Rinforzo per coperchio gavone di prua [pag. 2]
marcop20
- 11/14
Non serve complicarsi la vita!
Se flette un po basta mettere qualche listello in legno di pochi cm e resinare tutto con un paio (meglio 3 dove sono i listelli) di vetro resina ovviamente dopo aver carteggiato il gelcoat!
In questo modo avrai la massima leggerezza unita alla massima resistenza meccanica!
In buona sostanza così andrai a creare una sorta di struttura scatolata molto più resistente del pieno.
Ovviamente puoi anche aggiungerne in modo trasversale creando una cosa simile ad una griglia
Se flette un po basta mettere qualche listello in legno di pochi cm e resinare tutto con un paio (meglio 3 dove sono i listelli) di vetro resina ovviamente dopo aver carteggiato il gelcoat!
In questo modo avrai la massima leggerezza unita alla massima resistenza meccanica!
In buona sostanza così andrai a creare una sorta di struttura scatolata molto più resistente del pieno.
Ovviamente puoi anche aggiungerne in modo trasversale creando una cosa simile ad una griglia
davide2290
- 12/14
Bravo mottola, hai fatto un ottimo lavoro, lo stesso che mi hanno consigliato in cantiere e che provvederò ad eseguire sul mio
Santuzzu
- 13/14
Ottimo lavoro, pulito e funzionale, dovrei farlo anche io mi sa, potresti dirmi più o meno il costo per la realizzazione di tutto ciò?
Sto valutando più cose, per questo ti chiedo.
Sto valutando più cose, per questo ti chiedo.
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
giordanojgor
- 14/14
Bel lavoro complimenti! Per correttezza anche io sapevo che mettere dei listelli o pezzi di compensato marino ( magari alternandoli con spazi vuoti) e resinare il tutto rende la superficie molto più resistente senza neanche appesantirla troppo.
Su questo mio scritto volevo agganciarmi per chiedervi un consiglio: sulla prua della mia barca dove agisce il salpancora ho notato che la VTR internamente si è lesionata e "flette" leggermente soprattutto quando sforzo con l'ancora e quindi vorrei rinforzare il tutto, solo che il vano è piccolo e di difficile lavorazione, avrei quindi pensato di fare una dima in acciaio inox di 2/3 mm metterla dal lato interno ed imbullonarci il salpancora in modo da distribuire lo sforzo su tutta la basetta, che ne dite?
Su questo mio scritto volevo agganciarmi per chiedervi un consiglio: sulla prua della mia barca dove agisce il salpancora ho notato che la VTR internamente si è lesionata e "flette" leggermente soprattutto quando sforzo con l'ancora e quindi vorrei rinforzare il tutto, solo che il vano è piccolo e di difficile lavorazione, avrei quindi pensato di fare una dima in acciaio inox di 2/3 mm metterla dal lato interno ed imbullonarci il salpancora in modo da distribuire lo sforzo su tutta la basetta, che ne dite?
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
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