Vendere o modificare Yamaha 25jmo
deep turtle (autore)
- 1/29
Buon pomeriggio a tutti gli amici gommonauti, chiedo aiuto per un dilemma che mi passa per la testa da un po' di tempo.
Sarei intenzionato di mettere in vendita i mie due fuoribordo un evinrude dell'85 completamente revisionato ed uno Yamaha jmo dell'86 anche lui revisionato questo inverno che è montato sul mio gommo.
Perché tutto questo, la mia intenzione sarebbe quella di acquistare un motore con accensione elettrica, purtroppo la mia schiena non ne può più.
Chiedo dei consigli a coloro che ne sanno più di me.
Non ho molte pretese nel fatto del nuovo propulsore, mi va benissimo un 2 tempi non faccio molta strada quindi i consumi sono piuttosto ridotti.
Avevo preso anche in considerazione modificare lo yamaha installando i un motorino di avviamento, ma visto i costi dei pezzi ho abbandonato l'idea
Attendo i vostri consigli.
Spero di aver messo il topic nella sezione giusta, parlando di motori...
Scusandomi per eventuali errori
Saluti deep
Sarei intenzionato di mettere in vendita i mie due fuoribordo un evinrude dell'85 completamente revisionato ed uno Yamaha jmo dell'86 anche lui revisionato questo inverno che è montato sul mio gommo.
Perché tutto questo, la mia intenzione sarebbe quella di acquistare un motore con accensione elettrica, purtroppo la mia schiena non ne può più.
Chiedo dei consigli a coloro che ne sanno più di me.
Non ho molte pretese nel fatto del nuovo propulsore, mi va benissimo un 2 tempi non faccio molta strada quindi i consumi sono piuttosto ridotti.
Avevo preso anche in considerazione modificare lo yamaha installando i un motorino di avviamento, ma visto i costi dei pezzi ho abbandonato l'idea
Attendo i vostri consigli.
Spero di aver messo il topic nella sezione giusta, parlando di motori...
Scusandomi per eventuali errori
Saluti deep
toaldoeta
- 2/29
in effetti montare un motorino sullo Yamaha J non costa poco calcolando che devi anche modificare l'impianto elettrico per aggiungere il regolatore, la chiavetta per la messa in moto e quant'altro, forse ti conviene cercare di venderlo e trovarne uno già elettrico
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
deep turtle (autore)
- 3/29
Grazie per aver risposto toaldoeta, in effetti la spesa è piuttosto alta, ed alla fine ho sempre un motore rimediato, anche se parliamo del mitico Yamaha.
Un po' mi dispiace perché è un vero gioellino, va che è una bellezza.
Quando ho comprato il gommo il vecchio proprietario mi ha assicurato che non aveva girato per non più di 10 ore.
Un po' mi dispiace perché è un vero gioellino, va che è una bellezza.
Quando ho comprato il gommo il vecchio proprietario mi ha assicurato che non aveva girato per non più di 10 ore.
masdoma
- 4/29
Ciao anche io ho lo stesso problema con il 35 cv evinrude, la spalla fa male, specialmente quando ti vendono benzina di....e fatica a partire al primo colpo. Come dici tu, hai un gioiellino di motore, e yamaha è una garanzia, ma pensi di spendere meno comprando un 2t con avviamento elettrico già installato, perfetto come il tuo? hai provato magari un sistema di accensione anche usato. Il motorino o gira o non gira, al massimo ci vorranno delle spazzole nuove. Io per quest'anno a causa che ho messo adesso il motore in acqua continuerò a fare allenare la spalla, ma questo inverno lo cercherò tra meccanici e usato in genere. Ciao. Massimo
deep turtle (autore)
- 5/29
Sinceramente qualcosa ce l'ho già, motorino di avviamento regolatore di tensione, ma sono dell'idea che se esce dalla casa con l'avviamento elettrico sarebbe meglio.
Come ho detto prima ho due motori e preferisco venderli in modo che ne abbia uno di qualità.
Avrei anche altre cose da vendere, ora vedo cosa fare.
Vorrei poter prendere un top 700, praticamente quello che ho già con motorino di avviamento.
Come ho detto prima ho due motori e preferisco venderli in modo che ne abbia uno di qualità.
Avrei anche altre cose da vendere, ora vedo cosa fare.
Vorrei poter prendere un top 700, praticamente quello che ho già con motorino di avviamento.
bobo
- 6/29
no non è il medesimo motore.
il top 700 è più grosso del 25J.....
hanno entrambi tre cilindri, ma il "J" ha cilindrata molto inferiore,
il top è un 700 cc
il top 700 è più grosso del 25J.....
hanno entrambi tre cilindri, ma il "J" ha cilindrata molto inferiore,
il top è un 700 cc
deep turtle (autore)
- 7/29
Ciao bobo si lo so forse mi sono spiegato male, intendevo dire che si tratta sempre di un motore yamaha.
Il mio gommone può supportare motorizzazioni fino a 50 cv, sarebbe ideale.
Un po' di potenza in più non fa mai male.
A me il gommone serve per fare immersioni quindi ti lasciò immaginare quanto peso abbiamo sopra quando partiamo!
Il mio gommone può supportare motorizzazioni fino a 50 cv, sarebbe ideale.
Un po' di potenza in più non fa mai male.
A me il gommone serve per fare immersioni quindi ti lasciò immaginare quanto peso abbiamo sopra quando partiamo!
rugbyman
- 8/29
io modificherei uno di quelli che hai, io montai l' elettrico su un 521 del 87 con 100 euro più il costo della batteria.
io proverei questa strada perchè è difficile vendere e soprattutto il tuo motore sai che è al 100% uno nuovo seppur in buono stato sarà sempre un' incognita
io proverei questa strada perchè è difficile vendere e soprattutto il tuo motore sai che è al 100% uno nuovo seppur in buono stato sarà sempre un' incognita
deep turtle (autore)
- 9/29
Ciao rugbyman, sinceramente io non sono per vendere, anche perché una volta che hai venduto non è più tuo.
Sto tergiversando per trovare la giusta soluzione.
I motori sono in ottime condizioni e io sono uno di quelli che si affeziona.
posto una foto dell'evinrude magari a qualcuno viene un idea
Sto tergiversando per trovare la giusta soluzione.
I motori sono in ottime condizioni e io sono uno di quelli che si affeziona.
posto una foto dell'evinrude magari a qualcuno viene un idea
toaldoeta
- 10/29
ci sono poche idee da farsi venire, acquisti un motorino d'avviamento e un regolatore da poter caricare la batteria e colleghi il tutto
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
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