Consigli per un trattamento shock [pag. 6]

Comune di 1° Classe
thedrugo (autore)
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- 51/55
ragazzi grazie mille per i consigli , penso che prima di procedere con lo sgancio manuale del motore , voglio togliermi la soddisfazione di attaccare
due batterie nuove e provare a farli scendere.
nel caso in cui (quasi sicuramente) non dovesse funzionare , allora imbrago con le cinghie il motore , le attacco al muletto e sblocco la vite poi colo lentamente il motore .

per quanto riguarda il motorino del trim volevo smontarlo , e verificare il funzionamento , poi smontarlo dove possibile e fargli fare un bel giro
nella sabbiatrice , e procedere poi con la verniciatura seguendo il consiglio caso estremo sostituzione ....
Capitano di Vascello
gommo-già
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- 52/55
scusami ma perchè imbracarlo con le cinghie?

non dovrebbe avere il blocco manuale del motore?

quella specie di levetta al lato del motore che una volta che il motore è alzato la "giri" e lo tiene sù in modo che puoi lavorare tranquillamente sul trim senza rischio di caduta.... Question Question
Comune di 1° Classe
thedrugo (autore)
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- 53/55
ho pensato che fosse meno rischioso imbragarlo ...in modo da evitare una caduta accidentale ...tutto qui.
Capitano di Fregata
Alex9
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- 54/55
thedrugo ha scritto:
Scafismo......beh visto il periodo di crisi potrebbe essere una bella idea.....io però avevo pensato a qualcosa di legale, tipo un taxi lake
Rapido ....giusto per arrotondare..ma tutto questo non è possibile visto che il bestione è di mio suocero....io sono attrezzato di gommone ma in misure più umili ...3,5 mt che visto in parte al suo scompare completamente.
A questo punto posto anche lui

re: Consigli per un trattamento shock



re: Consigli per un trattamento shock


Anche questo da sistemare un pochetto
Io pensavo ad una verniciatura per i tubolari ...naturalmente fatta come si deve ...giusto per levare tutto quel giallo ,

re: Consigli per un trattamento shock


Come si può notare è diventato giallo
In più il motore devo accenderlo fuori dall'acqua per ricarburarlo ma devo trovare il modo di far circolare acqua nel
Circuito di raffreddamento

re: Consigli per un trattamento shock


Voi cosa ne pensate ?



Direi che merita una rinfrescata e che tra il bestione e il tuo sceglierei il tuo per il lago. Per l' accensione a secco io uso un secchio bello grosso pieno d' acqua nel quale immergo il tubo di aspirazione del circuito di raffreddamento dopo averlo scollegato dalla presa a mare. .Nello stesso secchio infilo anche un tubo che continui ad alimentare il livello dell' acqua.
Comune di 1° Classe
thedrugo (autore)
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si alex merita proprio una bella rinfrescata....sono ancora indeciso su come...la prima idea è stata di rivestirlo tutto di hypalon leggero , per renderlo
praticamente nuovo , poi ho pensato che magari una bella verniciata fatta bene potrebbe essere altrettanto interessante.
è vero che la verniciatura si screpola tutta , ma i miei non sono tubolari che si sgonfiano e non sono sottoposti a continua tensione data dalla pressione.....in più si sale e si scende dalla spiaggetta di poppa quindi in linea del tutto teorica dovrebbe durare di più...
anche perché lo vernicio di un colore molto simile all'originale quindi dovrebbe notarsi di meno il deterioramento....cosa ne pensi?
A proposito se senti qualcuno che vuole vendere un carrello per il mio nano idrojet io ne sto cercando uno .....naturalmente guardo anche sul forum
Sailornet