Salpa Laver open GS 625 [pag. 5]

Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
Mi piace
- 41/123
Continuo ad avere un dubbio:
Perchè vuoi sostituire il tuo supporto dell' ausiliario?
Il mio era marcio!
Io ho dovuto fare così:
Creare una piastrona ad L inox da un saldatore artigiano quì di Fiumicino costo 150 euro, a meno non si trova nulla non ti guardano nemmeno in faccia.
Ho dovuto rimuovere il vecchio supporto la cui anima in legno era marcia, il resinatore ha ricostruito la base su cui avvitare la piastra, sostituendo il legno e resinando, lavoro fatto dai cantieri Artigialnautica sempre di Fiumicino gente in gambissima e di un onestà fuori dal comune.
Poi ho avvitato e incollato la piastra inox con sikaflex, nella parte poppiera ho creato una facciata in okumè marino per l' alloggio del Johnson 9.9 gambo lungo che così facendo è solidissimo, monoliticamente incollato a poppa!

Ciao
MAx
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Jac-Man (autore)
Mi piace
- 42/123
Vedo che in mia assenza avete fatto conoscenza......
bravi bravi Cool
Se non c'è non si può rompere... Smile
Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
Mi piace
- 43/123
Comincio a farmi perdonare allora "gelosone"!!! Sbellica

In questa foto mostro la sentina sottostante alla consolle con i due serbatoi:
Carburante in acciaio artigianale lt 100 misura 100x50xh20
Acqua in PVC della osculati lt 40misura 40x50xh20

re: Salpa Laver open GS 625
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
Mi piace
- 44/123
Dettaglio del serbatoio acqua con lo spurgo aria.
I serbatoi sono rispettivamente acqua a proravia e benzina poppavia.

re: Salpa Laver open GS 625
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
Mi piace
- 45/123
re: Salpa Laver open GS 625
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
Mi piace
- 46/123
Nell' ordine ora vi mostro i canali di accesso per il passaggio cavi, la barca ha delle buone predisposizioni, io ho immesso tutto il comparto elettrico in un corrugatone acquistato ad hoc, mentre benzina, acqua e raccorderia della timoneria idraulica passano per i fatti loro.
Prima immagine lato di dritta con corrugato e raccordi idraulici della timoneria:

re: Salpa Laver open GS 625


Seconda immagine lato di dritta proravia corrugato che porta la corrente a prua per il verricello salpa ancora:

re: Salpa Laver open GS 625


Terza immagine lato sinistro poppavia passaggio benzina verso i filtri decantazione e acqua verso la doccetta:

re: Salpa Laver open GS 625
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
Mi piace
- 47/123
I legni resinati che vedete correre perimetralmente nell' incavo soprastante della sentina, sono una soluzione artigianale al marciume che si era creato in quei punti.
Servono da sostegno alle viti che fissano la consolle alla coperta.
Considerate che il piano di calpestio della consolle è stato completamente ripristinato, la mia Willy era ridotta molto male, ora è in splendida forma anche se dalle foto magari sembra tutto un poco posticcio...
Per qualsiasi domanda chiedete!
Personalmente la barca la conosco in ogni suo filamento vetroresinoso...
Approposito la botola di ispezione che vedete a proravia sul piano di calpestio, ha preso il posto del tubone inox che faceva da supporto al tavolino.
Io ho messo molte botole di ispezione, sono utilissime, oltre alla loro funzione ispezionativa, fanno respirare le sentine e tutti gli scatolati che altrimenti rimarrebbero umidi.

Ciao
Max
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
dany.86
Mi piace
- 48/123
Grande Max!!!
Hai fatto proprio un bel lavoro.
Grazie mille per le foto
Oggi provo a vedere sulla mia che si può fare. Una domanda, ma le viti che fissano la console sono visibili oppure no?
Perché io, se non ricordo male, sul piano di calpestio non ho nessuna vite!
Oggi vedo di fare qualche foto e via. Ma tu le prese d'aria per gli eventuali vapori di benzina le hai fatte?
Ultima ma non ultima domanda.....
Più una curiosità.... Non hai una foto della tua barca in tutto il suo splendore???
Buon sabato. D. Thanks
Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
Mi piace
- 49/123
Ciao,
Le viti si dovrebbero vedere, perimetralmente alla consolle, se non ci fossero....
Mmmmm non saprei proprio, una chiamata ai cantieri salpa a quel punto la farei, prima di prendere il flex e tagliare todo...
X le foto... a breve, prima...maquillage!
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Jac-Man (autore)
Mi piace
- 50/123
anche io e shippo siamo di maquillage
ieri abbiamo dato prima mano di antivegetativa e devo dire che la jacuzzi diventa sempre più bella
poi non so voi ma questa barca così anni '80 mi fa sentire come se fossi sopra la Ferrari di Magnum P.I.

appena possiamo facciamo le foto.

decisione strategica: montiamo il porta motore ausiliario e via di varo... il motore seguirà!
qui non ce la facciamo più a vederla sul carrello
Crying or Very sad
Se non c'è non si può rompere... Smile
Sailornet