Anodi suzuki 40/60 del 2012
Brava18Fafi (autore)
- 1/20
Ciao a tutti, ho cercato a lungo sul forum ma non ne sono venuto a capo.
Ho varato da poco la mia barca con un suzuki 40/60 del 2012 e mi è' stato fatto il cambio degli zinchi.
Ne ho comprati 4 ma me n'è tornato indietro 1 .
Chi li ha montati diceva che ne vanno due nel motore e uno al trim ( lo zinco a piastra grande sotto al motore non c'era ancora bisogno di cambiarlo.
Mi è venuto il dubbio che nel motore ne vada un altro. E' vero e se si dove va inserito ? Gli altri due sono stati messi sotto i due tappi con due viti , ma i. Terzo non si trova, devo smontare qualcos altro ? E lo posso fare con la barca in acqua o la devo tirare su?
Ho varato da poco la mia barca con un suzuki 40/60 del 2012 e mi è' stato fatto il cambio degli zinchi.
Ne ho comprati 4 ma me n'è tornato indietro 1 .
Chi li ha montati diceva che ne vanno due nel motore e uno al trim ( lo zinco a piastra grande sotto al motore non c'era ancora bisogno di cambiarlo.
Mi è venuto il dubbio che nel motore ne vada un altro. E' vero e se si dove va inserito ? Gli altri due sono stati messi sotto i due tappi con due viti , ma i. Terzo non si trova, devo smontare qualcos altro ? E lo posso fare con la barca in acqua o la devo tirare su?
peppe380
- 2/20
Ciao,
In nuovo motore suzuki, il df40 A monta solamente due anodi interni e non tre come il vecchio. Poi c'è quello del trim, i due sul cavalletto del motore e quello della vicino all'elica. Comunque se ti hanno cambiato gli anodi interni figurati se non hanno fatto quelli esterni. Ecco una foto recuperata dal forum:
In nuovo motore suzuki, il df40 A monta solamente due anodi interni e non tre come il vecchio. Poi c'è quello del trim, i due sul cavalletto del motore e quello della vicino all'elica. Comunque se ti hanno cambiato gli anodi interni figurati se non hanno fatto quelli esterni. Ecco una foto recuperata dal forum:
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
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Brava18Fafi (autore)
- 3/20
Grazie della risposta, Gli anodi li ho cambiati assieme al vecchio propietario, i due interni, quello tondo sotto al trim e la pinna vicino all ' elica.
Sotto al motore c'è n' era uno a piastra ma sembrava ancora buono, quali sono i due che dici tu?
Sotto al motore c'è n' era uno a piastra ma sembrava ancora buono, quali sono i due che dici tu?
peppe380
- 4/20
Quelli che dico io sono due e si trovano sotto il "cavalletto" (la parte che si innesta nella poppa) del motore particolare 7-8 . Il mio meccanico però ha tolto i due singoli e ha messo un piastra unica, che immagino sia come la tua.
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Brava18Fafi (autore)
- 5/20
Ah ecco , anche io ho la piastra, ma non l'ho cambiata perché' sembrava ancóra ok.
eltamin78
- 6/20
questa è la configurazione anodi originale per il DF 40/50
non sapevo dell'esistenza di una piastra unica che rimpiazza i 2 anodi...
non sapevo dell'esistenza di una piastra unica che rimpiazza i 2 anodi...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
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Brava18Fafi (autore)
- 7/20
Il mio e' il 40/60 però' non il 40/50
eltamin78
- 8/20
Brava18Fafi ha scritto:Il mio e' il 40/60 però' non il 40/50
per questo l'ho specificato...
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Brava18Fafi (autore)
- 9/20
Ok
bengy
- 10/20
peppe380 ha scritto:Ciao,
In nuovo motore suzuki, il df40 A monta solamente due anodi interni e non tre come il vecchio. Poi c'è quello del trim, i due sul cavalletto del motore e quello della vicino all'elica. Comunque se ti hanno cambiato gli anodi interni figurati se non hanno fatto quelli esterni. Ecco una foto recuperata dal forum:
Scusa se riporto il tuo post, ma hai dato un'indicazione errata. Il DF40A ha tre anodi interni, uno si trova sotto il coperchio dello scarico, quello chiuso dalle 8 viti, nella foto che hai postato sulla destra degli alloggiamenti degli altri due anodi.
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