Yamaha 90cv 2t problemi di giri

Ammiraglio di divisione
sella e lele (autore)
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- 1/9
prima dell'estate il motore mi prendeva tutti i 5900 giri... poi al mare ho dovuto far smontare i carburatori e pulirli perchè intasati e da allora non salgo più di 5100 giri.... secondo voi cosa è successo? oltre a consumare di più mi si beve anche l'olio del miscelatore....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Sottotenente di Vascello
Angeloexit
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- 2/9
Partiamo dal presupposto che 5900 giri son troppi e spacchi di sicuro...ma apparte questo,per caso hai notato se l'accelerazione è diventata inregolare???hai letto il mio problema???
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 3/9
Cool Una differenza così marcata di giri max è notevole, se sono stati smontati i carb è possibile che la tiranteria non riesca a far aprire completamente le farfalle, oppure che non c'è allineamento di apertura tra di esse, oppure che la tiranteria dell'anticipo sia stata manomessa. Queste sono solo delle ipotesi, però la prima cosa che farei è quella di sincerarti se al massimo dell'apertura acceleratore, corrisponda all'apertura massima delle farfalle. Ciao
Ammiraglio di divisione
sella e lele (autore)
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- 4/9
riprendo il topic dato che ho portato il gommone dal meccanico e mi ha lavato i carburatori con gli ultrasuoni e poi a regolato il tutto con il vacuometro.
ieri sono andato sul lago a provarlo e in due il motore a WOT prende sempre 5100 e non più 5900 giri..
non riesco a capire cosa può essere, è tutto settato correttamente...

bah.....
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Sottotenente di Vascello
Angeloexit
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- 5/9
Ciao,ripeto:hai letto il mio problema?
Capitano di Fregata
presepista
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- 6/9
Se hai detto che c'e' un maggiore consumo d' olio vuol dire che on e' regolata la pompetta a dovere. per provare puoi eliminarla,momentaneamente, facendo la miscela manualmente
In questo modo avrai tolto un' altro dubbio
Ascolto molto chi parla poco.
Ammiraglio di divisione
sella e lele (autore)
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- 7/9
Per il consumo di olio risolto. Erano degli ugelli sporci.

@angelo non mi ricordo il tuo problema metti il link.
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Ammiraglio di divisione
sella e lele (autore)
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- 9/9
Ho letto.. quindi hai messo poco sotto il min il leveraggio della centralina.....

domani controllo anche io..
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Sailornet