Posizione fuoribordo durante il traino con l'auto
bibost (autore)
- 1/34
Ciao a tutti,
qualcuno sa' dirmi in quale posizione deve trovarsi il motore ( verticale, totalmente alzato e appoggiato ai fermi) quando si traina il gommone con l'auto? e spiegarmi il perche'?
Grazie
qualcuno sa' dirmi in quale posizione deve trovarsi il motore ( verticale, totalmente alzato e appoggiato ai fermi) quando si traina il gommone con l'auto? e spiegarmi il perche'?
Grazie
sardino
- 2/34
Io l'ho sempre tenuto verticale: primo perchè altrimenti sporge oltre il portatarga e quindi, come minimo, dovrebbe avere il cartello "carichi sporgenti" e poi perchè così non "grava" sul trim ...
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
bibost (autore)
- 3/34
Ma se prendi un dosso o una buca non ti e' mai successo che tocchi il manto stradale con la pinna del motore?
Dada77
1
- 4/34
Se la pinna è troppo vicina di solito si alza il motore inserendo una tavoletta per nn forzare sul trim....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
bibost (autore)
- 5/34
Inserendo una tavoletta dove?
Giuseppone
- 6/34
Oltretutto se il motore sporge oltre un certo grado si sollecita inutilmente ( in strada con gli innumerevoli sobbalzi ) lo specchio di poppa e in passato in alcuni natanti di scarsa qualità si è visto lo specchio di poppa gravemente danneggiato, si auspica che allo stato odierno ciò sia un lontano ricordo, però tra il sapere e non sapere.......
Se poi si rischia di toccare con la pinnetta si può sempre sollevare entro certi limiti tutta la rulleria allo scopo di evitare tale problema.
Ciao
Se poi si rischia di toccare con la pinnetta si può sempre sollevare entro certi limiti tutta la rulleria allo scopo di evitare tale problema.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
spargiotto
- 7/34
Importante soprattutto in caso di imbarco su una nave ricordarsi di alzare molto il motore prima di salire sulla rampa ( e accorciare la slitta del portaluci - targa ) ... mi è capitato di vederne di " smemorati " che nella foga e agitazione di salire non lo fanno ...
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
cristian_gtc
- 8/34
Dada non c'è bisogno della tavoletta,in navigazione sai a quante sollecitazioni viene esposto un trim?
Dada77
- 9/34
cristian_gtc ha scritto:Dada non c'è bisogno della tavoletta,in navigazione sai a quante sollecitazioni viene esposto un trim?
Su questo argomento ci sono pareri discordanti.....
Se non ha controindicazioni non vedo perché non metterla....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
urbi
1
- 10/34
cristian_gtc ha scritto:Dada non c'è bisogno della tavoletta,in navigazione sai a quante sollecitazioni viene esposto un trim?
Non è la stessa cosa, il carico a cui è sottoposto in navigazione varia continuamente ma in maniera graduale mentre una buca presa con il carrello è un colpo secco che per pochi istanti lo sollecità tantissimo; è la stessa differenza che passa fra premere su un muro con una mano chiusa a pugno e dare un pugno al muro.
Marinaio d'acqua dolce.
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