Yamaha 40 cv 4 tempi.Centralina? [pag. 2]
thork
- 11/23
ciao ragazzi datemi un po' di tempoi che vi posto le foto e di seguito le spiegazioni (sto fuori sede!) un saluto
toaldoeta
- 12/23
non è che per caso c'è un sensore guasto tipo il sensore di sovratemperatura che blocca un cilindro
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
thork
- 13/23
al limite ne bloccherebbe due , perche' una bobina gestisce 2 cilindri!!
toaldoeta
- 14/23
non hai scritto che è il tre cilindri?
Quindi hai due bobine una delle quali fa due cilindri?
Come hai fatto a sostituire la bobina 1 con la 3?
Scusa le domande ma sono curioso e non riesco a capire la bobina doppia
Quindi hai due bobine una delle quali fa due cilindri?
Come hai fatto a sostituire la bobina 1 con la 3?
Scusa le domande ma sono curioso e non riesco a capire la bobina doppia
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
thork
- 15/23
allora vediamo di mettere a fuoco il tutto ( spero di riuscirvi!!! )
questo e lo stumento costruito, 4 vuaquometri (su ebay al costo di 3,50 cadauno) 4 metri di tubo per benzina per scoouter, (tot.4€) 4 valvole da 1/50 pollice ( mezzo pollice costo 1,99) 4 tubetti filettati da mm6(vuoti all'interno) sono 4 pezzi di alluminio e io ci ho fatto la filettatura con una normalissima filiera(il kit dai cinesi costa 10€ e ha varie misure diciamo le piu' usate!) 4 raccordi a L (costo 1,50€) fatevi voi il totale !
questo e lo stumento costruito, 4 vuaquometri (su ebay al costo di 3,50 cadauno) 4 metri di tubo per benzina per scoouter, (tot.4€) 4 valvole da 1/50 pollice ( mezzo pollice costo 1,99) 4 tubetti filettati da mm6(vuoti all'interno) sono 4 pezzi di alluminio e io ci ho fatto la filettatura con una normalissima filiera(il kit dai cinesi costa 10€ e ha varie misure diciamo le piu' usate!) 4 raccordi a L (costo 1,50€) fatevi voi il totale !
thork
- 16/23
poi fatemi sapere se e' tutto chiaro!!
i 4 tubicini con alla fine i pezzi di alluminio filettato ...........
vanno filettati al posto di questi 3 o 4 dadi da 6mm che si trovano vicino ai carburatori!!!
fate scaldare prima di tutto il motore diciamo per 5 min. dopo' di che iniziate dai 2 carburatori ( 1e 2 ) a tararli tramite la vite che regola la farfalla che va' sul leveraggio, dopo che il contagiri e' arrivato a1500 ggiri andate sugl'altri 2 fate coincidere 1500 giri dopo di che agite su tutti e 4 portandolo a 700 giri o 800 o 900 come secondo voi lo sentite piu' lineare___________________________ spegnete il motore , staccate tutto e rimettete in moto se al contagiri e aumentato di pochissimo (diciamo da 700 a 800 ) il carburatore e' possiamo dirlo e' SINCRONIZZATO quindi consumera' di meno durera' di piu' e' sara' una PéOESIA ascoltarlo , (se avete qualche dubbio fatemi sapere un saluto)
i 4 tubicini con alla fine i pezzi di alluminio filettato ...........
vanno filettati al posto di questi 3 o 4 dadi da 6mm che si trovano vicino ai carburatori!!!
fate scaldare prima di tutto il motore diciamo per 5 min. dopo' di che iniziate dai 2 carburatori ( 1e 2 ) a tararli tramite la vite che regola la farfalla che va' sul leveraggio, dopo che il contagiri e' arrivato a1500 ggiri andate sugl'altri 2 fate coincidere 1500 giri dopo di che agite su tutti e 4 portandolo a 700 giri o 800 o 900 come secondo voi lo sentite piu' lineare___________________________ spegnete il motore , staccate tutto e rimettete in moto se al contagiri e aumentato di pochissimo (diciamo da 700 a 800 ) il carburatore e' possiamo dirlo e' SINCRONIZZATO quindi consumera' di meno durera' di piu' e' sara' una PéOESIA ascoltarlo , (se avete qualche dubbio fatemi sapere un saluto)
Cesinho
- 17/23
Bravo
Questo é un bell"attrezzo..
Speriamo solo sia utile a risolvere il problema che a me sembra più elettrico...
Bravo ancora
Questo é un bell"attrezzo..
Speriamo solo sia utile a risolvere il problema che a me sembra più elettrico...
Bravo ancora
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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mareshiallo
- 18/23
e dai vuoquometri cosa leggi?? Non ho capito a cosa ti servono.
thork
- 19/23
ciao, sui vuaquometri devi regolare le lancette che devono essere tutte uguali , quindi man man che regoli la vite del carburatore la lancetta del corrispettivo carburatore varia alla fine guardando il contagiri sara' portato a 800 giri con tutte le lancette nella stessa direzione!!!!!
ti riporto dei riferimenti !!!!!!1
ti riporto dei riferimenti !!!!!!1
thork
- 20/23
per concludere.............................la mia taratura era tutte le lancette su 0,4 700 giri motore e posso dirti che era perfetto, un saluto
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