Il miglior TATS "autostradale" da 2000 Kg
Gobbi570 (autore)
- 1/27
Salve ragazzi,
tralasciando le manovre di alaggio e varo, vorrei conoscere le vostre opinioni ed esperienze circa il miglior carrello (tipologia e/o marca) per uso (quasi) esclusivamente autostradale sulla misura dei 20 q.li.
Ovviamente con una motrice adeguata ( SUV/fuoristrada di segmento medio/alto ).
Ringrazio anticipatamente chi vorrà contribuire alla discussione
[/vimeo]
tralasciando le manovre di alaggio e varo, vorrei conoscere le vostre opinioni ed esperienze circa il miglior carrello (tipologia e/o marca) per uso (quasi) esclusivamente autostradale sulla misura dei 20 q.li.
Ovviamente con una motrice adeguata ( SUV/fuoristrada di segmento medio/alto ).
Ringrazio anticipatamente chi vorrà contribuire alla discussione
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Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
lomac
- 2/27
senza ombra di dubbio spoleto rimorchi
lomac 460 club-selva dorado 40/60 xs efi- carrello ellebi
Goku
- 3/27
Spoleto rimorchi biasse . Io ce l'ho un po' datato, ... ma di grande tenuta, e direi sui 24 q. complessivi....
attualmente appiedato!
...dalle vette delle mie Dolomiti 'miravo l'infinito e pensavo al mare...
Dentro le sue onde dall'orizzonte rapito, si sublima ogni pensier .. e il quotidiano scompare...
...dalle vette delle mie Dolomiti 'miravo l'infinito e pensavo al mare...
Dentro le sue onde dall'orizzonte rapito, si sublima ogni pensier .. e il quotidiano scompare...
racing
- 4/27
se l'aspetto è solo per il carrellare direi che piu è robusto e meglio è ....biasse sicuramente ....
ora però dovrai vedere anche la lunghezza di cio che ci metti sopra perche i carrelli hanno lunghezze differenti e in base a quello trovare ciò che è piu appropriato ...
tieni presente anche che solitamente i 2000 kg.sono i 2500 kg. declassati
marche non saprei anche perche ultimamente i "telaisti " hanno cambiato la tipologia di telaio risultando secondo me tutti un pò "piu flessibili"
ora però dovrai vedere anche la lunghezza di cio che ci metti sopra perche i carrelli hanno lunghezze differenti e in base a quello trovare ciò che è piu appropriato ...
tieni presente anche che solitamente i 2000 kg.sono i 2500 kg. declassati
marche non saprei anche perche ultimamente i "telaisti " hanno cambiato la tipologia di telaio risultando secondo me tutti un pò "piu flessibili"
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
Gobbi570 (autore)
- 5/27
La barca e' un semi cabinato di m. 6,50 ft con EFB 8V.
I declassati vorrei evitarli, non voglio ritrovami con 8 q.li di tara.
Tanto varrebbe usare il 3500 del suocero
I declassati vorrei evitarli, non voglio ritrovami con 8 q.li di tara.
Tanto varrebbe usare il 3500 del suocero
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
pelican M80
- 6/27
Ciao gobbi570 per me il miglior rimorchio adesso e il thule sia come robustezza che rapporto qualita prezzo.
Io ho un 2500 e sono contentissimo, ha il doppio telaio, ha gli assali knott con cuscinetti stagni, cavi freno in acciaio inox, argano ha doppia velocita con cinghia veramente robusto,impianto di lavaggio tamburi.
Io ho un 2500 e sono contentissimo, ha il doppio telaio, ha gli assali knott con cuscinetti stagni, cavi freno in acciaio inox, argano ha doppia velocita con cinghia veramente robusto,impianto di lavaggio tamburi.
Elia71
- 7/27
Ciao
Non credo che c'è n'è sia uno migliore in assoluto, hanno tutti pregi e difetti.
La mia esperienza mi ha portato a scegliere un Cresci, anche questo ha un ottimo rapporto qualità / prezzo ed è una delle due aziende che ne vende di più , quindi a mio avviso, riescono meglio di altre piccole case a contenere i costi, ed offrire un prodotto di qualità .
Elia
Non credo che c'è n'è sia uno migliore in assoluto, hanno tutti pregi e difetti.
La mia esperienza mi ha portato a scegliere un Cresci, anche questo ha un ottimo rapporto qualità / prezzo ed è una delle due aziende che ne vende di più , quindi a mio avviso, riescono meglio di altre piccole case a contenere i costi, ed offrire un prodotto di qualità .
Elia
sergiobrc
- 8/27
Posso aggiungere che l'unico 2000 kg monoasse (tecnitrail) ha una tara di circa 500 contro i 400 dichiarati, molti produttori non considerano la rulleria e ferma prua.
Il mio come quello di Elia (cresci 2300) biasse ha una tara di 570 kg che corrisponde quasi alla verità, infatti il mio gommone portato in pesa (dati dichiarati gommone 950 + motore 227 + carrello 570) senza liquidi e con dotazioni, circa 70 m di catena, doppia batteria, rollbar, frigo pesa 2010 kg.
Secondo me per il tuo semicabinato ci vuole almeno un biasse da 2500 kg con una tara di circa 600 kg.
Il mio come quello di Elia (cresci 2300) biasse ha una tara di 570 kg che corrisponde quasi alla verità, infatti il mio gommone portato in pesa (dati dichiarati gommone 950 + motore 227 + carrello 570) senza liquidi e con dotazioni, circa 70 m di catena, doppia batteria, rollbar, frigo pesa 2010 kg.
Secondo me per il tuo semicabinato ci vuole almeno un biasse da 2500 kg con una tara di circa 600 kg.
Calù
effelle
1
- 9/27
racing ha scritto:
marche non saprei anche perche ultimamente i "telaisti " hanno cambiato la tipologia di telaio risultando secondo me tutti un pò "piu flessibili"
quoto, e aggiungo sottilini..
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
pelican M80
- 10/27
Tante volte non e il peso che fa la differenza ma l'acciaio che si usa per costruirli, ci sono dei tubolari in acciaio al carbonio di spessore di 2 mm che reggono piu di uno di 5 mm in aq 70 (ferraccio) poi il doppio telaio irrigidisce la struttura maggiorrmente .Basta pensare alle gru telescopiche dei camion sono in acciaio sottilissimo e riescono a reggere dei carichi esagerati, flettendo molto senza snervarsi, quello che sto dicendo lo provato sulla mia pelle con un esperienza lavorativa trentennale. perquanto riguarda la marca specificata sopra che vende tantissimo fa tanti numeri perche ce il prezzo e la gente adesso vuole spendere meno a discapito della qualita, ho visto usato e toccato rimorchi trasporo cose con dei carichi del doppio della portata senza avere alcun problema cosa che facessi con certe altre marche il rimorchio un paio di anni sarebbe da buttare nel rottame.
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