[Gommone King 600] Scollatura Tubolare [pag. 4]

Capitano di Fregata
regolo
Mi piace
- 31/34
Domez ha scritto:
Sembra come se abbia raschiato sulla superficie di uno scoglio forse.... Comunque ecco tutta l'elica (la parte fotografata prima e sul retro si una delle pale). Purtroppo non ho una foto della pinna

re: [Gommone King 600] Scollatura Tubolare



Si in effetti vedendo l'elica nel suo complesso direi che sta abbastanza bene Embarassed
per ora appiedinautica ...
Salpa 20 Soleil Yamaha F 130 AETL 4T, elica Ballistic13"1/2X17" vhf Cobra Marine 77EU,Combo Lowrance Hook 9"carrello Satellite 151
Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
Contrammiraglio
CK6
Mi piace
- 32/34
Ciao Domez.
Ho un King 600 del 2007, motore suzuki 140 del 2004.
E' vero che il mio King ha 4 anni di meno, ma ti assicuro che se lo vedi sembra NUOVO.
Non ha una scollatura, non ha una muffa, non un graffio.

Il king è un OTTIMO gommone, e mi sembra impossibile che siano riusciti a ridurlo in quel modo: è pesante, con materiali spessi, lavorato e incollato alla perfezione.
Che cosa ne hanno potuto fare !!! UT UT UT
E' proprio un mistero, assurdo.

Io chiamerei la nuova jolly.
Sono gentilissimi e in genere rispondono a qualsiasi domanda.
E mi sembrano anche molto "responsabili" dei loro gommoni.
Chiederei a loro.
Manderei le foto e chiederei loro un parere sull'orgine di quei danni e il parere se messi a posto se durano o meno.


Per il resto:

- Mi hanno proposto poi un Mercury 40 Pro del 2013 con ancora quindi 4 anni di garanzia e 90/100 ore di moto a 4500 euro (son riuscito a scendere a 4300)
Nessun parere sul tipo di motore e sul prezzo.
Solo, sul king con quel motore di 40 cv o viaggi solo, scarico senza neppure benzina, con un solo giubbotto, e magari senza neppure la maglietta, oppure non ce la può fare...

- In questo 11.800 è compreso il montaggio del motore della strumentazione, tendalino, telone copertura gommone, GPS e la dotazione di sicurezza.
Secondo me con pochi euro di più prendi un king 600 perfetto, magari il modello precedente ma in perfette condizioni.
Hai scritto che non hai la patente...
Allora prenderei un 40 cv con un altro gommone, poi appena avrai la patente farai il passo successivo.

- mi è stato proposto un Ellebi da 1200kg a 1500 euro purtroppo avevo fretta e non ho controllato chiesto informazioni dettagliate su quest'ultimo.
Sul prezzo non so che dire.
Ma sulla portata...
Io ho un ellebi 1250, portata 1500, e lo reputo assolutamente sottodimensionato.
Per la lunghezza: il king ha il motore tutto fuori, quindi consideralo come un 660 di misure con il motore montato. Il mio King sull'ellebi 1250 ci sta strettissimo (batto con la manovella sulla macchina, sto con tutto il portatarga fuori e devo alzare il motore).
Sui pesi sto sempre fuori dai limiti. E' vero che io viaggio MOLTO carico, però sto in genere sui 1700 kg alla pesa (con il suzuki 140, due batterie, rollbar, insomma, il mio gommo è stracarico).

Per il resto il king 600 a mio avviso è uno dei migliori mezzi di quelle misure principalmente come capacità di tenere mari anche molto formati.

Buon Quello che Farai !!!
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
Capitano di Vascello
e.bove
Mi piace
- 33/34
Domez,
a parte le considerazioni già fatte su quel king 600 considera anche un altro aspetto:
uno scafo di oltre 5m (anche il sacs 540) non è propriamente consigliabile ad un principiante.

Non sto pensando solo alla conduzione in navigazione - quella è la cosa più facile - ma soprattutto
alle situazioni in cui ti troverai in vicinanza di altri mezzi: varo/alaggio, manovre e ormeggio in porto.

Riflettici.

Il mio consiglio è: per quest'anno prenditi un 430/470 con un 40 cv e fai pratica e vedrai che
ti godrai lo stesso la stagione. Rimanda "l'acquistone" all'anno prossimo.



Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Comune di 1° Classe
Domez (autore)
Mi piace
- 34/34
Ringrazio tutti per le risposte e i consigli utilissimi!!
Abbandonata l'idea del King600 per i motivi di cui abbiamo parlato e abbandonato purtroppo il Mercury Pro in quanto stamattina mi hanno detto che il proprietario ha cambiato e non è più in vendita.
Ho acquistato (fase di pagamento/accordi) Un Sacs 540 Young con Evinrude E-tec. A breve farò vedere foto e vi dirò prezzo conclusivo Felice

P.S: Mi è sembrato molto strano non trovare sulla rivista Il Gommone la quotazione del 540 Young nell'usato, molto strano... (La rivista è di Maggio 2014)
Sailornet