Anodi Suzuki df200

Capitano di Corvetta
pana79 (autore)
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- 1/9
Sapete quanti anodi ha il Suzuki df200?
Master 750 Cabin + FNM 250 diesel
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 2/9
6 sulle teste 1 sotto il basamento 2 sul piede 1 sotto il trim
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
pana79 (autore)
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- 3/9
mignon ha scritto:
6 sulle teste 1 sotto il basamento 2 sul piede 1 sotto il trim

Grazie,
I sei sulle teste durano quanto quello del trim o la frequenza di sostituzione è più rada. Te lo chiedo perchè dovrei fare un ordine negli usa e sto mettendoci dentro anche qualche zinco. Secondo te dallo scorso anno sono fini anche questi? Se c'è solo qualche buchetto è possibile non sostituirli?
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mignon
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- 4/9
Con quel che costano prendili comunque...poi vedi se cambiarli o no
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo
ghost
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- 5/9
credo che siano di più .... io ne ho vissto uno anche dentro l'elica cmq è bene cambiarli ogni anno anche se sono poco usati ...
Capitano di Fregata
sialansa
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- 6/9
Se non sono consumati, basta spazzolarli per togliere il calcare.
Contrammiraglio
Supercazzola
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- 7/9
ghost ha scritto:
credo che siano di più .... io ne ho vissto uno anche dentro l'elica cmq è bene cambiarli ogni anno anche se sono poco usati ...
Dentro l'elica? Dove di preciso, non capisco. Poi in base a quale principio consigli di cambiare anodi nuovi?
L'anodo sacrificale per esperienza diretta é quello che si consuma prima e in genere va cambiato ogni anno, gli altri basta controllarli e se hanno solo pochi buchetti possono ancora fare egregiamemte il loro dovere che é quello di consumarsi.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Guardiamarina
strambip
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- 8/9
Gli anodi vanno sostituiti se consumati, è un inutile spreco di denaro il contrario.
Personalmente il mese scorso ho sostituito la girante della pompa acqua del mio DF 175 acquistandola negli USA, con l'occcasione ho comperato l'intero kit di anodi (che sostituirò man mano che si consumano) solo per ottimizzare la spedizione.
Mi rammarico di non aver comperato nella stessa occasione anche la valvola termostatica solo per averla di ricambio.
Buon lavoro

Paolo
Paolo
prima: Zar 61 Suzuki 175 CV 4T
Carrello Satellite
Ecoscandaglio: Furuno FCV 585
VHF: Icom IMC 421
Chartplotter: Northstar 567
Cartografia: C-Map Max Mega Wide MW1
ora: Zar 75 Suite Plus Suzuki 250 CV 4T
Sottocapo
ghost
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- 9/9
io li ho sempre cambiati ogni anno su tutti i motori che ho avuto su consiglio del meccanico tenuto conto delle forti correnti che ci sono nella nostra zona....effettivamente però possono essere tenuti e spazzolati se sono poco usurati ...
Sailornet