[ Suzuki bf 25 four stroke ] montaggio e prove su M60
bluprofondo60 (autore)
- 1/148
Ecco finalmente il nuovo arrivato montato sul maresciallo.Domattina dovrebbero consegnarmi il tutto.Appena possibile posteròimpressioni e valutazioni del motore in navigazione.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
martiello123
- 2/148
sembra un ottimo lavoro
ora manca una pulitina a quei tubolari
ora manca una pulitina a quei tubolari
bluprofondo60 (autore)
- 3/148
C'è l' antivegetativa flex, non è sporcizia.Chiaramente al gommo , appena lo porterò al suo ormeggio, gli farò una bella lavata.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
ATLANTIS2
- 4/148
bello !
anche il lavoro allo specchio di poppa, ora sembra fatto seriamente.
anche il lavoro allo specchio di poppa, ora sembra fatto seriamente.
Roma
1905STEFANO
- 5/148
Con quella prolunga allo specchio il braccio di leva è molto superiore ,hai rinforzato mediante un fazzoletto triangolare resinato all'interno tra calpestio e specchio ? Altrimenti potresti avere brutte sorprese...
P.L.Vet
- 6/148
blu... mi sembra che la leva esercitata dall'attacco del motore agisca quasi interamente sul rialzo... sono stati inseriti dei rinforzi o è solo "annegato" il pannello? Rischi che tra le vibrazioni e l effetto leva (soprattutto se "giochi" di trim) ti finiscano motore e rialzo in fondo al tirreno....
P.L.Vet
- 7/148
inoltre blu (non odiarmi) sentirei il cantiere se ti puo installare uno spessore che faccia in modo che i braccetti del sostegno del motore appoggino su qualcosa e non restino "sospesi", altrimenti il motore fa forza solo sulla leva dello specchio e si tiene su solo sui bulloni di montaggio....
bluprofondo60 (autore)
- 8/148
il motore è stato assicurato allo specchio con 4 bulloni passanti in acciaio, 2 sotto ( nello specchio originario ) e 2 sopra ( nella prolunga ).Il peso del motore eccede di circa 10 kg rispetto al vecchio 521 e la struttura dello specchio stesso è integra e forte.Il peso dello spessore in legno che è stato incuneato all' interno del vecchio specchio e incappucciato con la resina , è inferiore alle solite piastre in acciaio usate abitualmente per adattare i gambi lunghi e si è fuso totalmente e perfettamente con lo specchio, dando vita ad una struttura compatta e ripeto integra.Sono più che convinto che non avrò problemi, osservando anche il numero dei vecchi gommoni che sto vedendo tra cantiere e ormeggi, ai quali è stato montato un 4 tempi al posto del 2.Se dovessi rendermi conto che effettivamente il peso e la forza di spinta nel motore potrebbero crepare e indebolire la struttura, questo inverno monterò 2 L in acciaio tra calpestio e specchio, imbullonate e resinate .
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
igea
- 9/148
solo ora ho visto , questo post ! bel motore e bel lavoro sullo specchio !! ora aspetto con ansia la prova in mare!
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!!
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
maxfrigione
- 10/148
bluprofondo60 ha scritto:il motore è stato assicurato allo specchio con 4 bulloni passanti in acciaio, 2 sotto ( nello specchio originario ) e 2 sopra ( nella prolunga )
Infatti. Si dovrebbe capire dalla prima foto. Ora non resta che varare!
Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Argomenti correlati