Deviatore [pag. 2]
morodive
- 11/16
ok....grazie....seguiro' lo stesso tuo principio per collegare una seconda batteria
roccaste
- 12/16
morodive
- 13/16
Installare la doppia batteria, comporta una serie di vantaggi tra i quali:
Maggiore autonomia di servizio
Maggiore durata della batteria
Maggiore spunto
Maggiore resistenza alle sollecitazioni
La scelta di collegare le batterie in parallelo, senza l'utilizzo di commutatori o ripartitori di alcun tipo è scaturita invece dalle seguenti considerazioni:
I ripartitori di carica ed i sezionatori di batteria aumentano la resistenza del circuito elettrico e dissipano energia preziosa.
L'alternatore del mezzo è in grado di erogare una quantità di corrente sufficiente alla ricarica simultanea di entrambe le batterie.
Le batterie collegate in parallelo mantengono sempre un uguale livello di carica.
La seconda batteria non è intesa come riserva della prima.
Maggiore autonomia di servizio
Maggiore durata della batteria
Maggiore spunto
Maggiore resistenza alle sollecitazioni
La scelta di collegare le batterie in parallelo, senza l'utilizzo di commutatori o ripartitori di alcun tipo è scaturita invece dalle seguenti considerazioni:
I ripartitori di carica ed i sezionatori di batteria aumentano la resistenza del circuito elettrico e dissipano energia preziosa.
L'alternatore del mezzo è in grado di erogare una quantità di corrente sufficiente alla ricarica simultanea di entrambe le batterie.
Le batterie collegate in parallelo mantengono sempre un uguale livello di carica.
La seconda batteria non è intesa come riserva della prima.
The Doctor
- 14/16
morodive ha scritto:Installare la doppia batteria, comporta una serie di vantaggi tra i quali:
Maggiore autonomia di servizio
Maggiore durata della batteria
Maggiore spunto
Maggiore resistenza alle sollecitazioni
La scelta di collegare le batterie in parallelo, senza l'utilizzo di commutatori o ripartitori di alcun tipo è scaturita invece dalle seguenti considerazioni:
I ripartitori di carica ed i sezionatori di batteria aumentano la resistenza del circuito elettrico e dissipano energia preziosa.
L'alternatore del mezzo è in grado di erogare una quantità di corrente sufficiente alla ricarica simultanea di entrambe le batterie.
Le batterie collegate in parallelo mantengono sempre un uguale livello di carica.
La seconda batteria non è intesa come riserva della prima.
con due batterie in parallelo senza commutarori (intendo come da disegno sottoriportato), se ti va una batteria in corto ti si frega anche l'altra e non hai la possibilità di avviare il motore, ai fini della sicurezza assolutamente da non fare
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
morodive
- 15/16
verissimo....ottima considerazione
coala
- 16/16
The Doctor ha scritto:morodive ha scritto:Installare la doppia batteria, comporta una serie di vantaggi tra i quali:
Maggiore autonomia di servizio
Maggiore durata della batteria
Maggiore spunto
Maggiore resistenza alle sollecitazioni
La scelta di collegare le batterie in parallelo, senza l'utilizzo di commutatori o ripartitori di alcun tipo è scaturita invece dalle seguenti considerazioni:
I ripartitori di carica ed i sezionatori di batteria aumentano la resistenza del circuito elettrico e dissipano energia preziosa.
L'alternatore del mezzo è in grado di erogare una quantità di corrente sufficiente alla ricarica simultanea di entrambe le batterie.
Le batterie collegate in parallelo mantengono sempre un uguale livello di carica.
La seconda batteria non è intesa come riserva della prima.
con due batterie in parallelo senza commutarori (intendo come da disegno sottoriportato), se ti va una batteria in corto ti si frega anche l'altra e non hai la possibilità di avviare il motore, ai fini della sicurezza assolutamente da non fare
Argomenti correlati