Yamaha 40 cv 4 tempi.Centralina? [pag. 2]

Sergente
thork
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- 11/23
ciao ragazzi datemi un po' di tempoi che vi posto le foto e di seguito le spiegazioni (sto fuori sede!) un saluto
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 12/23
non è che per caso c'è un sensore guasto tipo il sensore di sovratemperatura che blocca un cilindro Question
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sergente
thork
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- 13/23
al limite ne bloccherebbe due , perche' una bobina gestisce 2 cilindri!!
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 14/23
non hai scritto che è il tre cilindri?
Quindi hai due bobine una delle quali fa due cilindri?
Come hai fatto a sostituire la bobina 1 con la 3?
Scusa le domande ma sono curioso e non riesco a capire la bobina doppia
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sergente
thork
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- 15/23
allora vediamo di mettere a fuoco il tutto ( spero di riuscirvi!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing )
questo e lo stumento costruito, 4 vuaquometri (su ebay al costo di 3,50 cadauno) 4 metri di tubo per benzina per scoouter, (tot.4€) 4 valvole da 1/50 pollice ( mezzo pollice costo 1,99) 4 tubetti filettati da mm6(vuoti all'interno) sono 4 pezzi di alluminio e io ci ho fatto la filettatura con una normalissima filiera(il kit dai cinesi costa 10€ e ha varie misure diciamo le piu' usate!) 4 raccordi a L (costo 1,50€) fatevi voi il totale !

re: Yamaha 40 cv 4 tempi.Centralina?

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Sergente
thork
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- 16/23
poi fatemi sapere se e' tutto chiaro!!
i 4 tubicini con alla fine i pezzi di alluminio filettato ...........
re: Yamaha 40 cv 4 tempi.Centralina?

vanno filettati al posto di questi 3 o 4 dadi da 6mm che si trovano vicino ai carburatori!!!

fate scaldare prima di tutto il motore diciamo per 5 min. dopo' di che iniziate dai 2 carburatori ( 1e 2 ) a tararli tramite la vite che regola la farfalla che va' sul leveraggio, dopo che il contagiri e' arrivato a1500 ggiri andate sugl'altri 2 fate coincidere 1500 giri dopo di che agite su tutti e 4 portandolo a 700 giri o 800 o 900 come secondo voi lo sentite piu' lineare___________________________ spegnete il motore , staccate tutto e rimettete in moto se al contagiri e aumentato di pochissimo (diciamo da 700 a 800 ) il carburatore e' possiamo dirlo e' SINCRONIZZATO quindi consumera' di meno durera' di piu' e' sara' una PéOESIA ascoltarlo , (se avete qualche dubbio fatemi sapere un saluto)
Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 17/23
Bravo
Questo é un bell"attrezzo..
Speriamo solo sia utile a risolvere il problema che a me sembra più elettrico...
Bravo ancora
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Utente allontanato
mareshiallo
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- 18/23
e dai vuoquometri cosa leggi?? Non ho capito a cosa ti servono. Embarassed
Sergente
thork
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- 19/23
ciao, sui vuaquometri devi regolare le lancette che devono essere tutte uguali , quindi man man che regoli la vite del carburatore la lancetta del corrispettivo carburatore varia alla fine guardando il contagiri sara' portato a 800 giri con tutte le lancette nella stessa direzione!!!!! Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused
re: Yamaha 40 cv 4 tempi.Centralina?

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re: Yamaha 40 cv 4 tempi.Centralina?

re: Yamaha 40 cv 4 tempi.Centralina?

re: Yamaha 40 cv 4 tempi.Centralina?

ti riporto dei riferimenti !!!!!!1
Sergente
thork
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- 20/23
per concludere.............................la mia taratura era tutte le lancette su 0,4 700 giri motore e posso dirti che era perfetto, un saluto
re: Yamaha 40 cv 4 tempi.Centralina?
Sailornet