Motore ausiliario durante la navigazione, quale posizione?
Shark74 (autore)
- 1/11
Ciao vorrei un consiglio ... Ma durante la navigazione il motore ausiliario lo tengo giu come il principale??
Grazie
Grazie
Il mare è tutto da scoprire.... ed io sono curioso!!
Beluga 490 - Navalplastica Mercury 75 Optimax
Beluga 490 - Navalplastica Mercury 75 Optimax
martiello123
- 2/11
la domanda non e' molto chiara, se intendi durante la navigazione col motore principale, l'ausiliario deve essere bloccato col gambo alzato senza toccare l'acqua.
antoniosanzo
- 3/11
Sicuramente se navighi col motore principale l'ausiliario va tenuto alzato, per tanti motivi, sopretutto perche avresti problemi di governabilità.
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
Dada77
- 4/11
E se l'ausiliario è accoppiato al principale?......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Max74
- 5/11
Dada77 ha scritto:E se l'ausiliario è accoppiato al principale?......
In che senso accoppiato?
Adattarsi, improvvisare e raggiungere lo scopo
Dada77
- 6/11
Ho visto che vi sono delle barre per "accoppiare" il motore ausiliario al principale per farli muovere insieme con il timone, come per la doppia motorizzazione classica......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
martiello123
- 7/11
- Ultima modifica di martiello123 il 01/11/13 12:39, modificato 1 volta in totale
immagino che la barra di accoppiamento si monti solamente quando si utilizza l'ausiliario per poi ritoglierla, in fondo si tratta solamente di un paio di dadi autobloccanti da svitare
Max74
- 8/11
Dada77 ha scritto:Ho visto che vi sono delle barre per "accoppiare" il motore ausiliario al principale per farli muovere insieme con il timone, come per la doppia motorizzazione classica......
Mai viste, ma cmq credo che siano state progettate per facilitare l'uso degli ausiliari sfruttando la consolle di guida e non la classica leva di comando che hanno i fuoribordi
Adattarsi, improvvisare e raggiungere lo scopo
toaldoeta
- 9/11
l'ausiliario normalmente va tenuto alzato, l'accoppiamento al timone lo si fa quando si usa con l'apposito rinvio
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Shark74 (autore)
- 10/11
Ma se pure tenendolo alto tocca comunque l'acqua?? Anche se poco??
Intendo sempre durante la navigazione
Grazie
Intendo sempre durante la navigazione
Grazie
Il mare è tutto da scoprire.... ed io sono curioso!!
Beluga 490 - Navalplastica Mercury 75 Optimax
Beluga 490 - Navalplastica Mercury 75 Optimax
Argomenti correlati