Yamaha 4t 115 oppure envirude 115 e tec?
guardiacosta (autore)
- 1/62
salve a tutti voi naviganti....Con molto interesse sono capitato qui e mi accodo a alla critica costruttica di Coala e gradirei da lui e da tutti coloro che posso realmente aiutarmi un tempestavo aiuto ......il mio dilemma è molto attinente a questo topic .
devo motorizzare una open 6,20 mt dei cantieri di salerno e sono ideciso tra due motorizzazioni :
- yamaha 4t 115
- envirude 115 e tec
chi ne sa di più circa cosumi prestazioni affidabilità ..
devo motorizzare una open 6,20 mt dei cantieri di salerno e sono ideciso tra due motorizzazioni :
- yamaha 4t 115
- envirude 115 e tec
chi ne sa di più circa cosumi prestazioni affidabilità ..
buon mare per tutti
isla
- 2/62
guardiacosta ha scritto:salve a tutti voi naviganti....Con molto interesse sono capitato qui e mi accodo a alla critica costruttica di Coala e gradirei da lui e da tutti coloro che posso realmente aiutarmi un tempestavo aiuto ......il mio dilemma è molto attinente a questo topic .
devo motorizzare una open 6,20 mt dei cantieri di salerno e sono ideciso tra due motorizzazioni :
- yamaha 4t 115
- envirude 115 e tec
chi ne sa di più circa cosumi prestazioni affidabilità ..
io ho avuto lo yamaha su un 6.5 mt la media dei consumi si aggira sul litro /miglio,sull'evinrude non saprei,ma non credo si discosti di molto
mauro70
- 3/62
Io col 90 e-tec da 1,2 a 1,5 miglio/litro.
Fare 1 miglio/litro col 115 sarebbe ragionevole...
Fare 1 miglio/litro col 115 sarebbe ragionevole...
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
coala
- 4/62
mauro70 ha scritto:Io col 90 e-tec da 1,2 a 1,5 miglio/litro.
Fare 1 miglio/litro col 115 sarebbe ragionevole...
Confermo , se vedi la media che ho riportato la scorsa stagione siamo appena sopra al mg/l con il 150 e-tec con il king 600 ,vedi i dati sulla mia pag.personale.
guardiacosta (autore)
- 5/62
quindi come consumi in linea di massima ci siamo ma resta sempre il dilemma 2t e-tec o 4 t ?!
da premettere che
le mie esperienze in mare sn tutte targate jonshon 737 2t e 40 4t(su natanti di 4,5mt) tra questi due sceglieri il 4t ; ma il 737 l'ho davvero massacrato senza mai deludermi ora sto pensando di passare allo YAMAHA 115 4T su una open di 6,20mt (ma l'envirude e-tec pari cilindrata mi stuzzica tantissimo)mi basterebbe sapere che comunque non sbaglio per farmi stare tranquillo .......
da premettere che
le mie esperienze in mare sn tutte targate jonshon 737 2t e 40 4t(su natanti di 4,5mt) tra questi due sceglieri il 4t ; ma il 737 l'ho davvero massacrato senza mai deludermi ora sto pensando di passare allo YAMAHA 115 4T su una open di 6,20mt (ma l'envirude e-tec pari cilindrata mi stuzzica tantissimo)mi basterebbe sapere che comunque non sbaglio per farmi stare tranquillo .......
buon mare per tutti
coala
- 6/62
guardiacosta ha scritto:quindi come consumi in linea di massima ci siamo ma resta sempre il dilemma 2t e-tec o 4 t ?!
da premettere che
le mie esperienze in mare sn tutte targate jonshon 737 2t e 40 4t(su natanti di 4,5mt) tra questi due sceglieri il 4t ; ma il 737 l'ho davvero massacrato senza mai deludermi ora sto pensando di passare allo YAMAHA 115 4T su una open di 6,20mt (ma l'envirude e-tec pari cilindrata mi stuzzica tantissimo)mi basterebbe sapere che comunque non sbaglio per farmi stare tranquillo .......
L'ultima parola spetta solo a te , ............. ne so qualcosa io non puoi immaginare quanto mi sono scervellato prima di decidere ...
Dolcenera
- 7/62
coala ha scritto:guardiacosta ha scritto:quindi come consumi in linea di massima ci siamo ma resta sempre il dilemma 2t e-tec o 4 t ?!
da premettere che
le mie esperienze in mare sn tutte targate jonshon 737 2t e 40 4t(su natanti di 4,5mt) tra questi due sceglieri il 4t ; ma il 737 l'ho davvero massacrato senza mai deludermi ora sto pensando di passare allo YAMAHA 115 4T su una open di 6,20mt (ma l'envirude e-tec pari cilindrata mi stuzzica tantissimo)mi basterebbe sapere che comunque non sbaglio per farmi stare tranquillo .......
L'ultima parola spetta solo a te , ............. ne so qualcosa io non puoi immaginare quanto mi sono scervellato prima di decidere ...
Il 737 è un'altra storia. Quello e il 521 parevano costruiti su specifiche militari, da quanto erano buoni incassatori....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 8/62
guardiacosta ha scritto:quindi come consumi in linea di massima ci siamo ma resta sempre il dilemma 2t e-tec o 4 t ?!
da premettere che
le mie esperienze in mare sn tutte targate jonshon 737 2t e 40 4t(su natanti di 4,5mt) tra questi due sceglieri il 4t ; ma il 737 l'ho davvero massacrato senza mai deludermi ora sto pensando di passare allo YAMAHA 115 4T su una open di 6,20mt (ma l'envirude e-tec pari cilindrata mi stuzzica tantissimo)mi basterebbe sapere che comunque non sbaglio per farmi stare tranquillo .......
hai valutato i mercury optimax?
Davide TRICOMI
guardiacosta (autore)
- 9/62
allora coala aiutami a prendere una decisione martedi si avvicina ?!ho visto che hai un E.tec ,hai qualche rimpianto?! cmq il mio scafo puo montare come potenza consigliata un 120cv quindi come potenza ci sono con entrambi ......in breve il motivo che mi spinge sullo yamaha 115 è che il concessionario yamaha a differenza del jonshon accetta la permuta della mia canadien con 737 del 97 e un envirude 2t 70 del 98 e mi chiede 8000 euro per passare al 115 yahama 4t compreso il montaggio prefiltri etc etc etc.
buon mare per tutti
VanBob
- 10/62
Per favore, la prossima volta cerchiamo di non inquinare altri topic con richieste di consigli personali.... questa volta ci ho pensato io a tagliare e spostare, la prossima volta cancello tutto.
Grazie della collaborazione.
Grazie della collaborazione.
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