Evinrude e tec pregi e difetti
DaniSaver (autore)
- 1/31
- Ultima modifica di DaniSaver il 29/04/14 11:54, modificato 1 volta in totale
salve a tutti amici. Con questo topic vorrei invitare tutti i possesori di un evinrude e tec a dire la proprie impressioni sul proprio fuoribordo. Ogni possessore di e tec dovrà parlare di eventuali difetti avuti durante gli anni di navigazione e illustrare i pregi e difetti del motore. Dovra' specificare il modello il colore e l'anno di fabricazione e poi dire se secondo lui è stato un buon acquisto e se ricomprerebbe un e tec. Inoltre con questo topic potremmo capire se i vari motori nelle svariate motorizzazioni hanno sempre gli stessi problemi, magari circosritti ad una sola potenza oppure diffusi in piu' motorizzazioni. Potrebbe essere un aiuto valido a chi vuole info su questi motori e sentire le opinioni di chi li possiede davvero, e non per sentito dire. Comincio io:
evinrude e tec 90hp blu anno 2008
difetti: scarsa durata delle decalcomanie, le carenature tendono a creparsi in corrispondenza delle sedi dei bulloni,leggere vibrazioni ai bassi regimi,assistenza che lascia un po' a desiderare nella mia zona.
pregi: leggerezza,parsimonia nei consumi( ma questo è un dato che varia da imbarcazione ad imbarcazione e dipende molto da chi lo guida), brillanti accellerazioni,precisione della manetta,sound magnifico,manutenzione ordinaria ed indispenzabile molto ridotta.
guasti : iniettore del primo cilindro dovuto ad acqua nel serbatoio,ingranaggi del piede o cambio per mia negligenza,per 2 anni non ho cambiato l'olio del piede e non mi sono accorto che erano saltati i paraoli. L'unico vero guasto che non è imputabile a me è stato il sensore del cambio che mi limitava il motore a marcia inserita, costo 0 percheè il meccanico lo ha disattivato.
impressioni: per me un ottimo motore,come lo potrebbe essere un yamaha o suzuki ecc, affidabile divertente e dall'estetica molto accattivante. il mio si spara giornate intere di traina,e qualche volta anche una " corsettina" per divertire gli ospiti a bordo. se lo si impara a conoscere e a dosare la manetta risulta anche molto economico. Tutto sommato un buon motore l'unica cosa che mi farebbe tentennara su di un nuovo acquisto è il fatto che nella mia zona da un paio di anni a questa parte, l'assistenza è scarsa.
sotto a chi tocca
P.S spero che questo topic sia di aiuto e soprattutto che non c'è ne fosse gia' uno uguale !!!!!
evinrude e tec 90hp blu anno 2008
difetti: scarsa durata delle decalcomanie, le carenature tendono a creparsi in corrispondenza delle sedi dei bulloni,leggere vibrazioni ai bassi regimi,assistenza che lascia un po' a desiderare nella mia zona.
pregi: leggerezza,parsimonia nei consumi( ma questo è un dato che varia da imbarcazione ad imbarcazione e dipende molto da chi lo guida), brillanti accellerazioni,precisione della manetta,sound magnifico,manutenzione ordinaria ed indispenzabile molto ridotta.
guasti : iniettore del primo cilindro dovuto ad acqua nel serbatoio,ingranaggi del piede o cambio per mia negligenza,per 2 anni non ho cambiato l'olio del piede e non mi sono accorto che erano saltati i paraoli. L'unico vero guasto che non è imputabile a me è stato il sensore del cambio che mi limitava il motore a marcia inserita, costo 0 percheè il meccanico lo ha disattivato.
impressioni: per me un ottimo motore,come lo potrebbe essere un yamaha o suzuki ecc, affidabile divertente e dall'estetica molto accattivante. il mio si spara giornate intere di traina,e qualche volta anche una " corsettina" per divertire gli ospiti a bordo. se lo si impara a conoscere e a dosare la manetta risulta anche molto economico. Tutto sommato un buon motore l'unica cosa che mi farebbe tentennara su di un nuovo acquisto è il fatto che nella mia zona da un paio di anni a questa parte, l'assistenza è scarsa.
sotto a chi tocca
P.S spero che questo topic sia di aiuto e soprattutto che non c'è ne fosse gia' uno uguale !!!!!
VanBob
1
- 2/31
Mi sembra che ci sia già.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
racing
- 3/31
beh !! una recensione cosi obiettiva non c'è su un e -tec lui ha avuto problemi li ha giustificati ed è contento ugualmente... finora un post non era mai cominciato così , vediamo i denigratori di tali motori fin dove arriveranno o a cosa si appiglieranno stavolta.
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
VanBob
- 4/31
Mi astengo.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
DaniSaver (autore)
- 5/31
Che ne pensate ? È valido come post ? Qui i possessori di e tec potranno dire la loro esperinza vissuta in prima persona, senza dover dire che etec è meglio di suzuky,mercury, ecc , ne tanto meno si continua la lotta tra 2 e 4 tempi .
bobo
- 6/31
Citazione:guasti : iniettore del primo cilindro dovuto a benzina nel serbatoio
Io noto che a differenza tua non mi è mai ancora capitata la rottura di un iniettore a causa della presenza di benzina nel serbatoio....
Correggi va... che è meglio.....
guizzo
- 7/31
e tec 40 bianco dell'11/2007 sostituito un iniettore nel 2009 ....non andava....in garanzia.
manutenzione completa molto economica meno di 200 euro per candele, olio piede, girante, filtro e zinco a cubetto sopra la piastra anticavitazione .
A febbraio ho venduto motore e gommone , fatta la manutenzione completa due volte e tutte e due le volte il meccanico mi ha detto di aver trovato il motore in buone condizioni e candele consumate bene e non troppo.
al momento della vendita aveva 360 ore , il gommone era rimessato 12 mesi a terra nel porto turistico , con alaggio e varo in occasione dell'uscita .
suono (e non rumore) accattivante , anche se in confronto lo Yamaha f40 che ho adesso sembra spento ...in confronto
manutenzione completa molto economica meno di 200 euro per candele, olio piede, girante, filtro e zinco a cubetto sopra la piastra anticavitazione .
A febbraio ho venduto motore e gommone , fatta la manutenzione completa due volte e tutte e due le volte il meccanico mi ha detto di aver trovato il motore in buone condizioni e candele consumate bene e non troppo.
al momento della vendita aveva 360 ore , il gommone era rimessato 12 mesi a terra nel porto turistico , con alaggio e varo in occasione dell'uscita .
suono (e non rumore) accattivante , anche se in confronto lo Yamaha f40 che ho adesso sembra spento ...in confronto
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
mangiafagioli83
- 8/31
Ciao bobo sarei curioso di sapere se il motore che monti e' stata una scelta o l hai trovato così in package,
Se inizialmente eri diffidente, se ne sei contento ora che lo hai e nel caso se torneresti più in dietro..
..se hai continui problemi o altro ancora
Non vedendoti partecipare alle varie discussioni dove si parla di questi motori (e ti capisco anche..)
Mi sono sempre chiesto cosa ne pensassi tu che certamente non sei l ultimo arrivato del forum..
Se inizialmente eri diffidente, se ne sei contento ora che lo hai e nel caso se torneresti più in dietro..
..se hai continui problemi o altro ancora
Non vedendoti partecipare alle varie discussioni dove si parla di questi motori (e ti capisco anche..)
Mi sono sempre chiesto cosa ne pensassi tu che certamente non sei l ultimo arrivato del forum..
DaniSaver (autore)
- 9/31
hai ragione bobo dovevo scrivere acqua, comunque di questi tempi è pure difficile avere benzina nel serbatoio
bobo
3
- 10/31
mangiafagioli83, INTELLIGENTEMENTE ha scritto:Non vedendoti partecipare alle varie discussioni dove si parla di questi motori (e ti capisco anche..)
Mi sono sempre chiesto cosa ne pensassi tu che certamente non sei l ultimo arrivato del forum..
effettivamente non sono l'ultimo arrivato, ma solo perch(i)e mi sono iscritto prima di tanti altri...
mi concedi il lusso di lasciare questo "?" (=interrogativo) appeso come una suspance di un buon triller?
potrebbe anche questo "?" essere spunto tecnico di riflessione per i più accalorati forumisti
non è un package. è frutto di una non scelta: era il migliore oggetto (usato) al momento disponibile.
e poi da buon motociclista innamorato del suo VFR sono un appassionato dei 4 cilindri a V
comunque, il frullino frulla, la girandola gira, e la barca va.
e se monto la 13" di 15" di diametro (se c'entra... non lo so) anch'io mando a fondo qualunque natante nel tiro alla fune
Argomenti correlati