Spostare l'assale del carrello [pag. 7]

Ammiraglio di divisione
Cesinho
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resto dell'opinione che bilanciare bene il carico sia un motivo in meno per prevenire incidenti....e ribadisco che in caso d'incidente (sgratt crattt e stra gratt) un assale a slitta difficilmente manterrà la posizione "di fabbrica"...
in più se non è menzionata la distanza dall'occhione chi decide qual'è quella giusta?!
il concessionario che lo assembla al momento di venderlo?!
perchè molto spesso arrivano come un pacco di costruzioni e vengono assemblati prima di consegnarli...
Confused
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Ammiraglio di divisione
red1
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E' verissimo quanto scritto da Cesinho che i carrelli, per risparmiare sulla spedizione, molto spesso arrivano ai concessionari da assemblare e che quindi la distanza dall'occhione può variare anche in due carrelli identici ancora invenduti, ma questo è vero per i carrelli con l'assale a slitta. Nel carrello di maxfrigione esistono 2 posizioni di regolazione statiche e addirittura sono presenti dei sigilli adesivi.
Capitano di Corvetta
tistac
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anche io sono della stessa opinione infatti l'ho spostato però è una cosa da valutare bene prima di farlo o comunque bisogna sapere a quello che si può andare incontro. Io sono dell'idea che mai e poi mai si andrà a vedere la lunghezza del passo soprattutto dove non è indicata sul libretto ed è anche vero che togliere 20kg dal gancio significa spostare l'asse di 10cm si e no che è una cosa quasi impercettebile sulla lunghezza del rimorchio o meglio penso che se mi ritrovo un carrello con l'asse tutto indietro o tutto avanti mi verrà spontaneo chiedermi se è stato spostato se invece è stato spostato di poco forse difficilmente andrò a cercare l'omologazione per vedere se il passo è preciso. Nel caso di max non c'è una slitta ma si tratta di spostare di un foro l'asse, questo è gia più visibile soprattutto se rimane il sigillo rotto. calcola comunque che più peso hai sul gancio meglio si comporta il rimorchio quindi ti consiglio di stare verso il limite massimo.
Tistac
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
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tistac ha scritto:
calcola comunque che più peso hai sul gancio meglio si comporta il rimorchio quindi ti consiglio di stare verso il limite massimo.
Tistac


Appena posso vorrei vedere il peso sull'occhione.

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
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