Informazioni su modelli Yamaha F40G - F40F

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Gozer (autore)
Mi piace
- 1/1
1) l'F40GETL è un 40/70 di quelli "stappabili"?
2) a parte cilindrata e numero dei cilindri, quali sono le differenze più importanti tra la serie G e la F (affidabilità, consumi, etc)
3) la serie F risulta avere diversi modelli (FEDL, FEHDS, FEHDL, FETS, FETL) qual è la differenza tra le varie sigle?
4) ho letto spesso del DETL solo che sul sito Yamaha non l'ho trovato. È un vecchio modello? E cosa ha di diverso da quelli attuali?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.


P.S. - Il depotenziato potrebbe far comodo in termini di rivendibilità ma in realtà non ne avrei bisogno in quanto patentato. Anche qui non so bene come regolarmi. Un 60/70 cv è davvero così difficile da rivendere?

P.S. 2 - Scusate, non ho specificato l'uso che dovrei farne. Andrebbe montato su un gommone di circa 5 mt, uso traina, gite sotto costa e rare spedizioni un po' al largo (10/12 miglia) con 2-3 passeggeri. In ordine di importanza per me vengono affidabilità, poi affidabilità e infine affidabilità. Poi un pochino staccati i consumi e infine, molto in fondo, le prestazioni.
Sailornet