Consigli per un trattamento shock [pag. 5]

Comune di 1° Classe
thedrugo (autore)
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- 41/55
Il gommone è di mio suocero , io mi sto solo interessando al restauro e cerco spunti sul forum....
Comunque grazie per i complimenti del gommo , credo che non tradirá le nostre aspettative.....il problema di questo gommone è il trasporto ,
Quindi abbiamo pensato di trasportarli con un camion a maggio e di riportarlo in capannone a settembre.
Io abito a brescia quindi sono vicinissimo al lago .....grandi gite in famiglia e per mia somma gioia grandi pescate ....
Capitano di Fregata
Alex9
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- 42/55
Grazie delle info sono curioso come una scimmia a volte... Embarassed Attendo il termine lavori per vedere come sarà una volta terminato il restauro
Contrammiraglio
effelle
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- 43/55
Alex9 ha scritto:
Dal mezzo che hai non avrei mai pensato che navigassi in acque interne. Avrei scommesso che lo avresti utilizzato per un diving è un 33 piedi giusto? quindi 10 metri grosso modo. Giusto per farmi i fatti tuoi, se posso Embarassed , che uso ne farai?

straquoto..
pensavo si desse allo scafismo di professione.. Sbellica
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Comune di 1° Classe
thedrugo (autore)
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- 44/55
Scafismo......beh visto il periodo di crisi potrebbe essere una bella idea.....io però avevo pensato a qualcosa di legale, tipo un taxi lake
Rapido ....giusto per arrotondare..ma tutto questo non è possibile visto che il bestione è di mio suocero....io sono attrezzato di gommone ma in misure più umili ...3,5 mt che visto in parte al suo scompare completamente.
A questo punto posto anche lui

re: Consigli per un trattamento shock



re: Consigli per un trattamento shock


Anche questo da sistemare un pochetto
Io pensavo ad una verniciatura per i tubolari ...naturalmente fatta come si deve ...giusto per levare tutto quel giallo ,

re: Consigli per un trattamento shock


Come si può notare è diventato giallo
In più il motore devo accenderlo fuori dall'acqua per ricarburarlo ma devo trovare il modo di far circolare acqua nel
Circuito di raffreddamento

re: Consigli per un trattamento shock


Voi cosa ne pensate ?
Ammiraglio di divisione
red1
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- 45/55
Carino il gommino. Anche lui ha bisogno di cure.
Effettivamente un bestione del genere per navigazione lacustre e per di più in dislocamento è un po sprecato.
In ogni modo oltre ai già citati sbloccanti, per il trim bloccato potresti provare a riscaldarlo con il cannello.
Hai visto mai che la dilatazione termica del metallo possa favorire lo sbloccaggio.
Per sicurezza chiediamo ai meccanici del forum: il riscaldamento potrebbe danneggiare il meccanismo idraulico del trim, specialmente i paraoli Question
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Capitano di Fregata
Marco88
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- 46/55
per il trim hai provato a smollare la vite che c'è dentro il buco che ti ho evidenziato nella foto?
Smollando quella il trim dovrebbe essere libero di muoversi...

re: Consigli per un trattamento shock


Se è bloccata potresti provare a rimuovere tutto il blocco trim, rimuovento i due cilindri che tengono fermo il trim.

Ciao
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Comune di 1° Classe
thedrugo (autore)
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- 47/55
ciao marco grazie mille per il consiglio , adesso provo a spruzzare del buon wd 40 e poi provo ad estrarre la vite che mi hai evidenziato .....ma secondo te non esiste un comando manuale per far scendere i motori ....non voglio attaccare le batterie perché l'impianto elettrico è veramente conciato maluccio , e non la rischio , allora mi domandavo se ci fosse un metodo manuale per calare i motori e raddrizzarli.
Capitano di Vascello
gommo-già
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- 48/55
una volta che sganci il blocco trim i motori caleranno da soli....

ricordati prima di sfilare le varie viti e perni di mettere il blocco manuale del motore altrimenti ti cade addosso e quei bestioni fanno male!!!
Capitano di Fregata
Marco88
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- 49/55
@ thedrugo:

La vite che ti ho indicato è appunto lo sblocco manuale del trim.

Svitando quella vite (deve fare solo pochi giri, non devi estrarla tutta!) il motore dovrebbe scendere se non è tutto bloccato.. (occhio che non ti venga in testa quando la smolli!!!)

Nel caso in cui la vite fosse bloccata oppure che anche allentandola il motore non si abbassasse, allora l'unica è rimuovere il blocco trim completo togliendo i 2 cilindretti che ti ho indicato nella foto.
i due cilindretti sono bloccati da due seeger ai lati. Picchia bello forte se sono ossidati.

Se hai dubbi chiedi!

Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Capitano di Vascello
gommo-già
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- 50/55
anche quel motorino del trim secondo me è da controllare......

io nel mio ho fatto così.....

ho sfilato il perno in modo che il trim scendesse verso di me.....

rimossa tutta la ruggine tramite una punta tipo cacciavite e poi con spazzola di ferro....

verificato che la ruggine non fosse arrivata fino agli avvolgimenti interni....

passato un prodotto specifico da carrozzeria per bloccare l'avanzamento della ruggine...

spazzolato nuovamente....

ripassato prodotto antiruggine

asciugato tutto bene bene

fondo epossidico

vernice specifica per motori (colore in base alla marca)

trasparente bicomponente

e voilà!!!!
Sailornet