Gommoni northstar
ale (autore)
- 1/46
save, qualcuno mi saprebbe dare in formazioni sui gommoni north star, non ne ho mai visto uno in mare. visti sui depliants sembrano dei marshall pero forse sono piu' pesanti, mi sta venendo l'idea di cambiare il mio joker515 con un NS 175 e motorizzarlo con un yamaha 40/60 4t, sara' sufficente? fatemi sapere, ciao
savix2
- 2/46
Io lo stavo vagliando come aquisto, ma per quanti concessionari non sono riuscito a trovarne neanche uno, quindi non mi andava di comprare qulcosa dal catalgo.
Mi hanno comunque detto dei costruttori di gommoni dalle mie, che come carena sono ottimi, ma per il tessuto dei tubolari, MAHH!
Io cambierei un joker X un joker!
Mi hanno comunque detto dei costruttori di gommoni dalle mie, che come carena sono ottimi, ma per il tessuto dei tubolari, MAHH!
Io cambierei un joker X un joker!
MaxM100
- 3/46
savix2 ha scritto:...Mi hanno comunque detto dei costruttori di gommoni dalle mie, che come carena sono ottimi, ma per il tessuto dei tubolari..
Quando mai un concorrente è una voce attendibile su un prodotto non suo?
Per rimanere in tema nautico e su una pubblicità che va forte, hai presente quel filmato "Etec affonda Yamaha"? 8)
Comunque, tornando a Northstar, i gommoni sono molto simili ai Marshall ed il progettista è lo stesso. Le carene sono una evoluzione recente volta a permettere l'utilizzo di motori meno potenti mantenendo comunque prestazioni accettabili.
Sul 175 60 cavalli bastano se non pretendi prestazioni da missile o carichi pesanti, sarebbe meglio se fossero 60 cv anche sul libretto se vuoi andare tranquillo un bel 90/100 cv è la morte sua.
@Savix: il miglior gommo che abbia mai costruito Joker ( il 22 dal quale poi è derivato il 650) l'aveva disegnato il progettista Northstar/Marshall
savix2
- 4/46
Un momento,
non sto mettendo in dubbio il lavoro del sig. Ing. Donno.
Anzi secondo me,se c'è quacuno in Italia che sa progettare le carene dei gommoni, e proprio lui.
Io ti sto dicendo Quello che mi hanno detto in un cantiere, e si parlava del più e del meno.
Il proprietario del cantiere e un mio carissimo amico... cio nonostante il mio gommone non l'ho mica preso da lui.
non sto mettendo in dubbio il lavoro del sig. Ing. Donno.
Anzi secondo me,se c'è quacuno in Italia che sa progettare le carene dei gommoni, e proprio lui.
Io ti sto dicendo Quello che mi hanno detto in un cantiere, e si parlava del più e del meno.
Il proprietario del cantiere e un mio carissimo amico... cio nonostante il mio gommone non l'ho mica preso da lui.
MaxM100
- 5/46
savix2 ha scritto:Un momento, non sto mettendo in dubbio il lavoro del sig. Ing. Donno.
L'avevo capito, hai scritto "ottime carene" , volevo solo dire che forse quella critica non era la più imparziale, tutto qui.
savix2
- 6/46
No problem, Max
MaxM100
- 7/46
savix2 ha scritto:No problem, Max
assolutamente nessuno
Dolcenera
- 8/46
MaxM100 ha scritto:
Comunque, tornando a Northstar, i gommoni sono molto simili ai Marshall ed il progettista è lo stesso.
Però sembra che siano fatti in Turchia...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
MaxM100
- 9/46
Dolcenera ha scritto:Però sembra che siano fatti in Turchia...
Sono fatti in Turchia. Sempre meglio che in Cina o Corea
Dolcenera
- 10/46
MaxM100 ha scritto:Dolcenera ha scritto:Però sembra che siano fatti in Turchia...
Sono fatti in Turchia. Sempre meglio che in Cina o Corea
Io i gommoni li preferisco "made in Italy"....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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