Difficoltà avviamento 2 tempi a freddo [pag. 2]
Valter58
- 11/16
Ciao, io ho un 100 Hp Selva 2t. Per accendere quando il motore è fermo da qualche giorno inizio a comprimere la pompetta della benzina fino a quando è rigida, poi inserisco la chiave e contemporaneamente aziono il pulsante "choke" (non sò se lo hai anche tu), giro la chiave e dopo qualche secondo continuo a girare la chiave e accendo il motore. E' capitato qualche volta che è ha borbottato, allora ho alzato un pelino l'accelleratore a mano.
Ma come ti è già stato detto ogni motore è diverso, dovrai provare fino a capire la giusta combinazione.
Valter
Ma come ti è già stato detto ogni motore è diverso, dovrai provare fino a capire la giusta combinazione.
Valter
NITROFUEL
- 12/16
Quel tipo di motore come peraltro la quasi totalità dei motori 2T a carburatori, vuole che lo starter sia attivato in fase di primo avviamento, se sul quadretto di accensione hai la funzione di pulsante, quando avvi il motore a freddo la tieni premuta o comunque devi premerla almeno una volta o due affinché il Choke dia l'arricchimento di benzina necessario per l'avviamento. Puoi provare con o senza aprire l'acceleratore manuale e vedi quale tra le due funzioni è migliore per l'avviamento. Quel tipo di motore se stà a punto parte subito. A caldo invece se il motore non rimane trimmato parte con un giro di chiave, mentre se lo dovessi alzare può succedere che ti si svuotano le vaschette dei carburatori e allora se non parte bisogna ripetere la formula che usi quando è freddo. Ciao
toaldoeta
- 13/16
quel motore dovrebbe avere l'arricchitore e non le farfalle dell'aria, quindi devi tenerlo premuto al primo giro di chiave altrimenti la pompa AC non manda in pressione la benza e di conseguenza non spruzza. Attenzione a non insistere a premerlo altrimenti lo ingolfi
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
alberto ang
- 14/16
toaldoeta ha scritto:quel motore dovrebbe avere l'arricchitore e non le farfalle dell'aria, quindi devi tenerlo premuto al primo giro di chiave altrimenti la pompa AC non manda in pressione la benza e di conseguenza non spruzza. Attenzione a non insistere a premerlo altrimenti lo ingolfi
Scusa , ma come fa a non avere le farfalle ?
L'arricchitore , credo che intendi quel meccanismo preposto in fase di avviamento a freddo a ripristinare il corretto titolo di aria/benzina , giusto ?
Se cosi e , volgarmente è chiamata aria !
toaldoeta
- 15/16
L'arricchitore funziona come le vecchie pompe di ripresa dei carburatori delle macchine, premi ed entra benzina come fai l'avviamento, "arricchisce" con benzina non chiude nessuna farfalla
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
AnoniMod
- 16/16
Avvertenza
Il topic è stato spostato in questa sezione in quanto il titolo è troppo generico. Si suggerisce di leggere le istruzioni, correggere e successivamente avvisare lo staff, grazie.
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