Motore honda bf30 appena innesti la marcia si spegne [pag. 2]

Comune di 1° Classe
daniele1420
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- 11/15
Ciao a tutti, io ho avuto lo stesso problema sul tohatsu dopo cambiato la girante.
praticamente non ho comprato la girante originale e una volta montata l,asse di
trasmissione forzava ed appena innestavi la marcia si spegneva perché al minimo
non riusciva a far girare l'asse di trasmissione.
morale della favola smonto il piede e la girante e con il taglierino rifilo la girante sullo "spessore" di qualche decimo non sul diametro
rimonto il tutto ed ecco fatto il problema eliminato.
adesso spero di esserti stato utile.
Saluti
Sergente
zodi (autore)
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- 12/15
scusate se non vi ho più risposto, ma nella mia zona siamo afflitti da maltempo e non sono riuscito nemmeno ad accenderlo
ringrazio tutti per l' attenzione
Sergente
zodi (autore)
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- 13/15
vi aggiorno
un pio di giorni fà, insieme al proprietario siamo usciti con celo uggioso, ma mare calmissimo
abbiamo percorso da gallipoli a santa caterina a 5000 giri
siamo arrivati a destinazione, decellerato, e appena abbiamo dato gas, uno scoppio e poi è salito di giri normalmente
il ritorno volevamo vedere come andava e siamo andati a manetta
abbiamo visto che non sale più di 6000 giri
il gommone è un 4.10 chiglia in vetroresina ed eravamo solo in 2
comunque al rientro al porto non abbiamo avuto nessun problema a fare manovra, infatti il minimo era regolare
comunque abbiamo deciso di tirarlo su e fare un tagliando completo
ringrazio tutti per la partecipazione
Guardiamarina
luca.carchen
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- 14/15
La perdita è stata riparata ? Molto probabilmente il carburante non arriva in modo corretto al motore sistema il tubo prima
Zar 53 Suzuki df115
Sergente
zodi (autore)
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- 15/15
scusami luca se rispondo solo ora, non mi ero accorto del tuo post
si, le perdite sono state tutte riparate
proprio ieri ho tirato a terra il gommone per montare il tendalino
avevo chiamato un professionista, credendo si di pagare, ma almeno di risparmiare tempo e avere un lavoro fatto bene
alla fine, ho perso tutta la mattinata, e 2 ore del pomeriggio a causa della colla che aderiva al tubolare, ma non al porta scalmi
ora speriamo che mantengano, se no ho pagato per non avere un servizio
tornando al motore
con l' occorrenza di avere il motore a terra ho tolto il coperchio e simulato la partenza "logicamente senza mettere in moto"
mi sono accorto che il filtro benzina non si riempie del tutto, ma solo 1/2
poi agitandolo e ripompando un paio di volte si riempie del tutto e il motore mantiene il minimo regolarmente
può essere il filtro o la pompetta della benzina?
Sailornet