Opinioni su peso motore [pag. 4]

Capitano di Corvetta
matias
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- 31/89
sergiobrc ha scritto:
matias ha scritto:
Penso che il massimo a cui tu possa aspirare per essere in regola con il peso sia il 90 etec ...
3 cilindri per 135 kg ...


Ti devo correggere Matias, ora purtroppo pesano 145 kg...




Secondo me lo hanno sempre avuto quel peso ... forse si sono resi conto che a qualcuno potevano sembrare pochni "solo" 135kg e lo hanno messo all'ingrasso ...

comunque anche con i 145 il mezzo è in regola ... Wink
Frenks
Suzumar 270 - Yam 8cv
Contrammiraglio
roccaste
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- 32/89
Potrebbe essere che il peso prima non comprendesse liquidi vari ed altri accessori mentre ora invece si?
Contrammiraglio
sergiobrc
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- 33/89
Anche io penso che quel peso lo hanno sempre avuto, e forse al netto dei liquidi, ma.....!!! Oppure si sono accorti che in caso di controversia o incidente avrebbero avuto dei problemi a dimostrare i 135 kg dichiarati.
Utente allontanato
atlantideo (autore)
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- 34/89
marco57 ha scritto:
atlantideo ha scritto:

E' pericoloso andare con la macchina a 200 all'ora ma io non vado a 200 all'ora anche se ne ho le possibilità, è possibile causare un incidente a 50 km/h e la macchina può andare a 200 km/h.
La morale è che sono le persone che utilizzano i mezzi in maniera sconsiderata a far danni , i nostri gommoni non corrono da soli, e vogliamo parlare di chi si avvicina alla spiaggia in mezzo ai bagnanti e tante altre di queste cose?


Tu hai chiesto consigli e qui ti si sta consigliando.
Un conto e andare a 200 all'ora con una Porsche (o a 50) e un conto andare a 200 con una Panda con un motore da 200cv.
Le macchine hanno un'omologazione in base alla potenza del motore installato in fabbrica e questo non si puo cambiare pena la denuncia.
Se tu cambi il motore al tuo gommo e superi i limiti di omologazione sei nelle stesse condizioni della Panda oltre a rischiare la denuncia.
I comportamenti scorretti in navigazione non c'entrano con la potenza del motore.
imho metti su un bel 90 e non avrai problemi oltre a risparmiare soldi e benza!

Io penso che alcune di queste risposte arrivano dopo una poco attenta lettura del topic.
Continuo a dire che cerco un 90 cv usato dal costo nei canoni.
Finora le richieste sono troppo alte rispetto alle reali quotazioni.
Ho trovato questo yamaha 115 cv 4t (4 anni) ad un prezzo interessante.
Se poi con qualsiasi vettura Vi sentite autorizzati e pensate di correre meno rischi andando a 200 km/h, fatelo pure.
Penso al contrario che i più bravi siano capaci di guidare con la testa al di la dlle prestazioni delle vetture.
Per la cronaca il mio gommonzio è omologato per una potenza max di 115 cv, quindi se monto uno yamaha 115 cv carburatori che pesa 165 kg sarei assolutamente in regola. Secondo me ci sono troppe contraddizioni in questi discorsi.
Concordo con Voi quando consigliate il 90 cv ( ed è quello che cerco) vorrei il 2t ETEC ma diffido imho visti i grossi problemi di alimentazione rilevati fino ad oggi.
Capitano di Fregata
labarcarolla
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- 35/89
Citazione:
Ho trovato questo yamaha 115 cv 4t (4 anni) ad un prezzo interessante.
Se poi con qualsiasi vettura Vi sentite autorizzati e pensate di correre meno rischi andando a 200 km/h, fatelo pure.
Penso al contrario che i più bravi siano capaci di guidare con la testa al di la dlle prestazioni delle vetture.


Metti il 115. Wink
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Utente allontanato
atlantideo (autore)
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- 36/89
labarcarolla ha scritto:
Citazione:
Ho trovato questo yamaha 115 cv 4t (4 anni) ad un prezzo interessante.
Se poi con qualsiasi vettura Vi sentite autorizzati e pensate di correre meno rischi andando a 200 km/h, fatelo pure.
Penso al contrario che i più bravi siano capaci di guidare con la testa al di la dlle prestazioni delle vetture.


Metti il 115. Wink

Il topic è diventato una inutile polemica; perchè estrapolare frasi, ho scritto altre cose inerenti al gommone invece è diventato un continuo attacco che ci porta lontano dal topic.
Si è parlato di Porsche di panda con motori da 200 cv; paragonando il mio gommo omologato per una potenza di 115 cv ad una panda con mot da 200 cv.
Teniamo vivi i topic con discussioni che portano valore ai nostri dubbi, le polemiche sono sempre inutili.
Ho preso per buono il consiglio di montare un 90 cv.
Ammiraglio di squadra
marco57
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atlantideo ha scritto:
labarcarolla ha scritto:
Citazione:
Ho trovato questo yamaha 115 cv 4t (4 anni) ad un prezzo interessante.
Se poi con qualsiasi vettura Vi sentite autorizzati e pensate di correre meno rischi andando a 200 km/h, fatelo pure.
Penso al contrario che i più bravi siano capaci di guidare con la testa al di la dlle prestazioni delle vetture.


Metti il 115. Wink

Il topic è diventato una inutile polemica; perchè estrapolare frasi, ho scritto altre cose inerenti al gommone invece è diventato un continuo attacco che ci porta lontano dal topic.
Si è parlato di Porsche di panda con motori da 200 cv; paragonando il mio gommo omologato per una potenza di 115 cv ad una panda con mot da 200 cv.
Teniamo vivi i topic con discussioni che portano valore ai nostri dubbi, le polemiche sono sempre inutili.
Ho preso per buono il consiglio di montare un 90 cv.


Nessuna polemica, per quello c'è già la televisione Sad .
Però se tu titoli un topic "opinioni su peso motore" e dici che vuoi mettere un 115 cv e ti dicono che con 115 il gommone è pericoloso... il mio esempio della Panda era enfatizzato per far capire.
Comunque ti auguro buona ricerca per il tuo 90 usato.
Marco
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Contrammiraglio
CHICCA
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atlantideo ha scritto:

Il topic è diventato una inutile polemica; perchè estrapolare frasi, ho scritto altre cose inerenti al gommone invece è diventato un continuo attacco che ci porta lontano dal topic.
Si è parlato di Porsche di panda con motori da 200 cv; paragonando il mio gommo omologato per una potenza di 115 cv ad una panda con mot da 200 cv.
Teniamo vivi i topic con discussioni che portano valore ai nostri dubbi, le polemiche sono sempre inutili.
Ho preso per buono il consiglio di montare un 90 cv.


Confused
Mio caro Piero..., già la prima risposta ti sarebbe dovuta bastare, considerando poi tutta la prima pagina del 3d con la tua conclusione che il 90 ti sembrava il più idoneo, ma non lo prendevi in considerazione "solo" per il prezzo, automaticamente eri giunto alla "verità" sull'argomento.
Esaminando le tue risposte ti accorgerai che sei tu a voler"TI" convincere che l'acquisto del 115 era il più idoneo (probabilmente solo per il rapporto Prezzo/Potenza) e nel contempo hai continuamente chiesto conferma agli ialtri utenti di questo tuo pensiero.

Ma gli utenti di questo Forum (alle volte polemici è vero, ma assolutamente costruttivi) hanno tentato in modi diversi di farti capire il perchè delle loro "titubanze".

Mi auguro che in futuro, seppure "interpreterai" qualche risposta in vena polemica, baderai più al contenuto di quanto espresso che al modo nel quale è stato espresso.

Cari Saluti
CHICCA
Felice
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Utente allontanato
atlantideo (autore)
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CHICCA ha scritto:
atlantideo ha scritto:

Il topic è diventato una inutile polemica; perchè estrapolare frasi, ho scritto altre cose inerenti al gommone invece è diventato un continuo attacco che ci porta lontano dal topic.
Si è parlato di Porsche di panda con motori da 200 cv; paragonando il mio gommo omologato per una potenza di 115 cv ad una panda con mot da 200 cv.
Teniamo vivi i topic con discussioni che portano valore ai nostri dubbi, le polemiche sono sempre inutili.
Ho preso per buono il consiglio di montare un 90 cv.


Confused
Mio caro Piero..., già la prima risposta ti sarebbe dovuta bastare, considerando poi tutta la prima pagina del 3d con la tua conclusione che il 90 ti sembrava il più idoneo, ma non lo prendevi in considerazione "solo" per il prezzo, automaticamente eri giunto alla "verità" sull'argomento.
Esaminando le tue risposte ti accorgerai che sei tu a voler"TI" convincere che l'acquisto del 115 era il più idoneo (probabilmente solo per il rapporto Prezzo/Potenza) e nel contempo hai continuamente chiesto conferma agli ialtri utenti di questo tuo pensiero.

Ma gli utenti di questo Forum (alle volte polemici è vero, ma assolutamente costruttivi) hanno tentato in modi diversi di farti capire il perchè delle loro "titubanze".

Mi auguro che in futuro, seppure "interpreterai" qualche risposta in vena polemica, baderai più al contenuto di quanto espresso che al modo nel quale è stato espresso.

Cari Saluti
CHICCA
Felice

Infatti io chiedevo opinioni sul peso motore ed eventuali svantaggi nel montarlo sul mio gommone non ho chiesto un opinione (peraltro gradita) sulla potenza del motore. quindi come qualcuno ha fatto mi ha parlato di esperienze vissute addiritura con un gommone come il mio.
L'intento era quello di capire l'influenza dei vari pesi appliccati allo specchio di poppa, magari con l'intervento di qualche utente che ha già risolto questo problema o di qualche meccanico che ne vede e sente tutti i giorni.
Se come dici Tu la risposta me la son data da solo, non ha senso aprire i topic e cercare il confronto, per me sarebbe da presuntuosi. Non mi pento quindi di questa discussione perchè in mezzo a tante risposte inutili ce n'è qualcuna molto utile.
Un caro saluto a tutti
Piero
Contrammiraglio
CHICCA
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atlantideo ha scritto:


1 - Infatti io chiedevo opinioni sul peso motore ed eventuali svantaggi nel montarlo sul mio gommone non ho chiesto un opinione (peraltro gradita) sulla potenza del motore.
2 - quindi come qualcuno ha fatto mi ha parlato di esperienze vissute addiritura con un gommone come il mio.
3 - L'intento era quello di capire l'influenza dei vari pesi appliccati allo specchio di poppa, magari con l'intervento di qualche utente che ha già risolto questo problema o di qualche meccanico che ne vede e sente tutti i giorni.
4 - Se come dici Tu la risposta me la son data da solo, non ha senso aprire i topic e cercare il confronto, per me sarebbe da presuntuosi. Non mi pento quindi di questa discussione perchè in mezzo a tante risposte inutili ce n'è qualcuna molto utile.
Un caro saluto a tutti
Piero


Confused
1 - Mediamente il peso è legato alla potenza oltre agli ammennicoli per renderlo ecologico
2 - Beh qualcuno ha speso del tempo a spiegare cosa succedeva ad un gommone come il tuo
3 - Su questo F ce ne è di gente che ha lavorato e lavora sui gommoni e sui motori, ma per risolvere problemi di peso ci sono solo due strade... o si cala la potenza o si aumenta il gommone (e lascia perdere Focchi che fa volare i gommi per mestiere)
4 - Il confronto che cerchi lo hai avuto, ma lo hai male interpretato, infatti lo hai inteso polemico sterilizzandolo dalle tante spiegazioni che cmq hai ricevuto.

Chiudo l'argomento perchè altrimenti la polemica la facciamo noi, ti prego solo di considerare con benevolenza anche le critiche che spesso rendono le persone più collaborative.
Felice
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Sailornet