Progettare un fuoribordo con il turbo [pag. 5]
alberto ang
- 41/42
Concordo con unionedi001 per quanto riguarda il peso.
Oggi anche i diesel hanno il basamento in alluminio al posto della ghisa che era il vero punto pesante dei motori .
Per il resto si aggiunge qualche kg in giro per il motore , necessario per adeguare gli organi meccanici alla maggior coppia e credo che il peso non si discosti molto da un benzina di cilindrata maggiore o addirittura con piu cilindri.
Oggi anche i diesel hanno il basamento in alluminio al posto della ghisa che era il vero punto pesante dei motori .
Per il resto si aggiunge qualche kg in giro per il motore , necessario per adeguare gli organi meccanici alla maggior coppia e credo che il peso non si discosti molto da un benzina di cilindrata maggiore o addirittura con piu cilindri.
unionedi001 (autore)
- 42/42
Anche se peserebbe un po' di pił, il peso sarebbe compensato dalla coppią in pił e il consumo sarebbe di sicuro minore di un benzina
Argomenti correlati