Johnson 6 hp [come ausiliario e sufficiente?]

Guardiamarina
pelican M80 (autore)
Mi piace
- 1/8
Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro paerere ,un johnson 6 hp 2t come ausiliario e sufficiente per una barca di 1800 kg?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
grizzly83
Mi piace
- 2/8
ciao, posso dirti la mia e spero ti sarà d'aiuto. la mia barca e' lunga 6mt, peso a secco 1100kg + 200kg motore + 45kg motore aux + 200gk tra carburante,acqua,zattera etc.. come motore aux ho un suzuki 9.9 4t che spinge la barca a circa 5kts. Se c'è un po di mare vado alla media di 4kts. penso che il tuo sulla tua barca avrà una media di 5kts con mare calmo.
Guardiamarina
pelican M80 (autore)
Mi piace
- 3/8
Ti ringrazio per l'aiuto, ho l'occasione di questo motore a poco prezzo, e sinceramente mi ispira piu fiducia di un quatro tempi che secondo me sarebbe troppo ingombrante e pesante .Questi due tempi sono dei muli e non anno mai niente, lo potrei anche utilizzare per la traina col vivo.
Tenente di Vascello
ildinisi
Mi piace
- 4/8
Ciao, a parer mio dovresti metterci un motore più potente perché se il mare si ingrossa il 6hp potrebbe avere difficoltà a spingere. Se mi parli di motore per la traina può andar bene ma come ausiliario ci vuole qualcosa di più affidabile e potente...
.."la passione è il carburante del mio motore!"
Vincenzo Dinisi
Guardiamarina
pelican M80 (autore)
Mi piace
- 5/8
Al saone la honda mi anno detto addirittura di mettere un 20 hp ma a me sembra esagerato
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 6/8
la mia barca che pesa in ordine di marcia circa 1000 kg. con uno yamaha 6cv 2t arrivo a scarsi 5 nodi, con la tua che pesa 1800 non credo che supereresti i 4. se devi fare una traina lenta sui 2-3 nodi potrebbe anche bastare, ma dovresti quasi sempre col gas completamente aperto. io andrei su un motore di almeno 10cv
Guardiamarina
pelican M80 (autore)
Mi piace
- 7/8
Se gli mettessi un elica da lavoro? io non vado mai distante dalla costa max 3 miglia , dovrebbe portarmi a riva Idea
Capitano di Corvetta
mikig86
Mi piace
- 8/8
secondo me sono veramente pochi.. sul mio coaster 580 (che non è un gommone pesante) ho un tomos 4 e a manetta non fa neanche i 4 nodi e ero in laguna e quando incrociavo delle barche con solo l'onda che facevano ralentava di brutto, in mare con un'onda di 80cm e un pò di vento penso che riuscirò a malapena tenere la rotta e spostarmi a 1 nodo, ho chiamato in joker e a differenza di un concessionario che mi ha consigliato un motore tra 4 e 6 cv loro mi hanno consigliato minimo 8 cv meglio 10cv!! fai te i tuoi conti.. sulla tua direi almeno 15cv..
Sailornet