Marshall M100 vs Ribcraft 585 [pag. 3]
Marshallred
- 21/50
Ciao Amico.degli.amici, per mia esperienza da quando ho montato sul mio M100 rt del 95 un Mercury 115 efi ho avuto notevolissime prestazioni sopratutto sui consumi con una media dai 680-720 ml al miglio a 20-24 nodi circa, l'unica pecca è un po di appoppamento ma con una giusta distribuzione di peso avrai risolto tutto.
A proposito tieniti il Marshall e sei vuoi qualche suggerimento in base alle mie esperienze sarò felice di dartele .Ciao Massimo
Qualche fotina più dettagliata al sedile-poggia reni non sarebbe niente male, visto che originalmente non escono così.
A proposito tieniti il Marshall e sei vuoi qualche suggerimento in base alle mie esperienze sarò felice di dartele .Ciao Massimo
Qualche fotina più dettagliata al sedile-poggia reni non sarebbe niente male, visto che originalmente non escono così.
Gommone Marshall M100 RT + Motore Mercury 115 efi + Carrello LBN 722 + GPS Garmin 720s.+ Raymarine Dragonfly
bluprofondo60
1
- 22/50
Scusami amico degli amici, ma anche a me , dalla foto , sembra che il tuo m100 sia un prima serie, quindi lungo 5.23 m.
Quello di Marshallred invece dovrebbe essere un seconda serie, quindi 5.70 m.
Se è così, non puoi montare il 100, ma devi attenerti all' omologazione.
Quello di Marshallred invece dovrebbe essere un seconda serie, quindi 5.70 m.
Se è così, non puoi montare il 100, ma devi attenerti all' omologazione.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
marcotan
2
- 23/50
Ragazziiiiiiiiiiii ( come direbbe Barbara D'Urso )....
Un pò di chiarezza!
Che sia un credo un prima serie ( da quello che mi è dato notare nella foto ) lo sosterrei dalla posizione di guida piuttosto arretrata...
Non facciamoci tuttavia "distrarre" da identificazioni estetiche ( maniglie ).
Ricordatevi che in Marshall ai bei tempi sfornavano oltre 1000 carene all'anno...pertanto in effetti si è visto di tutto, compresi i seconda serie con maniglie e bottaccio neri...
Se fosse prodotto dal 1984 in poi potrebbe installare serenamente il 120 cv...come in effetti sostiene il buon Amico degli Amici...
ecco a Voi:
su FB c'è una pagina che raccoglie le curiosità...
https://www.facebook.com/pages/Spirito-Marshall-le-Ombre-Rosse-di-ieri-oggi-e-domani/1422142874664141
Un pò di chiarezza!
Che sia un credo un prima serie ( da quello che mi è dato notare nella foto ) lo sosterrei dalla posizione di guida piuttosto arretrata...
Non facciamoci tuttavia "distrarre" da identificazioni estetiche ( maniglie ).
Ricordatevi che in Marshall ai bei tempi sfornavano oltre 1000 carene all'anno...pertanto in effetti si è visto di tutto, compresi i seconda serie con maniglie e bottaccio neri...
Se fosse prodotto dal 1984 in poi potrebbe installare serenamente il 120 cv...come in effetti sostiene il buon Amico degli Amici...
ecco a Voi:
su FB c'è una pagina che raccoglie le curiosità...
https://www.facebook.com/pages/Spirito-Marshall-le-Ombre-Rosse-di-ieri-oggi-e-domani/1422142874664141
Marco
Bartolino69
- 24/50
Stando alle omologazioni e non ai cataloghi pubblicitari, il Marshall M100Rt matricola 54, certificato di conformita' datato 21/07/1986, che fu mio, portava 63 Kw/85 cv e 139 Kg.
bluprofondo60
- 25/50
A questo punto sarebbe il caso che l' amico misurasse il gommo, in modo da togliersi ogni dubbio, naturalmente nel caso avesse la targhetta identificativa o il certificato di omologazione, non ce ne sarebbe bisogno.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
a902304
- 26/50
marcotan
- 27/50
Hai detto bene, Alfredo!
Se è vero come è vero ( riportato dal suo proprietario ) che il certificato di omologazione parla di 120 cv e questi è riferibile a quel natante nessuna questione!
Tenete conto che con riguardo ai certificati di omologazione sono stati combinati casini incommensurabili...non di rado finite le fotocopie di un modello le omologazioni venivano fatte su quelle di un altro...( io ad esempio ho quelle del M80 su una certificato di un M40 corretto a penna! ).
Inoltre la carena del M100 II ( potenza max 91,4 Kw ) era in sostanza una rivisitazione di quella del I...
Se è vero come è vero ( riportato dal suo proprietario ) che il certificato di omologazione parla di 120 cv e questi è riferibile a quel natante nessuna questione!
Tenete conto che con riguardo ai certificati di omologazione sono stati combinati casini incommensurabili...non di rado finite le fotocopie di un modello le omologazioni venivano fatte su quelle di un altro...( io ad esempio ho quelle del M80 su una certificato di un M40 corretto a penna! ).
Inoltre la carena del M100 II ( potenza max 91,4 Kw ) era in sostanza una rivisitazione di quella del I...
Marco
Bartolino69
- 28/50
Cosa renderebbe riferibile a quel gommine un certificato di omologazione?
Una targhetta avviata con due autofilettanti oppure misure ben precise che l'omologazione riporta chiaramente?
Per riconoscerlo senza ombra di dubbi basta una foto della parte interna dello specchio di poppa.
Documenti pasticciati, millle e piu' pezzi l'anno?
Una targhetta avviata con due autofilettanti oppure misure ben precise che l'omologazione riporta chiaramente?
Per riconoscerlo senza ombra di dubbi basta una foto della parte interna dello specchio di poppa.
Documenti pasticciati, millle e piu' pezzi l'anno?
bluprofondo60
- 29/50
Bartolino, qui si discute e ci si confronta e nessuno ha potuto vedere il gommo nei particolari.Il tuo senso polemico ci sta tutto e per certi versi contribuisce a capirci meglio, però spero che tu resti nei limiti del rispetto e del dialogo civile.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
marcotan
- 30/50
Bartolino69 ha scritto:Cosa renderebbe riferibile a quel gommine un certificato di omologazione?
Una targhetta avviata con due autofilettanti oppure misure ben precise che l'omologazione riporta chiaramente?
Per riconoscerlo senza ombra di dubbi basta una foto della parte interna dello specchio di poppa.
Documenti pasticciati, millle e piu' pezzi l'anno?
Puoi per cortesia spiegarti un po' meglio? così sei troppo sibillino...
Marco
Argomenti correlati