Informazioni modelli Evinrude / Johnson 737 e consigli per acquisto
Andrea84 (autore)
- 1/7
Ciao, io mi sto accingendo ad acquistare un 737 e sono molto confuso a riguardo. Che differenza c'è tra evinrude e jhonson? tra la versione XP e la versione GT ? Il modello in questione sarebbe un J25DEL sanato a 40 CV (significa che è nato come un 25 e il proprietario l'ha "strozzato" per portarlo a 40?) Insomma non essendo un esperto, vi chiedo consigli, x evitare di prendere fregature. L'unico difetto dichiarato è il trim non funzionante... Help please
reytiburon
- 2/7
quanto te lo vendono? si riesce a sollevarlo facilmente senza trim? e quanto costerebbe aggiustarlo? io ci penserei bene prima di acquistare il motore
sanato a 40 vuol dire che e' stato riomologato 40 anche nel libretto( e quindi scongiureresti eventuali multe o problemi con l'assicurazione)
sanato a 40 vuol dire che e' stato riomologato 40 anche nel libretto( e quindi scongiureresti eventuali multe o problemi con l'assicurazione)
Andrea84 (autore)
- 3/7
il motore è del 91, è un Johnson 737 GT. Il prezzo è 650 Euro, sono veramente indeciso
pasino
- 4/7
salve approfitto del topic per esporre un mio quesito; presso il rimessaggio dove ripongo il mio gommone è in vendita un johnson 737 del 2002 completo di tutto. Il proprietario non riesce a dargli un prezzo e mi ha chiesto di fargli un'offerta.
Esteticamente non presenta difetti e a detta sua non ha alcun tipo di problema; le ore di moto su per giù sono una 50ina.
Secondo voi quanto posso offrire? grazie
pasino
Esteticamente non presenta difetti e a detta sua non ha alcun tipo di problema; le ore di moto su per giù sono una 50ina.
Secondo voi quanto posso offrire? grazie
pasino
Andrea84 (autore)
- 5/7
Parti basso per poi arrivare a 1.500 euro, non di più.
capecod
- 6/7
Andrea84 ha scritto:Ciao, io mi sto accingendo ad acquistare un 737 e sono molto confuso a riguardo. Che differenza c'è tra evinrude e jhonson? tra la versione XP e la versione GT ? Il modello in questione sarebbe un J25DEL sanato a 40 CV (significa che è nato come un 25 e il proprietario l'ha "strozzato" per portarlo a 40?) Insomma non essendo un esperto, vi chiedo consigli, x evitare di prendere fregature. L'unico difetto dichiarato è il trim non funzionante... Help please
Attento perche' il pistoncino del trim e' costoso...
Seppiarolo
- 7/7
Io sarei propenso ad acquistare uno Yamaha Top 700, ma il problema è che non si trovano in vendita facilmente.
Tra un Evinrude ed un Jonson non ci sono differenze,come dire Mercury e Mariner, cambia il nome ed i colori ma il resto è uguale.
Il 737 come lo Yamaha Top 700 nascono 50cv, ma per le leggi italiane venivano strozzati a 25cv, pertanto riaprirli non compromette la salute del motore ma si fa una cosa illegale.
Comprendone uno sanato a 40cv non corri nessun rischio,ma non mi sembra che siano stati mai contestati a noi diportisti infrazioni dovute al ripotenziamento del motore.
Considera che per verificare se un motore è modificato va sequestrato al proprietario e provato al banco in officina.....sempre che la modifica sia stata dall'attuale utilizzatore.
Ciao
Tra un Evinrude ed un Jonson non ci sono differenze,come dire Mercury e Mariner, cambia il nome ed i colori ma il resto è uguale.
Il 737 come lo Yamaha Top 700 nascono 50cv, ma per le leggi italiane venivano strozzati a 25cv, pertanto riaprirli non compromette la salute del motore ma si fa una cosa illegale.
Comprendone uno sanato a 40cv non corri nessun rischio,ma non mi sembra che siano stati mai contestati a noi diportisti infrazioni dovute al ripotenziamento del motore.
Considera che per verificare se un motore è modificato va sequestrato al proprietario e provato al banco in officina.....sempre che la modifica sia stata dall'attuale utilizzatore.
Ciao
Riccardo
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