Evinrude e tec pregi e difetti

Capitano di Corvetta
DaniSaver (autore)
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- Ultima modifica di DaniSaver il 29/04/14 11:54, modificato 1 volta in totale
salve a tutti amici. Con questo topic vorrei invitare tutti i possesori di un evinrude e tec a dire la proprie impressioni sul proprio fuoribordo. Ogni possessore di e tec dovrà parlare di eventuali difetti avuti durante gli anni di navigazione e illustrare i pregi e difetti del motore. Dovra' specificare il modello il colore e l'anno di fabricazione e poi dire se secondo lui è stato un buon acquisto e se ricomprerebbe un e tec. Inoltre con questo topic potremmo capire se i vari motori nelle svariate motorizzazioni hanno sempre gli stessi problemi, magari circosritti ad una sola potenza oppure diffusi in piu' motorizzazioni. Potrebbe essere un aiuto valido a chi vuole info su questi motori e sentire le opinioni di chi li possiede davvero, e non per sentito dire. Comincio io:
evinrude e tec 90hp blu anno 2008
difetti: scarsa durata delle decalcomanie, le carenature tendono a creparsi in corrispondenza delle sedi dei bulloni,leggere vibrazioni ai bassi regimi,assistenza che lascia un po' a desiderare nella mia zona.
pregi: leggerezza,parsimonia nei consumi( ma questo è un dato che varia da imbarcazione ad imbarcazione e dipende molto da chi lo guida), brillanti accellerazioni,precisione della manetta,sound magnifico,manutenzione ordinaria ed indispenzabile molto ridotta.
guasti : iniettore del primo cilindro dovuto ad acqua nel serbatoio,ingranaggi del piede o cambio per mia negligenza,per 2 anni non ho cambiato l'olio del piede e non mi sono accorto che erano saltati i paraoli. L'unico vero guasto che non è imputabile a me è stato il sensore del cambio che mi limitava il motore a marcia inserita, costo 0 percheè il meccanico lo ha disattivato.
impressioni: per me un ottimo motore,come lo potrebbe essere un yamaha o suzuki ecc, affidabile divertente e dall'estetica molto accattivante. il mio si spara giornate intere di traina,e qualche volta anche una " corsettina" per divertire gli ospiti a bordo. se lo si impara a conoscere e a dosare la manetta risulta anche molto economico. Tutto sommato un buon motore l'unica cosa che mi farebbe tentennara su di un nuovo acquisto è il fatto che nella mia zona da un paio di anni a questa parte, l'assistenza è scarsa.
sotto a chi tocca Cool
P.S spero che questo topic sia di aiuto e soprattutto che non c'è ne fosse gia' uno uguale !!!!!
Site Admin
VanBob
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Mi sembra che ci sia già.
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Ammiraglio di divisione
racing
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beh !! una recensione cosi obiettiva non c'è su un e -tec lui ha avuto problemi li ha giustificati ed è contento ugualmente... finora un post non era mai cominciato così , vediamo i denigratori di tali motori fin dove arriveranno o a cosa si appiglieranno stavolta. Felice
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Site Admin
VanBob
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Mi astengo. Sbellica
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Capitano di Corvetta
DaniSaver (autore)
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Che ne pensate ? È valido come post ? Qui i possessori di e tec potranno dire la loro esperinza vissuta in prima persona, senza dover dire che etec è meglio di suzuky,mercury, ecc , ne tanto meno si continua la lotta tra 2 e 4 tempi .
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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Citazione:
guasti : iniettore del primo cilindro dovuto a benzina nel serbatoio

Io noto che a differenza tua non mi è mai ancora capitata la rottura di un iniettore a causa della presenza di benzina nel serbatoio....
Correggi va... che è meglio.....
Smile Sbellica
Tenente di Vascello
guizzo
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e tec 40 bianco dell'11/2007 sostituito un iniettore nel 2009 ....non andava....in garanzia.
manutenzione completa molto economica meno di 200 euro per candele, olio piede, girante, filtro e zinco a cubetto sopra la piastra anticavitazione .
A febbraio ho venduto motore e gommone , fatta la manutenzione completa due volte e tutte e due le volte il meccanico mi ha detto di aver trovato il motore in buone condizioni e candele consumate bene e non troppo.
al momento della vendita aveva 360 ore , il gommone era rimessato 12 mesi a terra nel porto turistico , con alaggio e varo in occasione dell'uscita .
suono (e non rumore) accattivante , anche se in confronto lo Yamaha f40 che ho adesso sembra spento ...in confronto Laughing
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Tenente di Vascello
mangiafagioli83
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Ciao bobo sarei curioso di sapere se il motore che monti e' stata una scelta o l hai trovato così in package,
Se inizialmente eri diffidente, se ne sei contento ora che lo hai e nel caso se torneresti più in dietro..
..se hai continui problemi o altro ancora
Embarassed
Non vedendoti partecipare alle varie discussioni dove si parla di questi motori (e ti capisco anche..)
Mi sono sempre chiesto cosa ne pensassi tu che certamente non sei l ultimo arrivato del forum..
Capitano di Corvetta
DaniSaver (autore)
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Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
hai ragione bobo dovevo scrivere acqua, comunque di questi tempi è pure difficile avere benzina nel serbatoio
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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mangiafagioli83, INTELLIGENTEMENTE ha scritto:
Non vedendoti partecipare alle varie discussioni dove si parla di questi motori (e ti capisco anche..)
Mi sono sempre chiesto cosa ne pensassi tu che certamente non sei l ultimo arrivato del forum..

effettivamente non sono l'ultimo arrivato, ma solo perch(i)e mi sono iscritto prima di tanti altri...
mi concedi il lusso di lasciare questo "?" (=interrogativo) appeso come una suspance di un buon triller?
potrebbe anche questo "?" essere spunto tecnico di riflessione per i più accalorati forumisti
Razz

non è un package. è frutto di una non scelta: era il migliore oggetto (usato) al momento disponibile.
e poi da buon motociclista innamorato del suo VFR sono un appassionato dei 4 cilindri a V


comunque, il frullino frulla, la girandola gira, e la barca va.

e se monto la 13" di 15" di diametro (se c'entra... non lo so) anch'io mando a fondo qualunque natante nel tiro alla fune
Sbellica
Sailornet