Marshall M100 vs Ribcraft 585 [pag. 4]

Sottocapo
Bartolino69
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- 31/50
Sibillino?

Allora, supponiamo che io abbia, non importa come e perche', una targhetta e una fotocopia dell'omologazione di un M100
Supponiamo anche che io abbia un M80.
Potrei benissimo applicare la targhetta al M80 e questa corrisponderebbe al certificato che ho in tasca ma non farebbe del mio M80 un m100.

Cosi' e' chiaro?

@Bluprofondo: mi sembri un po' precipitoso.
Tenente di Vascello
marcotan
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- 32/50
Continuo a non capire...

L'unica cosa che ho capito sono le faccine/emoticons...ma non credo che sia il metodo migliore per esprimere le proprie idee. Continuo a preferire le parole.

Credi che abbia io dato delle informazioni sbagliate a qualcuno?

Se si, per cortesia, mi diresti dove supponi che io abbia sbagliato? Potrei valutare se, a mio giudizio, ho in effetti sbagliato!

Non mi risulta nel modo più assoluto di aver affermato una cosa simileAllora, supponiamo che io abbia, non importa come e perche', una targhetta e una fotocopia dell'omologazione di un M100
Supponiamo anche che io abbia un M80.
Potrei benissimo applicare la targhetta al M80 e questa corrisponderebbe al certificato che ho in tasca ma non farebbe del mio M80 un M100.
se hai interpretato in tal senso le mie parole hai sbagliato!

Comunque quello che volevo dire è che:
1) quello che conta è il certificato di omologazione rilasciato dalla motorizzazione - non la targhetta -.
2) se il certificato di omologazione del prototipo e pedissequa certificazione di conformità di Amico degli Amici permette l'installazione di 120 cv il possessore e questi non è contraffatto, sarà in perfetta regola.
3) molti pasticci burocratici sono stati fatti all'epoca soprattutto nel passaggio di consegne delle attestazioni di conformità dal Ministero dei Trsporti / M.T.C.T. al Registro Italiano Navale e Enti assimilati, con cantieri che spingevano per avere omologazioni di potenza superiori...certificati che gironzolavano come modelli unici, omologazioni con potenze superiori...
4) quello è senz'altro un M100 I serie.
5) In P.R.C./ Marshall venivano prodotte oltre 1000 carene all'anno di vari modelli che venivano inviati in tutta Europa...

Ah, volevo dirti che l'altra sera, quando un certo Franco Donno ha dormito a casa mia, abbiamo parlato proprio di questo...

Rispettosamente evito di mettere tante faccine come se un amico con cui ho mangiato pasta e fagioli per anni abbia pubblicamente detto una cagata colossale!
Ciao
Marco
Sottocapo
Amico.degli.amici (autore)
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- 33/50
Cari amici, sono contento che ci siano più pareri, questo confronto arricchisce sempre di più glia appassionati come noi. Io personalmente navigo anche quando sono in ufficio, su cosa modificare, migliorare ecc...
Penso che sia cosi per tanti di noi, lo intuisco dalla passione Wink che ci mettete nei vari commenti ; comunque.
Domani vado a spasso con il mio maresciallo o appuntato che sia, qualora fosse la I serie Razz e porterò con me i seguenti attrezzi :
- Metro, per fugare ogni dubbio.
- Macchina fotografica per i dettagli che spero gradirete.
- E per ultimo una buone dose di fattore C... , a casa ci sono parecchie bocche da sfamare...
Un caro saluto a tutti
Sottocapo
Bartolino69
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- 34/50
L'unico documento su cui sta scritto che l'M100 prima serie poteva portare 120 cv e' quel catalogo pubblicitario , di cui anch'io ho copia.
La certificazione ufficiale e' sempre stata per 85 cv, ne ho copia in firma originale insieme a certficato di stazza e quant'altro necessitava per immatricolazione.
Quello che conta per il riconoscimento di uno scafo e' la corrispondenza tra omologazione, dichiarazione di conformita' specifica per numero di matricola ( riportava perfino il facsimile della targhetta ), targhetta applicata allo scafo e infine scafo stesso, esattamente quello identificato con misure e disegno nel certificato di omologazione.

Il resto, no comment....

a parte il fatto che in prc le carene arrivavano pronte , stampate principalmente da Poker.
Sottocapo
Amico.degli.amici (autore)
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- 35/50
Chiedo scusa per le faccine ,non sono ancora pratico e quelle che intendevo usare no sono quelle riportate quindi non tenetene conto.
Saluti
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 36/50
bluprofondo60 ha scritto:
A questo punto sarebbe il caso che l' amico misurasse il gommo, in modo da togliersi ogni dubbio, naturalmente nel caso avesse la targhetta identificativa o il certificato di omologazione, non ce ne sarebbe bisogno.


Bartolino, io non sono affatto precipitoso, ma mi attengo i fatti.Come puoi notare dal mio precedente intervento, che ho riportato qui sopra, stiamo dicendo la stessa cosa.Se amico misura il gommo e ha la targhetta identificativa e il certificato di conformità che corrispondono, può montare il motore che rientra nei canoni.Sinceramente i tuoi toni non mi sembrano molto amichevoli e da persona che vuole confrontarsi costruttivamente e ti invito serenamente a ridimensionarli .Qui nessuno possiede lo scettro dell' assoluta verità e possiamo anche sbagliarci, te compreso.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sottocapo
Bartolino69
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- 37/50
Blu, non serve il metro , basta osservare l'interno dello specchio di poppa di quel gommone, se si sa cosa guardare. E da li' si capisce se si tratta di prima o seconda versione e quindi se i cv massimi sono 85 o 124 .

Non si tratta di scettri ma di pura e semplice realta' facilmente constatabile, confermata da documenti ufficiali molto chiari.

Il resto, chiacchere anche piuttosto stucchevoli.
Buona continuazione.
Capitano di Vascello
a902304
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- 38/50
Evidentemente Bartolino ha conoscenze più approfondite di tutti noi.
E questo mi rallegra.
Però sbattercele in faccia in quel modo non è carino.
Io l'ho detto molti post fa che quello è un 5,20 e ho detto anche perchè, in modo che ognuno potesse vedere e apprendere qualcosa.
E' questo lo spirito del DIAlogo da non confondere col MONOlogo autocelebrativo.
Buonanotte
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 39/50
quote="Bartolino69"]Blu, non serve il metro , basta osservare l'interno dello specchio di poppa di quel gommone, se si sa cosa guardare. E da li' si capisce se si tratta di prima o seconda versione e quindi se i cv massimi sono 85 o 124 .

Non si tratta di scettri ma di pura e semplice realta' facilmente constatabile, confermata da documenti ufficiali molto chiari.

Il resto, chiacchere anche piuttosto stucchevoli.
Buona continuazione.[/quote]

All' interno dello specchio di poppa?Mi sono perso qualcosa?... Rolling Eyes L' unica foto del gommone è fatta da dietro e anche abbastanza distante.Devi essere proprio un guru dei Marshall allora..... UT A parte il fatto che a me non risulta che lo specchio i poppa sull' m100 cambi da una serie all' altra.Sai che ti dico?Che dal tuo primo intervento ho capito che sei un troll, un provocatore che sta cercando di fomentare liti e polemiche inutili.Benvengano le persone competenti e ferrate, sono un bene prezioso per il forum, ma quando diventano offensivi e arroganti, ne possamo fare anche a meno.Invito l' amminisratore e i moderatori a prendere atto di quello che dico.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 40/50
a questo punto mi ci metto di mezzo anche io, da dove a dove si misura il gommone?
quando ho aquistato il mio marshall m 100 omologato 5.24 aveva, ed ha dietro un bel 100 hp da 170 kg, il proprietario precedente quando ha installato tale motore, o tempo prima, ha interpellato la marshall mettendogli questo quesito: il gommo e' omologato per 85 cv ma l' ottanta cavalli yamaha ha lo stesso peso del 100 hp, posso montare il 100 direttamente?
la risposta e' stata che lo poteva montare tranquillamente che tanto lo specchio di poppa del prima serie e' lo stesso della seconda che era omologato per 120.
risultato? e' dal 2002 che il mio marshall m 100 5.24 naviga con 100 hp e 175 kg dietro, i gommo e' una cannonata, per la sistemazione dei pesi ho portato 100 litri di benzina nel gavone d'avanti alla consolle
per essere sicuro a questo punto che il mio marshallone sia lungo 5.24 da dove a dove lo misuro?
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Sailornet