Problema luci carrello
misterpin (autore)
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Ciao ho un problema con le luci del carrello che se riesco a risolvere da solo tanto meglio. Ho provato a ricontrollare i collegamenti per vedere se c'era qualche filo nella posizione sbagliata ma sembra sia tutto ok anche perchè, ed è quello che mi lascia perplesso, e che ho il lato destro del carrello, fanaleria compresa, che non va ma se ad ogni punto luce di questo lato, quindi faccio fare contatto tra i faston della lampadina che non si accende con i fili della lampadina volante, questa si accende Se non risolvo con voi non tocco altro per non fare danni maggiori e lo porterò a far vedere
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
Valter58
- 2/44
Ciao Fil, probabilmente i contatti dove è alloggiata la lampadina sono ossidati. Con i 12v collegati, prova a "girare" la lampadina su se stessa e vedrai che accende.
Valter
Valter
misterpin (autore)
- 3/44
Grazie Valter ma tutte le lampadine del lato destro del carrello non vanno ma se ci collego quella volante funziona.
andimar
- 4/44
Controllerei anche se c'è corrente dalla presa sul gancio traino relativo alla linea che non funziona.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
TheGiangi
- 5/44
A parte l'incartata con l'italiano al centro del periodo... dovresti alimentare dalla spina le singole utenze per controllare che non ci sia qualche falso contatto li.
La fanaleria della macchina, ovviamente è ok, giusto?
La centralina del gancio sulla macchina ha fusibili? Hai uno schema, un porta fusibili (sempre del gancio traino, non della macchina)?
Se isolando le singole luci dal cavo e dalla spina (anzi, le due spine, non so come sia cablato il tuo carrello: una lato gancio, una lato portatarga) ti funzionano tutte, devi risalire di un passo e questo ti porta a controllare i contatti sulla/sulle spine.
ICAB
G
La fanaleria della macchina, ovviamente è ok, giusto?
La centralina del gancio sulla macchina ha fusibili? Hai uno schema, un porta fusibili (sempre del gancio traino, non della macchina)?
Se isolando le singole luci dal cavo e dalla spina (anzi, le due spine, non so come sia cablato il tuo carrello: una lato gancio, una lato portatarga) ti funzionano tutte, devi risalire di un passo e questo ti porta a controllare i contatti sulla/sulle spine.
ICAB
G
Seguite l'onda, belli!
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
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misterpin (autore)
- 6/44
Grazie Gianluca ma mi spieghi perchè la lampadina volante si accende?
angelo083
- 7/44
- Ultima modifica di angelo083 il 08/05/14 15:25, modificato 1 volta in totale
Allora vediamo se ho capito il tuo problema, hai tutte le luci dal lato destro del rimorchio che non funzionano (fanale posteriore e luci di ingombro), inoltre se rimuovi una lampadina dal portalampade e colleghi due fili volanti al portalampade stesso con una lampada spia questa si accende. Giusto?
Puoi vedere se è un problema di ossidazione del portalampada carteggiandolo un pò e poi rimetti la lampadina, prima di rimetterla però tira poco verso fuori la linguetta che da corrente sotto la lampadina (magari sta un pò lento e fa un falso contatto).
Che spina/presa monti? (7 o 13 poli) Hai qualche centralina installata?
Puoi vedere se è un problema di ossidazione del portalampada carteggiandolo un pò e poi rimetti la lampadina, prima di rimetterla però tira poco verso fuori la linguetta che da corrente sotto la lampadina (magari sta un pò lento e fa un falso contatto).
Che spina/presa monti? (7 o 13 poli) Hai qualche centralina installata?
misterpin (autore)
- 8/44
Dall'auto esce la 13 poli sulla fanaleria c'è quella da 7
daloloda
- 9/44
Potrebbe mancarti massa, controlla le lampadine, una volta avevo in corto una lampadina bifilo, quelle che fanno sia posizione che stop
Prova a togliere tutte le lampadine e provale una alla volta
Prova a togliere tutte le lampadine e provale una alla volta
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
R.Pasolini-M.Lega
Valter58
- 10/44
Se hai una spina a 7 poli devi controllare la linea marcata dalla sigla 58 R e anche la 31 che è la massa;
Se invece hai una spina a 13 poli controlla la linea 5 (luce posiz.dx) e la 3 che è la massa.
Molto probabilmente ti manca la massa.
Non sò dirti altro, buon lavoro.
Valter
Se invece hai una spina a 13 poli controlla la linea 5 (luce posiz.dx) e la 3 che è la massa.
Molto probabilmente ti manca la massa.
Non sò dirti altro, buon lavoro.
Valter
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