Yamaha 90 aetol,qualcuno sa cos'è?
Angeloexit (autore)
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Ciao amici,qualcuno sa cos'è quella scatola nera con su un leverismo che viene azionano con l'acceleratore???
martiello123
- 2/38
e' la centralina e quel piccolo leverismo e' il regolatore dell'anticipo
Angeloexit (autore)
- 3/38
Si regola,si pulisce???in decelerazione ad un certo punto della manetta riaccellera,potrebbe dipendere da quello???
Angeloexit (autore)
- 4/38
È naturalmente in accelerazione prima accelera e poi decelera con l'aumentate della manetta...poi riaccellera e va bene...
Angeloexit (autore)
- 5/38
Up...
martiello123
- 6/38
escluderei che il problema da te riscontrato possa dipendere dall'anticipo (non c'e' nulla da pulire) direi che e' piu' un problema di carburazione
step_78
- 7/38
l'anticipo non è..probabile problema di carburazione,ma non sei stato molto chiaro con la descrizione del problema
il problema si presenta in decelerazione con la leva in movimento o quando hai decellerto,a leva ferma da solo tende ad accelerare di nuovo
se fosse legato all'anticipo il problema potrebbe essere di una centralina che funziona male,in quanto l'anticipo viene dato con una funzione elettronica,e se questa si è messa a fare i capricci potrebbe rianticipare anche quando non dovrebbe,puoi simulare la situazione mettendo il gas fermo staccare il leverismo delle centralina e muoverlo non toccando la manetta è verificare se il modo di come accelera il motore,è simile a quando si presenta il problema,se cosi non fosse,devi prendertela solo con la carburazione
il problema si presenta in decelerazione con la leva in movimento o quando hai decellerto,a leva ferma da solo tende ad accelerare di nuovo
se fosse legato all'anticipo il problema potrebbe essere di una centralina che funziona male,in quanto l'anticipo viene dato con una funzione elettronica,e se questa si è messa a fare i capricci potrebbe rianticipare anche quando non dovrebbe,puoi simulare la situazione mettendo il gas fermo staccare il leverismo delle centralina e muoverlo non toccando la manetta è verificare se il modo di come accelera il motore,è simile a quando si presenta il problema,se cosi non fosse,devi prendertela solo con la carburazione
Angeloexit (autore)
- 8/38
Praticamente c'è un punto della manetta dove il motore gira bene,e fa tipo 2200 giri...poi aumentando il gas perde tipo 400 giri poi aumentando ancora riprende i giri,ma mi sembra nn giri tondo come nel punto famoso...allo stesso tempo decelerando,sempre in quel punto riprende i giri e gira tondo poi diminuendo ancora va al minimo
step_78
- 9/38
potrebbe ma non è detto essere anche un problema di centralina che non da il giusto anticipo
ma prima il motore andava bene?,è stato toccato qualcosa che ha a che fare con il leverismo della centralina e dei carburatori?
anche una errata taratura del leverismo centralina carburatori puo' provocare problemi di quel tipo,ed avviene quando l'equilibrio tra anticipo e quantita di benzina non sono esatte,controlla che non ci siano anomalie
ma invece dando manetta il motore che risposta da?
ma prima il motore andava bene?,è stato toccato qualcosa che ha a che fare con il leverismo della centralina e dei carburatori?
anche una errata taratura del leverismo centralina carburatori puo' provocare problemi di quel tipo,ed avviene quando l'equilibrio tra anticipo e quantita di benzina non sono esatte,controlla che non ci siano anomalie
ma invece dando manetta il motore che risposta da?
Angeloexit (autore)
- 10/38
Ha sempre avuto quel difetto...considera che questo è il primo anno che lo uso però ...ho pulito i carburatori ma nulla...ora attendo un meccanico nel fine settimana...ma i meccanici mi mettono ansia
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