Prigioniero supporto zinco F40 spezzato [pag. 3]
eros
- 21/33
mawui82 ha scritto:mi sono procurato gli estrattori conici e una punta per metallo..
dovrei procedere cosi
1) forare al centro del prigioniero incastrato
2) inserire l'estrattore conico e battere leggermente con il martello
3) con un tiramaschi svitare il moncherino da dentro la sua filettatura
giusto? altri consigli?
hai saltato il punto uno dello schema del capo devi fare un' impronta al centro esatto del perno spezzato .
si chiama bulino , se hai una punta vecchia , con una mola gli fai una punta corta corta e vai di martello.
serve a iniziare il foro dove vuoi tu e non dove decide la punta
ciao
eros
mawui82 (autore)
- 22/33
Ragazzi, ho fatto il foro perfettamente in asse, messo l'estrattore conico, iniziato a tirare.. ma si rompe il perno a metà...
quindi non ho risolto nulla ho ancora un pezzo di perno incastrato, almeno sono riuscito a recuperare il supporto dell'anodo e smontare l'anodo..
Ora come procedo???
C'è qualcuno in zona mia disposto ad aiutarmi??
quindi non ho risolto nulla ho ancora un pezzo di perno incastrato, almeno sono riuscito a recuperare il supporto dell'anodo e smontare l'anodo..
Ora come procedo???
C'è qualcuno in zona mia disposto ad aiutarmi??
dolce*11
- 23/33
Rifai il foro e ripeti l'operazione.
Usa molto sbloccante.
Usa molto sbloccante.
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
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asso580
- 24/33
Posta una foto. Può essere di aiuto per capire cosa è rimasto del bullone e come risolvere.
Dada77
- 25/33
dolce*11 ha scritto:Rifai il foro e ripeti l'operazione.
Usa molto sbloccante.
E scaldalo bene......
Daniele
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https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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dolce*11
- 26/33
Le viti degli zinchi sono particolarmente soggette a ossidazione.
Andrebbero svitate e ingrassate a motore nuovo per evitare problemi.
Non è che la vite si è rotta perché hai fatto un foro troppo grande?
E' consigliabile un foro che non superi 1/3 del diametro della vite.
Andrebbero svitate e ingrassate a motore nuovo per evitare problemi.
Non è che la vite si è rotta perché hai fatto un foro troppo grande?
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VanBob
- 27/33
Segui il consiglio di non eccedere nel diametro del foro e usa una pistola a caldo per scaldare il pezzo, il differente coefficiente di dilatazione dovrebbe aiutarti a sbloccare.
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Stefano C
- 28/33
Ciao a tutti
Visto che non è una parte critica del motore, se il moncone di vite rimasto è solo quello in profondità, e c'è un tratto di filettatura adeguatamente lungo io eviterei di rischiare di rovinare il filetto tentando un estrazione e sostituirei la vite con una più corta
Stefano
Visto che non è una parte critica del motore, se il moncone di vite rimasto è solo quello in profondità, e c'è un tratto di filettatura adeguatamente lungo io eviterei di rischiare di rovinare il filetto tentando un estrazione e sostituirei la vite con una più corta
Stefano
mawui82 (autore)
- 29/33
nessun tratto di filettatura purtroppo... appena posso rifarò la foto...
frz
- 30/33
Dada77 ha scritto:
E scaldalo bene......
Puoi anche provare a raffredare...
Vendono apposite bombolette, e tante volte è meglio che scaldare.
Tentar non nuoce...e non rovini la verniciatura.
Saluti
Fabrizio
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