Trasporto motore Yamaha 40 60 [pag. 3]

Capitano di Fregata
Lupino71
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- 21/22
martiello non confondo proprio nulla, non sono così babbo... basta leggere i miei interventi precedenti, dove parlo di motori con lo scarico all'elica, per capire che mi riferisco all'acqua nel piede e non a quella del raffreddamento.

dopo l'alaggio, nel piede del mio motore rimane parecchia acqua, che faccio uscire abbassando il piede fino ad avere il trim completamente negativo... ti assicuro che ne esce parecchia.

io ho scritto che c'è la possibilità che succeda il danno, non che succede sistematicamente a tutti, e che c'è un alert sul manuale.
Lupino
2° Capo
enxo1978 (autore)
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- 22/22
Comunque, giusto per, sono andato a ritirarmi il motore e per evitare qualsiasi eventuale imprevisto, ho lasciato a seguito di funzionamento, scolare tutta l' acqua dal piede con trim totalmente negativo ed ho svuotato la coppa dell' olio. Fatto ciò, ho riposto il motore in orizzontale poggiandolo dal lato opposto all' asta per il controllo del livello dell' olio, e posizionato sotto il gruppo termico, uno spessore di legno coperto da cuscini, di circa 15 cm, taqliando totalmente la testa al toro. Thumb Up
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