Progettare un fuoribordo con il turbo [pag. 2]
Surge
- 11/42
Concordo. . . .
Clubman 24 & Verado 200
Surge
- 12/42
Comunque oltre i verado esistono anche i seven marine 557. . . . Sconosciuti ai più. Son dei v8 6200 con fasatura variabile e supercharged da 557 cavalli. Se no sbaglio 70000 dollari il prezzo. . . Sul tubo si trovano parecchi video anche di 4 montati insieme, su qualche hydra se non sbaglio. Da paura. . . . Ma appunto roba da americani.
Per gli umani ci sono solo i verado.
Per gli umani ci sono solo i verado.
Clubman 24 & Verado 200
mezzo barcaiolo
- 13/42
Parliamo di oggetti non confrontabili, una era la Uno Turbo ie quella di adesso è' una Mercedes Clk 200 kompressor (190 cavalli a 5500 giri) Consuma sicuramente di meno la Mercedes (ed ha anche meno problemi nonostante i 280000 km).
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
isla
- 14/42
AleGommone ha scritto:
..ma il volumetrico migliora di molto le prestazioni a bassi giri e nella nautica è ben più importante che agli alti, favorendo così una più pronta uscita in planata
infatti certi motori diesel hanno sia il volumetrico che il turbo
Greg81
- 15/42
NITROFUEL ha scritto:8-) no greg81 il compressore dell'optimax non svolge una funzione prettamente volumetrica.
non mette in pressione l'aria per gli iniettori?
Surge
- 16/42
Mmm sull optimax non penso. . . . Così va sul verado.
Clubman 24 & Verado 200
GordonOFC
- 17/42
credo sia solo questione di tempo, e vedremo fuoribordo 4t turbo e turbodiesel! i motori automobilistici utilizzano un volumetrico insieme alla turbina per eliminare il lag ai bassi regimi, anche se ora quasi tutti optano per la doppia turbina in serie.
poi non confondiamo i motori marini con quelli automobilistici, devono avere prestazioni totalmente differenti e lavorare sotto carichi altrettanto diversi!
poi non confondiamo i motori marini con quelli automobilistici, devono avere prestazioni totalmente differenti e lavorare sotto carichi altrettanto diversi!
alberto ang
- 18/42
Un problema potrebbe essere che far lavorare una turbina con le sue alte temperature dentro una calandra non sia proprio il massimo !
Poi concordo che un turbo diesel con la sua grande coppia possa essere l'uovo di colombo !
Poi concordo che un turbo diesel con la sua grande coppia possa essere l'uovo di colombo !
unionedi001 (autore)
- 19/42
Sarebbe bellissimo un fuoribordo diesel, ne esiste già uno da 55 cv, si chiama Neander, ma pesa parecchio per essere un 55
xteo75
- 20/42
alberto ang ha scritto:Un problema potrebbe essere che far lavorare una turbina con le sue alte temperature dentro una calandra non sia proprio il massimo !
Non ci sono problemi per raffreddare una turbina con tutta l'acqua a disposizione,nelle vecchie auto funzionavano senza l' intercooler.
Open 5.25 sconosciuto + Selva St Tropez 40 XS
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