Farfalla carburatore motore evinrude 521
mattiagalante (autore)
- 1/7
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho pulito il mio joaker e fatto il rimessaggio, cosi per caso mi sono accorto che il mio 521 Evinrude non apre del tutto la valvola del carburatore, e cosi ho deciso di modificarlo in modo tale da permettere alla valvola di aprirsi del tutto, l'ho provato ed è diventato una scheggia supera i 32 km/h e li prende in veramente pochissimo, ma la mia domanda è.... C'è solamente questo di fermo sul motore? Sento spesso parlare di motori fuoribordo 25/ 50.... E' realmente possibile arrivarci?
Nell' attesa di un vostro gentile riscontro porgo cordiali saluti.
Nell' attesa di un vostro gentile riscontro porgo cordiali saluti.
teos1968
- 2/7
Il 521 Evinrude, è appunto 521 di cilindrata.
La massima potenza che puoi tirar fuori, credo si aggiri sui 30/35 cv, non di più. Ci sono varie discussioni sull' argomento.
Per come fare dovresti trovarlo con il tasto "cerca", tenendo sempre conto che modificare un motore è illegale.
La massima potenza che puoi tirar fuori, credo si aggiri sui 30/35 cv, non di più. Ci sono varie discussioni sull' argomento.
Per come fare dovresti trovarlo con il tasto "cerca", tenendo sempre conto che modificare un motore è illegale.
gbpierpa
- 3/7
solo i 521xp arriva a 35cv gli altri modelli si fermano su 30 circa. Per quel che riguarda la velocità massima il mio xp porta il mio gommone novamarine rh430 a circa 24 nodi (44kmh). Sinceramente non ho mai guardato se la farfalla si apre fino in fondo oppure no, mi basta quello che raggiungo.
TOPODILAGO
- 4/7
La farfalla del mio 521 si apriva completamente anche prima della modifica, infatti occorre togliere le riduzioni presenti nel venturi e tra carburatore e monoblocco, poi sostituire il getto del massimo. Credo che il fatto che la farfalla non si apra completamente sia un difetto. Attendiamo commenti dai più esperti.
Ciao.
Ciao.
deblasio1
- 5/7
Ho avuto in 9assato quell' ottimo motore. Il depotenziamento non dipende dal blocco della farfalla mada una flangia, amovibile o fissa, sul collettore di aspirazione. La valvola si apre sempre tutta in ogni caso. Comunque ti consiglio di lasciarlo come da fabbrica. E un ottimo motore gia cosi. Ciao
FRANCESCO DE BLASIO
maxfrigione
- 6/7
deblasio1 ha scritto:Ho avuto in 9assato quell' ottimo motore. Il depotenziamento non dipende dal blocco della farfalla mada una flangia, amovibile o fissa, sul collettore di aspirazione.
Esatto!
https://www.gommonauti.it/ptopic51741_evinrude_521_sportster_a_35cv.html?highlight=35cv
Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
dna
- 7/7
il fatto della farfalla è semplicemente una regolazione fatta male del fermo sull'asta che viene spinto dalla leva, ora che l'hai arretrato è corretto, per lo sbloccaggio cerca nel forum o fai una foto al venturi.
A nuoto!
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