterie uguali quando hai le batterie dedicate è ovvio che dovresti avere l'impianto diviso motore e servizi.
Sailornet